Indice Ai confini dei Sogni Esplorare la mente > I varchi eterici

Tecniche di meditazione e di rilassamento, indirettamente utili per la pratica onirica. Domande ed esperienze, test psicologici e discussioni sulla mente in generale.

I varchi eterici

Messaggioda Word » 12/09/2020, 15:00

avete mai sentito parlare dei cancelli eterici? Cosa ne pensate?
Word

Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: I varchi eterici

Messaggioda olrac » 14/09/2020, 9:16

Word ha scritto:avete mai sentito parlare dei cancelli eterici? Cosa ne pensate?

Cosa intendi con 'varchi eterici'? :)
olrac

Ha  fatto 'Mi piace': 749 volte
'Mi piace' ricevuti:: 404 volte

Messaggioda Word » 19/09/2020, 23:47

olrac ha scritto:
Word ha scritto:avete mai sentito parlare dei cancelli eterici? Cosa ne pensate?

quelli di castaneda
se hai studiato sai di cosa parlo
Word

Messaggioda dixit » 20/09/2020, 14:22

Word ha scritto:
olrac ha scritto:

quelli di castaneda

Chiamali varchi del sognare, allora : greeting :
dixit

Ha  fatto 'Mi piace': 144 volte
'Mi piace' ricevuti:: 673 volte

Messaggioda olrac » 20/09/2020, 18:24

Word ha scritto:
olrac ha scritto:

quelli di castaneda

Studio poco ma pratico molto. Secondo te i varchi eterici cosa sono? Vediamo se riusciamo ad intenderci :)
olrac

Messaggioda Word » 23/09/2020, 12:03

beh sono possibilità che devi superare
come dice marco bastòn sono dei limiti da oltrepassare
Word

Messaggioda olrac » 24/09/2020, 13:17

La parola 'varco eterico' e non 'varchi del sognare' mi ha fatto pensare ai vortici che si formano dentro il cosiddetto 'buio tridimensionale ' di cui parla b. Moen. Forse perché io intendo il termine 'eterico' come il primo involucro sottile, dopo quello fisico. Cioè quella specie di sacca in cui ti trovi in stato di paralisi del corpo.
Ho sempre avuto la sensazione che entrando dentro quei vortici, tramite l'intenzione, mi trovassi a varcare una vera e propria soglia del sognare. Un varco appunto. E la caratteristica di ogni varco dipendeva proprio dal tipo di intenzione...o intento...espresso.
Che ne pensate?...
olrac

Messaggioda dixit » 24/09/2020, 20:41

olrac ha scritto:La parola 'varco eterico' e non 'varchi del sognare' mi ha fatto pensare ai vortici che si formano dentro il cosiddetto 'buio tridimensionale ' di cui parla b. Moen. Forse perché io intendo il termine 'eterico' come il primo involucro sottile, dopo quello fisico. Cioè quella specie di sacca in cui ti trovi in stato di paralisi del corpo.
Ho sempre avuto la sensazione che entrando dentro quei vortici, tramite l'intenzione, mi trovassi a varcare una vera e propria soglia del sognare. Un varco appunto. E la caratteristica di ogni varco dipendeva proprio dal tipo di intenzione...o intento...espresso.
Che ne pensate?...

L'intenzione di sognare qualcosa ti porta a sognare quella cosa in genere, quindi è di questo suppongo che stai parlando.

I varchi del sognare di Castaneda sono un'altra cosa...
I varchi eterici sono un termine che credo abbia "inventato" Word, per definire forse i varchi del sognare di Castaneda, ma sono appunto qualcosa di moooolto diverso.
dixit

Ha  fatto 'Mi piace': 144 volte
'Mi piace' ricevuti:: 673 volte

Messaggioda Word » 25/09/2020, 14:39

dixit ha scritto:
olrac ha scritto:La parola 'varco eterico' e non 'varchi del sognare' mi ha fatto pensare ai vortici che si formano dentro il cosiddetto 'buio tridimensionale ' di cui parla b. Moen. Forse perché io intendo il termine 'eterico' come il primo involucro sottile, dopo quello fisico. Cioè quella specie di sacca in cui ti trovi in stato di paralisi del corpo.
Che ne pensate?...

L'intenzione di sognare qualcosa ti porta a sognare quella cosa in genere, quindi è di questo suppongo che stai parlando.

I varchi del sognare di Castaneda sono un'altra cosa...
I varchi eterici sono un termine che credo abbia "inventato" Word, per definire forse i varchi del sognare di Castaneda, ma sono appunto qualcosa di moooolto diverso.

dixit sto facendo la ricapitolazione
mi concentro sull'aspetto vibratorio e respiro
ma c'è un fatto
vale la pena riconfigurare l'energia con la contemplazione tipo guardando qualcosa? Baston dice di contemplare i film, la televisione
io però non guardo tanto mi piacciono gli anime se faccio la contemplazione con questo afferro quell'aspetto dell'infanzia che mi manca?
Word

Messaggioda olrac » 25/09/2020, 19:02

Ragazzi mi sembra un po' come quando nei pc degli anni '80 si aprivano troppe finestre e poi non si riuscivano più a chiudere! Hahaha :)
olrac

Prossimo

Torna a Esplorare la mente