Indice Principale Presentazione > CIAO A TUTTI!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

CIAO A TUTTI!

Messaggioda Rayss » 29/02/2012, 13:33

Salve; è da un pò che mi interessano i sogni lucidi e subito questo forum con la wiki mi è stato di grande aiuto: prima non ricordavo pochissimi sogni (delle volte neanche uno al mese :shock: ) ma adesso grazie al diario dopo pochi minuti al risveglio ricordo dai 2 ai 4 sogni : Mr green :
All' inizio credevo di non potercela fare perchè per andare a scuola devo alzarmi alle 6 : WallBash : ma ora resta solo un problemino :| :
sembra che i miei sogni siano troppo poco vividi per diventare lucidi....è come se sono poco cosciente (anche se utilizzo varie tecniche)
inoltre delle volte il dettaglio del sogno varia da giornata a giornata e se è alto riesco ad accorgermi di stare sognando ( l'ultima volta mi sono subito svegliato :x ) comunque non perdiamoci in chiacchiere, un saluto a tutti! : greeting :
IMAGE,YOU CAN!
Avatar utente
Rayss
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2012, 13:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda Lucky144 » 29/02/2012, 15:59

Beh è proprio quello il principio. Se il sogno è vivido allora anche il tuo ragionare nel sogno potrebbe essere più vivido e portarti alla lucidità. Non pretenderai che ogni volta tu diventi lucido : Chessygrin :
Da quanto tempo è che ti applichi ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda Rayss » 29/02/2012, 18:08

metto sempre il carro davanti ai buoi ...... :lol: sopratutto perchè mi applico da poco e gli i miei orari scolastici sono quasi proibitivi :roll:
comunque ho già un diario dei sogni ed inoltre vorrei chiedere un cosa: ma è meglio scrivere il diario su carta e penna o va bene anche il cellulare? Inoltre è meglio che vado a dormire prima per aumentare le probabilità del sogno lucido (mi metto a dormire verso le 23 e devo alzarmi alle 6)?
IMAGE,YOU CAN!
Avatar utente
Rayss
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2012, 13:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda dixit » 29/02/2012, 19:19

Dovresti dormire un nnumero sufficiente di ore per essere riposato, secondo me è meglio se vai a dormire un'ora prima ;)
Il diario lo puoi scrivere anche sui muri, l'importante è che tu possa rileggerlo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda Rayss » 29/02/2012, 19:27

ok, grazie per il consiglio : Mr green :
la domanda me la ero posto chiedendomi che se scrivo con una penna forse potrebbe rimanere più impresso il pensiero ma poi ho pensato che è una cosa più naturale rispetto a scrivere con una tastiera virtuale : Smile :
IMAGE,YOU CAN!
Avatar utente
Rayss
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2012, 13:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda Lucky144 » 29/02/2012, 19:30

Rayss ha scritto:metto sempre il carro davanti ai buoi ...... :lol: sopratutto perchè mi applico da poco e gli i miei orari scolastici sono quasi proibitivi :roll:
comunque ho già un diario dei sogni ed inoltre vorrei chiedere un cosa: ma è meglio scrivere il diario su carta e penna o va bene anche il cellulare? Inoltre è meglio che vado a dormire prima per aumentare le probabilità del sogno lucido (mi metto a dormire verso le 23 e devo alzarmi alle 6)?


Hai i miei stessi orari ed effettivamente io cerco di andare a letto prima, oppure di sfruttare al massimo i we dove posso dormire di più. Più tempo hai per dormire meglio è perchè il momento migliore per i sogni lucidi sono le ultime ore di sonno, dove le fasi REM sono più lunghe in ogni ciclo. Se poi conti che fai la tecnica WBTB dove magari stai sveglio pure un oretta, le nostre 7 ore sono pochine. Comunque si fanno sogni lucidi anche così, con il tempo.
Il diario personalmente lo tengo su un quadernetto dove li scrivo appena mi sveglio (anche in mezzo alla notte). Il cellulare mi risulterebbe poco pratico. Poi alla sera metto i sogni sul PC. Come dice Dixit comunque va bene qualsiasi cosa basta che li memorizzi!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda Rayss » 29/02/2012, 19:37

ok, grazie di tutto : Mr green : domani non vado a scuola e stanotte proverò qualcosa e vi faccio sapere : greeting :
IMAGE,YOU CAN!
Avatar utente
Rayss
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2012, 13:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda dixit » 29/02/2012, 20:48

Anch'io faccio la maggior parte dei sogni lucidi nel week end, dormento un'ora o due di più. Ma non sono necessariamente quelli più nitidi e lucidi. Di solito, i migliori li faccio a notte fonda, oppure in coda ad altri.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda Rayss » 29/02/2012, 21:33

si anche io ;) appunto perchè l' ultma fase REM è più lunga, il problema resta fare sogni di nitidezza maggiore ogni volta ( cosa impossibile secondo me :roll: ) inoltre non è che mi ci metto proprio perché se no non dormo per niente e al mattino sembro uno zombie : Mr green :
IMAGE,YOU CAN!
Avatar utente
Rayss
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2012, 13:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda dixit » 29/02/2012, 22:22

però, almeno nel mio caso, fare un SL mi carica!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Prossimo

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti