Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Non riesco a svegliarmi

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Non riesco a svegliarmi

Messaggioda Radjan » 10/07/2012, 14:14

Ciao a tutti,
forse sto diventando una naturale a fare sogni lucidi(non faccio più alcuna tecnica,ma mi rendo da sola di trovarmi in un sogno e ho fatto 3 sogni lucidi in 3 notti)...però quando mi concentro per svegliarmi non riesco a svegliarmi...mi ritrovo in un altro sogno e rimango lucida.
Qualche volta è fastidioso...consigli?
"tu sei frutto della mia mente...non avere paura e aiutami!"
Avatar utente
Radjan
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/01/2012, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non riesco a svegliarmi

Messaggioda cikalino » 10/07/2012, 14:17

abituati a fare test di realtà al risveglio (o presunto tale), questo è l'unico consiglio intelligente che mi viene in mente
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Non riesco a svegliarmi

Messaggioda DVmonkey » 10/07/2012, 15:05

prova a trattare il risveglio come un cambio sogno dandoti come destinazione "il mio mondo originario"... (ovviamente con test di realtà all'arrivo)
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non riesco a svegliarmi

Messaggioda GrG » 10/07/2012, 15:05

anch'io spesso quando tento di svegliarmi ho prima dei falsi risvegli e poi dopo un paio di tentativi riesco a svegliarmi realmente.. è naturale, e a meno che non sei molto spaventato da svegliarti immediatamente io non sono riuscito a trovare un modo per evitare i falsi risvegli, mi spiace :/

come dicevano sopra ad ogni risveglio fai un test di realtà per capire se stai sognando o meno
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Non riesco a svegliarmi

Messaggioda davidiust » 10/07/2012, 16:56

Io invece mi sveglio quando starei ore nel sogno...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Non riesco a svegliarmi

Messaggioda zanna » 10/07/2012, 18:44

Ma perché svegliarsi una volta che si è lucidi?
zanna
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/06/2012, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Non riesco a svegliarmi

Messaggioda davidiust » 10/07/2012, 18:58

zanna ha scritto:Ma perché svegliarsi una volta che si è lucidi?

non riesco a capirlo...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Non riesco a svegliarmi

Messaggioda Mirror » 10/07/2012, 19:35

zanna ha scritto:Ma perché svegliarsi una volta che si è lucidi?



per tornare in quel postaccio orrendo in cui non sei nessuno, chiamato mondo reale : Mr green :
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Non riesco a svegliarmi

Messaggioda Radjan » 12/07/2012, 18:08

Penso di non essermi spiegata bene:io tento di svegliarmi...non ce la faccio,ma non finisco in un falso risveglio!Finisco in un altro sogno e sono ben consapevole di essere in un sogno(rimango lucida).
Perchè voglio svegliarmi?Non lo so...dopo un poco mi vien voglia di svegliarmi!Forse è perchè dopo un poco mi sento a disagio visto che sono consapevole che tutto quello che mi circonda non è reale...non so!
"tu sei frutto della mia mente...non avere paura e aiutami!"
Avatar utente
Radjan
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/01/2012, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non riesco a svegliarmi

Messaggioda Mirror » 12/07/2012, 18:32

Radjan ha scritto:Penso di non essermi spiegata bene:io tento di svegliarmi...non ce la faccio,ma non finisco in un falso risveglio!Finisco in un altro sogno e sono ben consapevole di essere in un sogno(rimango lucida).
Perchè voglio svegliarmi?Non lo so...dopo un poco mi vien voglia di svegliarmi!Forse è perchè dopo un poco mi sento a disagio visto che sono consapevole che tutto quello che mi circonda non è reale...non so!



danne un po' a me.... ti tieni un lucido a notte o due, ed il resto lo prendo io...
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti