Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti!

Messaggioda Dakini » 18/07/2020, 16:24

Ciao, sono Dakini e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi.
Seguo sporadicamente il forum da poco più di due anni; ne ho tratto molti spunti di riflessione e parecchi consigli pratici - sono una fan del diario dei sogni lucidi di olrac, che leggo con molto piacere e che è davvero fonte di ispirazione : Chessygrin :

Il mio interesse per i sogni lucidi nasce con la lettura di "L'avventura del sogno lucido" di Charlie Morley, da qui ho cominciato ad applicare tecniche e suggestioni per entrare in questo nuovo universo onirico. I risultati da allora sono un po' aleatori, e alterno tra periodi in cui sono piuttosto focalizzata e riesco a vivere un certo tipo di esperienze oniriche, altri in cui trascorro anche due o tre mesi senza l'ombra di un sogno lucido. Di recente ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso sui sogni lucidi - rigorosamente in modalità telematica :roll: - che mi ha ridestato la curiosità e l'interesse, così ho colto l'occasione per approfondire anche a livello più teorico e speculativo la dimensione onirica secondo varie prospettive: principalmente Jung, la visione del sogno per alcune tradizioni tibetane, e Castaneda, con l'auspicio che possano arricchire anche la pratica stessa.

Ecco, queste le linee principali del mio interesse. Spero di aver modo di scambiare opinioni, riflessioni, esperienze oniriche con voi prossimamente.
Vi auguro intanto una buona giornata :)
Dakini
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2020, 22:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Marley » 18/07/2020, 20:33

Ciao, benvenuta! :)
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Melody » 19/07/2020, 22:35

Ciao Dakini, benvenuta, è un piacere averti qui con noi! : greeting : In questo periodo il forum è un po' "in stallo", ma ogni primo mercoledì del mese, dalle 21 in poi, ci incontriamo in chat per una chiacchierata di gruppo. Inoltre, qualche volta si organizzano anche incontri online su Zoom (grazie a IlBagatto : Hide : ), se sei interessata facci sapere.. Intanto buona permanenza e bei sogni lucidi Dakini! : Wink :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Dakini » 17/08/2020, 13:42

Ciao Marley e ciao Melody, grazie per il vostro feedback (e scusatemi la risposta che è tardata ad arrivare :oops: )!

Buono a sapersi Melody per questa chat del primo mercoledì del mese! Interessanti anche gli incontri via Zoom, ti sarei grata se mi informassi, in caso li organizzaste ancora. A presto!
Dakini
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2020, 22:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda BarbedWire246 » 21/08/2020, 0:55

Benvenuta! : Love :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda IlBagatto » 06/10/2020, 18:50

Ciao Dakini, benvenuta! Anch'io trovo Jung e l'arte del sognare tibetana due fonti di saggezza ed ispirazione. Spero che la tua permanenza su questo forum sia piacevole e fruttuosa!

Melody ha scritto:Ciao Dakini, benvenuta, è un piacere averti qui con noi! : greeting : In questo periodo il forum è un po' "in stallo", ma ogni primo mercoledì del mese, dalle 21 in poi, ci incontriamo in chat per una chiacchierata di gruppo. Inoltre, qualche volta si organizzano anche incontri online su Zoom (grazie a IlBagatto : Hide : ), se sei interessata facci sapere.. Intanto buona permanenza e bei sogni lucidi Dakini! : Wink :


IlBagatto chiede venia per essere entrato in stallo anche lui... : Hide : spero di poter essere un po' più attivo in futuro e organizzare un altro incontro virtuale : Wink :
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti