Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > Il massacro degli agnelli

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Il massacro degli agnelli

Messaggioda Aeron » 05/03/2019, 19:58

La Pasqua si avvicina e con essa la mattanza degli agnelli. In questo video, frutto di un'inchiesta effettuata in macelli italiani e spagnoli nel 2007/2008, si può vedere la fine di questi cuccioli di pochi mesi allevati e uccisi per il commercio della loro carne. Negli ultimi anni si è registrato un progressivo calo del consumo di carne di agnello ma la mattanza viene ancora eseguita soprattutto nel periodo della Pasqua.
Sono scene cruente ma è importante vederle per aumentare la propria consapevolezza. Spero che smuovano il senso di giustizia di chi lo guarderà e suscitino la stessa compassione che provo io.

https://vimeo.com/album/5362838/video/284141355
Aeron
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2019, 8:01
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 37 volte

Re: Il massacro degli agnelli

Messaggioda Aeron » 02/04/2019, 16:47

10 minuti per capire meglio cosa significa essere vegan
http://www.tvanimalista.info/video/scel ... significa/
Aeron
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2019, 8:01
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 37 volte

Re: Il massacro degli agnelli

Messaggioda DolceNotte » 25/01/2021, 22:36

Non riuscirei mai a fare male agli animali.. sono essere realmente innocenti.
Mi sto approcciando ormai da tempo al veganesimo e non è per nulla facile da amante della carne quale ero..
con difficoltà ma con rispetto non solo degli agnelli ma di tutti gli animali..
sto cercando di avvicinarmi ad un mondo del tutto nuovo per me.. ma che mi rende più libera.
E' bello poter condividere e grazie per il link!
Io invece condividerei quello che per me è stato un aiuto all'inizio del mio percorso,
e che mi ha dato tanta forza sia mentale che fisica e che vi consiglio proprio su questo blog/sito.
Se volete approcciarvi come me è un ottimo punto di partenza. :angel:
Avatar utente
DolceNotte
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2021, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron