Sogno Lucido del mese - Febbraio 2025

Iniziative di questa community e incontri online mensili organizzati sulla chat del forum o su piattaforme esterne.
Rispondi
Reylock
Moderatore
Genere (M/F): Maschio (M)
Has thanked: 71 times
Been thanked: 43 times

Magico Febbraio?
Buongiorno a tutti!!!
Come state? : Beer : : Yahooo : : Bash :
Spero vi siate ripresi dopo un Gennaio che è sempre un po' doloroso per tutti : Hurted : : WallBash :
Nuovo periodo scolastico, ripresa del lavoro a tutta birra e un clima un pò triste e magari nebbioso : Surprice :

Ma ora la primavera si avvicina! la speranza del sole raggiante e qualche bella allergia è dietro l'angolo, quindi....
Quale momento migliore per rimettersi a fare qualche bel lucidino??? : Groupwave :

Per chi volesse partecipare, è ufficialmente iniziato il nuovo concorso per Il Miglior Sogno Lucido del mese!
Ricordo brevemente che chiunque può partecipare, quindi non siate timidi qualsiasi esperienza è benvenuta, che sia breve o lunga ore :lol: l'importante che ci sia una parte di lucidità!

Quindi Bando alle ciance e diamoci dentro!!!! :wyn: :wyn: :wyn: :wyn: :wyn:

Io mi impegnerò personalmente a portare un sogno lucido degno di nota, di recente ho rivisto Un capitolo di Harry Potter, e come non tornare a sognare ad occhi aperti. Come tanti anni fa, forse complice la neve che cade candida fuori dalla finestra??
Che ne pensate di tornare ad esplorare qualche segreta stanza di Hogwarts??? Hogsmeade??? di qualche vecchia casupola piena di misteri? qualche anfratto fra i ghiacci?? alla ricerca di tesori o luoghi incantati???
La mia proposta non vuole essere una Task, ma solo contagiarvi con il mio mood pazzerello e Fantastico : Yahooo : ( : Nurse : : Hide : pessima scelta di lessico in questo periodo in cui l'influenza non è ancora sparita) .

Buoni Sogni lucidi a tutti! e grazie di aver partecipato agli scorsi eventi!!

Pray. Do not wake me
☽ ● ◯ ● ☾
Regolamento di sognilucidi.it
Hari
Has thanked: 125 times
Been thanked: 134 times

Ecco il mio sogno lucido di questo mese, un'esperienza relativamente breve ma molto intensa e suggestiva, di quelle che restano impresse.

8 febbraio 2025

Paralisi/lucido ore 5.15-8.00

Giganti di pietra

Sono a casa e in seguito ad una lite mi arrabbio al punto da cominciare a prendere a pugni le pareti. Colpisco con una forza sovrumana, tanto da riuscire a buttare giù pezzi di muro, poi esco sul balcone e da qui prendo il volo verso il parcheggio dietro casa. Prendo gradualmente lucidità e cerco di calmarmi, mi rendo conto che non ho motivo di reagire in maniera così esagerata. Mi ritrovo in paralisi, rimango per un po' in questo stato, attraversato da ondate di energia che a tratti quasi mi schiacciano ma non mi provocano dolore. So che devo avere solo un po' di pazienza, finché non sarò in grado di muovermi e alzarmi. Quando il momento arriva mi alzo, esco dalla mia stanza e vado di sopra canticchiando una canzone per esorcizzare l'energia pesante che pervade lo spazio intorno a me. Esco in strada continuando a canticchiare e in pochi secondi mi ritrovo già altrove, in una città che non è la mia e che non riconosco. Dall'architettura degli edifici è evidente che si tratta di una città che ha diversi secoli di storia alle spalle, ma la cosa che più balza all'occhio sono le statue ai lati della strada. Si tratti di statue enormi di colore tendente al grigio scuro, alte almeno 15-20 metri e raffiguranti degli uomini in pose varie. Sono davvero impressionanti, non solo per l'altezza ma soprattutto per l'incredibile realismo e la grande espressività dei loro volti, oltre che per la naturalezza delle loro pose. Più che statue sembrerebbero delle persone reali che sono state pietrificate mentre si trovavano indaffarate in varie attività, in questo caso si tratterebbe di giganti. Tra l'altro, visto che non mi trovo nella realtà fisica, questa possibilità non è poi così remota, e un brivido mi attraversa la schiena quando penso a cosa potrebbe succedere se dovessero riprendere vita mentre sono qui. Alcune di queste figure infatti hanno un aspetto e uno sguardo minaccioso e, considerata la loro stazza, qualora dovessero attaccarmi tutte insieme potrebbe essere un problema. Nel frattempo alla mia sinistra noto anche un edificio basso con un cancello come entrata, nella quale, dall'energia che emana, sento che potrei trovare qualcosa di interessante. Tuttavia in questo momento mi trovo già in uno scenario incredibile e sarei un pazzo ad andarmene prima di averlo esplorato per bene. Proseguendo lungo la strada l'atmosfera si fa sempre più suggestiva, a tratti ho anche l'impressione che alcune di quelle statue accennino dei movimenti. Ora mi imbatto in un un altro gruppo di statue analoghe a quelle di prima, con la differenza però che ognuna di esse è avvolta da una sorta di aura fiammeggiante di colore rosso, il che non promette nulla di buono. Quella luce rossa, di quella particolare tonalità di rosso, mi ricorda infatti quella che emettono i Vampiri che ho incontrato più volte nei Sotterranei. Non ho il tempo però di indagare oltre perché qui lo scenario si dissolve e mi sveglio.
May my heart be my guiding key
Reylock
Moderatore
Genere (M/F): Maschio (M)
Has thanked: 71 times
Been thanked: 43 times

Grazie Hari per aver partecipato anche questo mese con questo sogno dall'atmosfera incredibile! : Yahooo :
Queste statue sono davvero interessanti, mi chiedo cosa rappresenti questo luogo e posso solo immaginare la sensazione nel trovarsele di fronte... il fatto che nel palazzo emanassero un aura simile ai "vampiri" è davvero interessante e inquietante.

Anche questa volta il vincitore sei tu : Flexion :

Non rilassarti troppo però perché dal prossimo mese potresti avere una sorpresa : greeting :

E voi altri mi raccomando partecipate alla prossima!! : CoolGun :
Pray. Do not wake me
☽ ● ◯ ● ☾
Regolamento di sognilucidi.it
Rispondi