Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Esperienze tecnica CAT? Aiuto ho bisogno di consigliiii

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Esperienze tecnica CAT? Aiuto ho bisogno di consigliiii

Messaggioda Vale » 20/10/2012, 18:21

Non ci ho mai provato ma in questo caso sarebbe una WBTB giusto? Appena finisco questa seconda fase, se non ottengo nessun risultato provo con la WBTB ;) vediamo che succede domani..
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see.
It's getting hard to be someone but it all works out, it doesn't matter much to me.
Avatar utente
Vale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2012, 20:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Esperienze tecnica CAT? Aiuto ho bisogno di consigliiii

Messaggioda davidiust » 20/10/2012, 19:02

La WBTB prevede di alzarsi e passare dai 20 minuti a un'ora (e più) alzati a pensare ai sogni lucidi, per poi tornare a letto. Io ti consigliavo solo di avere un risveglio alla solita ora e poi riaddormentarti subito. Questo perché ho notato che la maggior parte di noi ha un sogno lucido solo dopo almeno un risveglio notturno. Dovresti provare questo proprio durante la CAT, non dopo averla eventualmente abbandonata.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Esperienze tecnica CAT? Aiuto ho bisogno di consigliiii

Messaggioda BlueLonewolf88 » 25/10/2012, 14:18

Poi vale come è andata a finire con la CAT?? sei riuscita ad avere qualche sogno lucido? Io, da buon "neofita" sto provando con la tecnica MILD.... però ho letto nella wiki della CAT, volevo sapere se eri riuscita ad avere qualche lucido grazie a questa tecnica!
NON CONOSCEREMO MAI IL NOSTRO COMPLETO POTENZIALE FINO A QUANDO NON SPINGEREMO NOI STESSI A CERCARLO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
BlueLonewolf88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/04/2012, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperienze tecnica CAT? Aiuto ho bisogno di consigliiii

Messaggioda Vale » 25/10/2012, 14:42

Guarda l'ho scritto anche qui: viewtopic.php?f=10&t=5270
La CAT non mi è servita granchè, sebbene io ci abbia messo anima e corpo :) Mi ha aiutato sicuramente a ricordarmi più sogni, e meglio. Ma niente sogni lucidi! Due giorni dopo che l'ho smessa, ecco arrivare il mio primo sogno lucido :')
Non so se la consiglierei mai come tecnica, tu fai bene ad iniziare con la wild :)
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see.
It's getting hard to be someone but it all works out, it doesn't matter much to me.
Avatar utente
Vale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2012, 20:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperienze tecnica CAT? Aiuto ho bisogno di consigliiii

Messaggioda tuttoonulla » 24/11/2012, 18:16

secondo me il principio e' che sulla wiki si confonde la cat con il rem rebounce
la cat vai avanti mesi a farla..

dalla wiki: Per la prima settimana della tecnica CAT è improbabile avere sogni lucidi

difatto appena l'hai smessa hai lucidato probabilmente per un rimbalzo rem ahah
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Esperienze tecnica CAT? Aiuto ho bisogno di consigliiii

Messaggioda simojlbne » 24/11/2012, 19:37

:!:
simojlbne
 

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti