Diario di Psiconauta
- DayDreamer
- Amministratore
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 334 times
Bellissimo sogno, lunghissimo e anche poetico
Complimenti anche per Oniria (pubblica un link a questo post nella sezione diari di Oniria)... invece meno complimenti per aver cercato di svegliarti (deformazione mia, che faccio invece di tutto per allungare i sogni che invece mi durano zero)
(va a comprarsi un cappello di paglia)
Complimenti anche per Oniria (pubblica un link a questo post nella sezione diari di Oniria)... invece meno complimenti per aver cercato di svegliarti (deformazione mia, che faccio invece di tutto per allungare i sogni che invece mi durano zero)
Entro in un edificio di fronte; una taverna (intanto tutto il paesaggio shifta in un albergo moderno), vado alla cassa e chiedo se qualcuno conosce Daydreamer, non mi rispondono, chiedo di Vanessa, mi rispondono che è in partenza e che ha già lasciato le camere.
Me ne vado deluso, quando da una panchina un tizio con i Ray Ban e un cappello di paglia mi dice "Cercavi me?"; io capisco che era Daydreamer, poi scomprare.
(va a comprarsi un cappello di paglia)
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
- Psiconauta
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Paura di dimenticare il sogno nata dal nulla, non potevo farci nienteDayDreamer ha scritto:invece meno complimenti per aver cercato di svegliarti
- DayDreamer
- Amministratore
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 334 times
Scherzavo... cmq la paura di dimenticare il sogno lucido è lecita e reale. Soluzioni migliori allo svegliarsi e a cui sarebbe più strategico condizionarsi potrebbero essere: ricordarsi che i sogni lucidi è molto più difficile dimenticarli e/o darsi il comando nel sogno, tipo: "Ricorderò perfettamente questo sogno appena sveglio!"Psiconauta ha scritto:Paura di dimenticare il sogno nata dal nulla, non potevo farci niente
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
- Psiconauta
Dopo due lunghi mesi finalmente un lucidino, anche se scarso
Sto andando in moto lungo un strada soleggiata, non so bene per quale motivo ma mi sembra di essere in un sogno, quindi faccio un test di realtà.. positivo! mi controllo le dita ma non faccio in tempo a vederle che cado dalla moto , mi tolgo il casco e comincio a chiedermi cosa posso fare, prima però osservo un po' le mie mani, i piedi e tocco il marciapiede per stabilizzare un po' il sogno...
Incontro un mio compagno di classe che parla con altra gente, provo a volare ma non ci riesco..
Sento il rumore della sveglia e torno alla realtà.
(per me un test risulta positivo quando fallisce e non mi trovo nella realtà)
Sto andando in moto lungo un strada soleggiata, non so bene per quale motivo ma mi sembra di essere in un sogno, quindi faccio un test di realtà.. positivo! mi controllo le dita ma non faccio in tempo a vederle che cado dalla moto , mi tolgo il casco e comincio a chiedermi cosa posso fare, prima però osservo un po' le mie mani, i piedi e tocco il marciapiede per stabilizzare un po' il sogno...
Incontro un mio compagno di classe che parla con altra gente, provo a volare ma non ci riesco..
Sento il rumore della sveglia e torno alla realtà.
(per me un test risulta positivo quando fallisce e non mi trovo nella realtà)
Ultima modifica di Psiconauta il 21/10/2012, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Meglio tardi che mai se si parla di sogni lucidi!
Anche se non è successo nulla di entusiasmante hai un nuovo punto di inizio per autoconvincerti di averne altri!
Anche se non è successo nulla di entusiasmante hai un nuovo punto di inizio per autoconvincerti di averne altri!
Sorella di Snockfy e Blackmoral
Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
- Psiconauta
Sono su un terrazzo, mi circonda gentaglia, afferro un bambino da un passeggino e lo scaravento sulla strada.
Mi chiedo "E se fossi nella realtà?" allora faccio un test di realtà e fortunatamente sono in un sogno... mi sveglio
Mi chiedo "E se fossi nella realtà?" allora faccio un test di realtà e fortunatamente sono in un sogno... mi sveglio
- Psiconauta
A livello inconscio sapevo di essere in un sogno, però non lo avevo capito del tutto, per quello lanciavo bambini a destra e manca
- Psiconauta
Sto camminando e provo la sensazione di essere in un sogno, sto per fare un test di realtà quando mi sveglio.
Sono in camera disteso a "stella marina" completamente incapace di muovermi, se apro gli occhi vedo ombre e alieni neri, quindi dico "sono ipnagogiche strane" chiudo gli occhi e sto fermo pensando di rientrare nel sogno, invece sento due forze (la sensazione è simile a quella dell'aria di un compressore sparata sulla pelle da vicino) che passano per tutto il mio corpo e mi "scannerizzano", comincio a sentire il risucchio classico di quando si entra in sogno ma non riesco a entrare nemmeno dopo varii tentativi. Dopo qualche minuti mi sblocco e riesco a muovermi, esco dalla camera e vedo una bambina con i capelli neri, la afferro per bloccarla, ma mi scivola, scappa dietro la porta e quando guardo non c'è più nessuno, salgo le scale e sento la televisione, ma i miei sono uscito quindi capisco di essere in un sogno (potevo capirlo anche prima ) ma mi sveglio, stavolta veramente.
Sono in camera disteso a "stella marina" completamente incapace di muovermi, se apro gli occhi vedo ombre e alieni neri, quindi dico "sono ipnagogiche strane" chiudo gli occhi e sto fermo pensando di rientrare nel sogno, invece sento due forze (la sensazione è simile a quella dell'aria di un compressore sparata sulla pelle da vicino) che passano per tutto il mio corpo e mi "scannerizzano", comincio a sentire il risucchio classico di quando si entra in sogno ma non riesco a entrare nemmeno dopo varii tentativi. Dopo qualche minuti mi sblocco e riesco a muovermi, esco dalla camera e vedo una bambina con i capelli neri, la afferro per bloccarla, ma mi scivola, scappa dietro la porta e quando guardo non c'è più nessuno, salgo le scale e sento la televisione, ma i miei sono uscito quindi capisco di essere in un sogno (potevo capirlo anche prima ) ma mi sveglio, stavolta veramente.
- Psiconauta
Prelucido...
Mi trovo nel mio garage, con me ci sono alcuni miei amici e stiamo cercando qualcosa, nel cercare questa cosa io noto che ci sono molti oggetti della mia infanzia o comunque molto vecchi radunati in scatole, trovo una chitarra con le corde strappate, alcuni miei vecchi giochi e comincio a capire di non essere nella realtà. Mi chiedo se sono in un sogno ma capisco di non esserlo perchè mi trovo nel passato e precisamente sto vivendo un flashback, incontro mio padre che me ne da la conferma quindi decido di non fare test di realtà
Mi trovo nel mio garage, con me ci sono alcuni miei amici e stiamo cercando qualcosa, nel cercare questa cosa io noto che ci sono molti oggetti della mia infanzia o comunque molto vecchi radunati in scatole, trovo una chitarra con le corde strappate, alcuni miei vecchi giochi e comincio a capire di non essere nella realtà. Mi chiedo se sono in un sogno ma capisco di non esserlo perchè mi trovo nel passato e precisamente sto vivendo un flashback, incontro mio padre che me ne da la conferma quindi decido di non fare test di realtà