Indice Ai confini dei Sogni Libera interpretazione onirica > Interpretazione sogno 07/05/2020

Sezione sperimentale per conoscersi meglio attraverso l'interpretazione dei sogni, intesi come messaggi dell'inconscio che comunicano emozioni, desideri, paure e schemi interiori. Raccontate i vostri sogni più curiosi per ricevere dagli altri utenti commenti e spunti su cui riflettere e per cercare di scoprire i collegamenti tra realtà ed elementi onirici.
Regole del forum
Lo scopo di questa sezione è quello di confrontarsi con gli altri utenti su sogni particolari ed il loro significato. Le risposte non hanno la valenza, e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non saranno tollerate richieste né offerte di pronostici o previsioni di nessun genere sulla base dei sogni qui riportati. Lo staff si riserva di eliminare le richieste non conformi allo spirito della sezione senza ulteriori spiegazioni.

Interpretazione sogno 07/05/2020

Messaggioda Daedalus89 » 07/05/2020, 12:58

Salve a tutti.

Vi chiedo aiuto per riuscire a comprendere il significato di un sogno che ho fatto stanotte.
Ho preso sonno intorno alle 03:00 AM del 07/05/2020. A seguito del sogno, mi sono svegliato, non di soprassalto, ma mi ha turbato e sono uscito dal sonno, intorno alle 05:30 AM.

Nel sogno lavoravo in un capannone, forse un cantiere, cosa che ha a che fare in parte con il mio lavoro (attualmente sospeso per via dell'Emergenza Covid-19 e di un tipo di contratto lavorativo ancora in categoria di sospensione),
poiché faccio il magazziniere in un'azienda che vende materiale elettrico (dunque il magazzino nel sogno), ma non costruiamo.

Ebbene, dopo essere uscito dagli uffici al terzo piano, mi ritrovo nel piazzale interno dell'azienda che, nel sogno, non somiglia alla mia. Mi chiedo dove ho messo la mia auto, una Ford Focus. Una voce, forse di un collega,
mi avverte che è stata smontata pezzo pezzo, sogghignando, da due colleghi dell'Est (che non ho nella realtà).
Mi avvicino a una di quelle enormi ceste in metallo per contenere le buste dell'immondizia, e all'interno ci trovo tutta la mia auto... in pezzi!
Ordinatissima, quasi a formare un cubo, ma non era stata demolita, solo smontata. Molti ridevano dalle finestre, credo, ed io mi sveglio quando prendo in mano la portiera dell'auto.

Sono ore che ci penso. Cosa può significare per me?
Io credo che sia tutto dovuto alla situazione in cui riversa il lavoro per via della Pandemia. Questo stato di sospensione che non da certezze, che porterà a qualcosa da "ricostruire" pezzo dopo pezzo. Dove il mio lavoro, del quale vado fiero
proprio come l'auto che ho che è la prima vera auto tutta mia, è appunto rappresentato dalla mia Focus. Qualcuno o qualcosa tenta di smontare il mio rientro, di ostacolarlo.
Non so se la mia interpretazione è corretta. Ditemi voi, che siete sicuramente più esperti.

Saluti : greeting :
Daedalus89
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2020, 12:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Interpretazione sogno 07/05/2020

Messaggioda IlBagatto » 06/06/2020, 15:33

Ciao Daedalus,

Non credo ci siano interpretazioni corrette o sbagliate. I simboli onirici, nella mia esperienza, sono entità fluide, che possono assumere significati diversi a seconda di come li approcci. L'ultima parola ce l'ha il sognatore, sistemi e teorie non possono che fornire spunti interpretativi...

Detto questo, hai considerato che l'auto possa simboleggiare la tua persona, i tuoi ritmi quotidiani, ed abitudini, 'smontati' dal cambio di situazioni circostanti (dovuti ad un virus venuto dall'Est!) e quindi non in grado di funzionare nel modo abituale? Mi colpisce anche il fatto che i pezzi siano riposti ordinatamente nella forma di un cubo, che è una forma geometrica particolarmente regolare. Forse questo sogno t'invita a fare ordine, tramite l'introspezione e la meditazione, approfittando del fatto che questa crisi abbia momentaneamente 'smontato' la quotidianità e la personalità abituale.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 99 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte


Torna a Libera interpretazione onirica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite