Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Le Mani come Ancora - La mia Routine

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Le Mani come Ancora - La mia Routine

Messaggioda DixonHill » 25/03/2019, 11:56

Ciao a tutti,

Come ho scritto nella presentazione, sto ora praticando una nuova routine che ho creato prendendo ispirazione da quello che ho letto in questi anni.
Sono convinto che tutti quelli che sono diventati degli esperti oneironauti hanno sviluppato nel tempo un loro metodo personale prendendo ciò che più sembrava loro naturale dalle tecniche di altri.
È quello che cerco di fare con questa routine. La sfida principale sarà mantenere la motivazione e la costanza anche se all'inizio i risultati non saranno ottimi.
Sarebbe fantastico leggere vostre critiche e consigli o domande se qualcosa non è chiaro.

Durante il Giorno:
- Presenza/Consapevolezza di Sé: ogni volta che durante il giorno vedo/sento le mie Mani ritorno ad uno stato di Presenza/Riflessione critica che cerco di mantenere il più a lungo possibile.

Prima di Dormire:
- Ripeto mentalmente l'intenzione (MILD): "Quando vedo le mie mani divento presente".
- Visualizzazione delle Mani, che battono o si strofinano tra loro o interagiscono con uno scenario onirico.

Risvegli Nottuni:
- Rimango immobile ed Entro nel Sogno visualizzando le mie mani.
- Se non ci riesco riaffermo l'intenzione mnemonica.

Al Mattino:
- Diario dei Sogni (parole-chiave per sogni comuni e dettagliato per sogni lucidi).

P.S. Questo è il post su Dreamviews in cui avevo presentato il metodo.
N° Sogni Lucidi (da febbraio 2017): 20+
Avatar utente
DixonHill
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2019, 15:21
Località: Torino
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Le Mani come Ancora - La mia Routine

Messaggioda BText » 10/04/2019, 13:36

Primissime volte quindi lascio solo un mio commento: stanotte ho percepito forte la facilità con la quale le mani percepite si staccano dal corpo fisico
BText
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2019, 13:09
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron