Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogni inquietanti

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Sogni inquietanti

Messaggioda Cristinar » 04/02/2021, 3:27

Salve ,ieri ho fatto tre sogni davvero brutti che mi hanno lasciato addosso tanta inquietudine . Siccome sono incinta ho paura che siano cattivo presagio. Mi sapete dare qualche interpretazione? . In pratica ho sognato che ero andata a fare un'ecografia e scopro che la ginecologa era una maga, così le chiedo il mio futuro e mi dice che tra qualche mese purtroppo morivo in un incidente causato da un carrattrezzi ma che forse mi potevo salvare se mi facevo aiutare da lei e che lei ci provava.secondo sogno ..io e mio marito dovevamo percorrere a piedi una strada ma la strada era bloccata da un carro funebre con becchino e bara chiusa . Così noi aspettiamo che passa e ci avviamo. Terzo sogno ero stata rapita ma sono riuscita a scappare .
Cristinar
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2021, 3:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni inquietanti

Messaggioda Citrato » 04/02/2021, 10:46

Ciao Cristinar. Non credo che tu abbia molte ragioni per preoccuparti. E' comprensibile che una persona possa avere dei brutti sogni quando si trova in uno stato d'ansia. Io stesso, pensa, ho sognato per ben due volte che mia madre morisse e in entrambi i sogni ricordo anche la data del calendario che avrebbe dovuto coincidere con la sua morte. Inoltre il sogno appariva estremamente vivido e realistico. Ti confesso che ho aspettato con un po' di ansia l'arrivo di quei giorni segnati nel calendario, ma per fortuna non si è avverato niente di brutto. Spero solo che tu possa rasserenarti, nell'attesa di poter abbracciare la creaturina che tieni in grembo.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Sogni inquietanti

Messaggioda olrac » 05/02/2021, 18:22

Cristinar ha scritto:Salve ,ieri ho fatto tre sogni davvero brutti che mi hanno lasciato addosso tanta inquietudine . Siccome sono incinta ho paura che siano cattivo presagio. Mi sapete dare qualche interpretazione? . In pratica ho sognato che ero andata a fare un'ecografia e scopro che la ginecologa era una maga, così le chiedo il mio futuro e mi dice che tra qualche mese purtroppo morivo in un incidente causato da un carrattrezzi ma che forse mi potevo salvare se mi facevo aiutare da lei e che lei ci provava.secondo sogno ..io e mio marito dovevamo percorrere a piedi una strada ma la strada era bloccata da un carro funebre con becchino e bara chiusa . Così noi aspettiamo che passa e ci avviamo. Terzo sogno ero stata rapita ma sono riuscita a scappare .


Cristinar non c'è nessun legame fra quello che uno sogna in sogni ordinari e le conseguenze sul piano fisico, se non il cambiamento di umore dovuto alle impressioni ricevute. Puoi stare tranquilla! :)
La questione invece è che devi sapere, o forse già sai, che ogni minimo stato d'animo negativo o di stress, si codifica prima o poi in forma di incubo durante la notte. Questo vuol dire che il sogno ordinario è un modo naturale per scaricare le tensioni che prendono forma di giorno e, in un certo senso, aiutano a equilibrare l'organismo e a ripulirlo.
È normale che nella tua situazione le emozioni, anche quelle negative, possono prendere il sopravvento e portare ad incubi. Nel tuo stato la ricezione di informazioni dall'esterno è massima e le sensazioni spesso si amplificano. Io ti consiglio, perché l'ho provato su di me, di fare delle brevi meditazioni prima di dormire, che ci danno la sensazione di andare a dormire 'ripuliti' da un punto di vista 'energetico' (non mi viene un termine migliore) : più facile da fare che da dire! :)
Facci sapere se la situazione migliora!
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Sogni inquietanti

Messaggioda Cristinar » 07/02/2021, 9:35

Grazie, mi avete un pó tranquillizzato. In effetti quando ho fatto questo brutto sogno erano giorni che avevo ansia e tensione addosso. La cosa che poi mi ha spaventato é che cercando online il significato di questo sogno c'è scritto che secondo un certo miller significa malattie dolori disgrazie . Ovviamente spero non sarà così.
Cristinar
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2021, 3:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni inquietanti

Messaggioda fabio36 » 26/02/2021, 23:57

Ciao Cristinar..guarda io mi unisco a olrac. E ti direi la stessa identica cosa con un aggiunta.
Tutto per esperienza personale. Se ti capita ancora di avere questo tipo di esperienze, ti consiglio
meditazione -magari applicata anche al Miracle Morning - non se conosci il libro e anche quelle audio/video (io ne seguo alcune su youtube che ora addirittura sono multisensoriali in 8D e bineurali (qua ne vedi un esempio ma ce ne sono mille) e con una qualità audio superiore, ovvero coinvolgono i due padiglioni auricolari con una tecnica ASMR molto particolare). Altro consiglio è integrazione con melatonina che ti aiuta nel rilassamento e calma tensioni e stress della giornata. Io assumo quella ormai da mesi e mi ci trovo bene. Ecco i miei consigli personali :) Spero sempre di dare ottimi spunti. : Hide :
Avatar utente
fabio36
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2020, 15:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti