Indice Principale Contatta lo Staff > Ancora di salvezza - Piano B del Sito

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

Re: Ancora di salvezza - Piano B del Sito

Messaggioda LuKe94 » 06/03/2022, 14:14

So che giustamente avete detto di essere ottimista, di stare tranquillo, di essere confidente in ciò che l'admin farà nei prossimi tempi... Ma meglio prendere alcune precauzioni che ci garantiscano una certa sicurezza, no? : Chessygrin :

Decisamente si : Builder : anche se la probabilità fosse 1 su 100 sempre meglio prendere queste precauzioni...per non essere impreparati ad un apocalisse ''forumale'' (per restare in tema).
Quindi hai preso davvero un'ottima iniziativa!
Per riorganizzarci ci sarebbe la pagina su facebook, o in alternativa nei commenti dell'ultimo video nella pagina Radio SogniLucidi. E da là si può vedere il da farsi. Di sicuro non ci perderemo di vista :idea:
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Ancora di salvezza - Piano B del Sito

Messaggioda olrac » 15/03/2022, 21:43

NeuroEngineer ha scritto:Allora:

-) Dopo 48h del programma HTTrack in esecuzione e oltre 110 000 file salvati, il backup dell'intero sito sognilucidi.it sul mio PC (in locale) è andato a buon fine.
-) Ci sono stati 2000 errori di trasferimento (mirroring) dei file, quindi 2000 collegamenti non sono riusciti. Ho salvato la lista (log) degli errori e con calma me li vedrò uno per uno, anche se credo che sono dovuti a vecchi contenuti del sito che neanche funzionano più in quello vero/originale.

-) Ho controllato e funziona tutto, mancano solo i MP di tutti gli utenti (ma quelli bisogna salvarseli da soli) e altre informazioni riservate come dati personali degli utenti (sono rimasti "solo" Immagine profilo, numero di like e di post, nickname, data di nascita e luogo) e la sezione privata del Forum del DreamTeam. Purtroppo riguardo questo non posso fare nulla.

Il backup prende tutte le parti del sito: Home, Articoli, Sognopedia, Mediateca e relative sottocategorie + Chat, Gruppo FB e YT solo come link che rimandano ai loro siti su internet + Forum per intero
Questo dalla data di nascita del forum fino a tre giorni fa (11 Marzo 2022).

Ora qualsiasi cosa accada abbiamo un bel pò (praticamente QUASI tutto) salvato nella neuro-cassaforte. Se ci dovessero essere problemi o il sito scomparisse, ci riorganizziamo sull'ultimo video disponibile di SogniLucidi (Canale YT). Se avete MP particolari che volete salvare vi consiglio di copiare e incollare i testi.

Per fare un altro backup bisogna ricominciare tutto il processo dall'inizio, quindi 48h di programma attivo (funziona in automatico per fortuna, ormai ho impostato i comandi base di partenza).
In teoria sarebbe sensato farlo proprio due giorni prima della data di rinnovo del sito, così da salvare TUTTO quello che sarà fatto dall'11 Marzo ad allora (Metà Aprile). Però tanto si tratta di un mese in più/in meno.

Così ci siamo parati il sedere e non vi rompo più con il mio pessimismo :angel:


..grazie Neuro! Un fatto un grosso lavoro!! :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Ancora di salvezza - Piano B del Sito

Messaggioda LuKe94 » 16/03/2022, 9:20

Davvero bravo, un lavoro coi fiocchi :)
-) Ci sono stati 2000 errori di trasferimento (mirroring) dei file, quindi 2000 collegamenti non sono riusciti. Ho salvato la lista (log) degli errori e con calma me li vedrò uno per uno, anche se credo che sono dovuti a vecchi contenuti del sito che neanche funzionano più in quello vero/originale.

Probabile, ci sono diversi contenuti vecchi che non funzionano più.
Ma la cosa più importante è aver salvato i diari.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Ancora di salvezza - Piano B del Sito

Messaggioda ipparcos » 16/03/2022, 19:04

Immagino che il sito+forum sarà comunque tenuto in vita, non fosse altro perchè lo si teneva in vita quando era praticamente morto (nel senso che non vi erano quasi più interventi) figuriamoci ora che il tutto si è rianimato (grazie a NeuroEngineer, LuKe94, ecc.). Quindi sulla continuazione del dominio non vedo dubbi (al massimo sarei curioso di sapere come mai il fondatore del sito continua a pagare il dominio senza essere attivo o fare una capatina nel forum, non per farmi i fatti suoi ma io se devo pagare un pò ne voglio "godere", mia opinione).
I problemi ci potrebbero essere eventualmente a voler trasferire tutto il materiale salvato in locale da NE su un altro server. Perchè il sito+forum sono in database/php e in locale NE ha scaricato dei semplici HTML, che immessi su un server darebbero vita a un sito statico, insomma non a un vero forum.
Quindi speriamo che si continui, altrimenti bisognerà secondo me ricominciare da zero (o su server free o a pagamento) riscrivendo, con il copia/incolla solo i post più importanti (ma riscriverli non trascinare gli html).

Buon lavoro!
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Ancora di salvezza - Piano B del Sito

Messaggioda night » 31/03/2022, 20:34

Chiedo scusa se mi "Intrometto" ma evidentemente mi sono perso qualcosa...
Esattamente cosa sta succedendo? Per quale motivo il sito non dovrebbe essere rinnovato ad aprile?
Avatar utente
night
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 31/01/2013, 1:02
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ancora di salvezza - Piano B del Sito

Messaggioda LuKe94 » 31/03/2022, 21:12

Chiedo scusa se mi "Intrometto" ma evidentemente mi sono perso qualcosa...
Esattamente cosa sta succedendo? Per quale motivo il sito non dovrebbe essere rinnovato ad aprile?

Per una ipotetica mancanza di pagamento del dominio da parte del nostro admin.
Cosa smentita più volte e che quindi almeno per ora non dovrebbe succedere (spero!)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron