Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Diario dei sogni

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Diario dei sogni

Messaggioda Ottavia » 03/11/2017, 0:24

È da una settimana che al mattino non riesco a ricordarmi ciò che ho sognato. A volte ricordo giusto le sensazioni ma neanche il tempo di prendere diario e penna che ho già dimenticato tutto. A voi è mai successo?
Un’altra domanda: voi dove lo tenete il diario dei sogni? Su cellulare/tablet o cartaceo?
Ottavia
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2017, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/11/2017, 2:56

Sta tranquilla, questi periodi morti in cui non ricordi nulla capitano, non ti preoccupare. Anche la mente ha bisogno di ricaricare le energie oppure stai attraversando un periodo pieno di impegni e sei molto stressata.
Ottavia ha scritto:Un’altra domanda: voi dove lo tenete il diario dei sogni? Su cellulare/tablet o cartaceo?

Io cartaceo ed ovviamente anche qui sul forum!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Diario dei sogni

Messaggioda Umiko » 03/11/2017, 10:41

A me è successo un sacco di volte! Dipende dai periodi: quando sono più stressata o quando ho necessità di alzarmi molto in fretta al mattino, succede continuamente. Personalmente ho un'app sul telefono e la trovo molto più pratica dell'utilizzo di carta e penna. Per quanto ami scrivere a mano, appena sveglia ho una scrittura -per citare la mia ex professoressa di matematica- da "gallina ubriaca". Senza contare il fatto che qualora mi fosse necessario scrivere nelle ore di buio a causa di un risveglio notturno, accendendo la luce per scrivere rischierei di svegliare il mio ragazzo mentre, con la modesta luce dello schermo, non è mai successo. Alla fine la scelta tra virtuale e cartaceo è dettata dalle abitudini e dalle necessità di ognuno di noi... nonché dalle nostre preferenze. L'importante è non mollare! I risultati arriveranno! : WohoW :
Avatar utente
Umiko
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2017, 10:28
Ha  fatto 'Mi piace': 18 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei sogni

Messaggioda Grinch » 02/11/2019, 23:34

Ciao ragazzi resuscito il post per proporre un'idea con cui mi sto trovando molto bene. Registrare degli audio. Non devo prendere carta e penna o farmi distrarre dalla luce del telefono, o focalizzare l'attenzione sui tasti. Senza accendere la luce prendo al volo il telefono già impostato sul registratore. Giro lo schermo in modo da non vederlo, nel caso fosse ancora buio, e nel giro di pochi secondi sto già registrando. Mi aiuta molto questa cosa, perché riesco a registrare dei particolari che altrimenti dimenticherei in poco tempo
Grinch
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2019, 10:50
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni

Messaggioda World » 27/11/2019, 17:16

quando ti svegli prova a fissare un oggetto fisso tipo il muro, il cuscino o il letto stesso. Forse puoi recuperare qualche pezzetto del sogno proiettando l'intenzione di recuperarlo su qualche parte
World
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 18:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti