Indice Ai confini dei Sogni Libera interpretazione onirica > Essere inseguiti da un asino

Sezione sperimentale per conoscersi meglio attraverso l'interpretazione dei sogni, intesi come messaggi dell'inconscio che comunicano emozioni, desideri, paure e schemi interiori. Raccontate i vostri sogni più curiosi per ricevere dagli altri utenti commenti e spunti su cui riflettere e per cercare di scoprire i collegamenti tra realtà ed elementi onirici.
Regole del forum
Lo scopo di questa sezione è quello di confrontarsi con gli altri utenti su sogni particolari ed il loro significato. Le risposte non hanno la valenza, e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non saranno tollerate richieste né offerte di pronostici o previsioni di nessun genere sulla base dei sogni qui riportati. Lo staff si riserva di eliminare le richieste non conformi allo spirito della sezione senza ulteriori spiegazioni.

Essere inseguiti da un asino

Messaggioda Baruch » 22/04/2020, 8:21

Salve a tutti,
Ieri sera ho fatto un sogno alquanto curioso. Ero in una sorta di distesa verde, non molto lontana da una strada. Era come un ranch dove gli animali brucano l'erba, ma era completamente inabitato ad eccezione di un solo animale. Un asino. Mi ritrovo solo in questo spazio recintato e vedo quest'animale, ma non era del tutto normale, era come se barcollasse, fosse ubriaco. Si avvicina velocemente verso di me camminando in modo strado ma io riesco a schivarlo. Lo schivo per un po' di volte fino a che l'asino si imbestialisce e inizia a seguirmi. Io visibilmente spaventato inizio a correre di gran fretta, corro e corro ancora fino a raggiungere la stradina trafficata di automobili adiacenze al ranch. Prima di raggiungere la strada, e quindi mettermi in salvo mi sveglio di soprassalto. Il sogno era ambientato in un ora imprecisata, non era né giorno né notte, ma era quasi al crepuscolo, c'era una luce grigio-bluastra che illuminava tutto. Beh spero che qualcuno possa aiutarmi.
Baruch
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/04/2020, 7:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Essere inseguiti da un asino

Messaggioda IlBagatto » 06/06/2020, 15:39

Ciao Baruch! Sogno molto interessante. L'ambientazione imprecisata e la luce grigio-bluastra lo rendono quasi al di fuori del tempo ordinario, segnale che si tratta di un sogno potenzialmente importante. Un paio di spunti che mi vengono in mente:

- C'è una contrapposizione tra l'ambiente campestre (il ranch, la distesa verde) e quello urbano (strada trafficata, automobili). Da un lato la natura, dall'altro la tecnologia, la civiltà.

- Quindi: l'asino come rappresentazione delle forze naturali, delle pulsioni istintive; l'asino barcolla come se ubriaco, quindi non completamente padrone di sé, il che richiama a forze cieche, inconsce.

- Perché l'asino ti insegue? Che cosa sta cercando di dirti? E perché ti fa paura? Forse ci sono delle forze istintive, dei desideri, delle pulsioni che vogliono essere riconosciute.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 99 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte


Torna a Libera interpretazione onirica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite