Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Il mondo onirico di Phantasmagoria

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Il mondo onirico di Phantasmagoria

Messaggioda Phantasmagoria » 29/11/2019, 12:01

BOMBARDAMENTO PRIMA DELL'INVASIONE

Mi trovo nella vecchia casa dei nonni materni, quando, guardando il cielo, vedo una flotta di aerei (o probabilmente astronavi), che si dispongono in formazione e iniziano un fitto bombardamento. Mi rendo presto conto che le bombe sono talmente fitte da non lasciare scampo, e tento disperatamente di rifugiarmi all'interno, dove, preso dall'angoscia, prima di svegliarmi, vedo il volto di una ragazza dagli occhi grandi e dai tratti vagamente orientali.
Dopo essermi riaddormentato, rientro nel sogno, ma in un posto diverso. Mi trovo in una scuola (probabilmente la stessa di altri sogni), molto affollata, dove tutti si stanno affrettando ad uscire. Mi sto avviando anch'io verso le scale, con una mia compagna, quando vengo fermato da un tizio che sembra un militare, che inizia a parlarmi in tedesco (che non conosco), dandomi però l'impressione di trattarmi come un suo pari o qualcosa di simile. Gli faccio capire che non comprendo la sua lingua e me ne vado. Una volta fuori, mi trovo in una specie di anfiteatro diroccato, dove tutti sono in fila per qualcosa che non ricordo, ma percepisco chiaramente la paura di essere preso e portato non so dove. Tutto intorno da l'idea di una parata militare dove tutti festeggiano tranne me. Riesco in qualche modo ad allontanarmi, percorrendo le vie della città, vedendo anche delle rovine, con la polizia che fortunatamente mi ignora, dopodichè mi sveglio in preda all'angoscia, come nella prima parte.
Avatar utente
Phantasmagoria
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2018, 16:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Il mondo onirico di Phantasmagoria

Messaggioda Phantasmagoria » 22/12/2019, 12:41

IL TERRAZZO

Sto andando sul terrazzo condominiale, ma, al posto della consueta porta metallica, c'è un'intercapedine molto stretta. Per poter entrare devo strisciare, con una certa difficoltà, ritrovandomi in una sorta di giardino pubblico, con alberi e fontanelle. Ad un certo punto sento il bisogno di andare in bagno, e mi trovo a scendere delle scalette, dove intravedo all'interno di un fabbricato, che sembra in effetti un bagno pubblico, delle donne vestite di bianco con un velo in testa.
Continuando a percorrere questo luogo, mi ritrovo a passare all'interno di un'area al coperto, dove mi giro verso un tizio con la barba, vestito in modo ordinario, al quale dico: "...e pensare che tutto questo si trova all'interno di un palazzo...", ma lui mi guarda perplesso, senza rispondere.
In effetti aveva ragione, perchè poco dopo, sono in una zona della mia città, che frequento spesso, anche se diversa da quella "reale", dove vedo una villetta dalle forme inconsuete, con un gruppo di bambini e genitori e, vicino una sorta di anfiteatro, con un elefantino meccanico verde, che tende la proboscide verso un bambino e la sua mamma....
Avatar utente
Phantasmagoria
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2018, 16:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Il mondo onirico di Phantasmagoria

Messaggioda Marley » 23/12/2019, 1:39

Grande Phantasmagoria, continua così, vedrai che otterrai dei lucidi! :)
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Il mondo onirico di Phantasmagoria

Messaggioda Phantasmagoria » 27/12/2019, 19:31

LA RICERCA DI UN NASCONDIGLIO - L'INVASIONE-

Mi trovo nei vicoli di una città medievale, anche se l'ambientazione sembra quella della seconda guerra mondiale. Mi sto nascondendo da inseguitori che ancora non vedo. Entro all'interno di un'abitazione, arredata in maniera spoglia e nessuno all'interno. Sento che si stanno avvicinando e cerco di rifugiarmi in una stanza più interna. Ad un certo punto, non sapendo come cavarmela, cerco di scappare da un'altra uscita che da su una stalla, ma vengo raggiunto da una specie di robot con una testa a forma di riflettore o qualcosa del genere, con vicino un essere umano suo complice. Mi attaccano ed io cerco di difendermi, apparentemente con successo, ma mi sveglio prima della conclusione del combattimento.
La mia impressione è che questo sogno sia la continuazione di altri due che chiamerò "L'Invasione".
Avatar utente
Phantasmagoria
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2018, 16:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti