Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti!

Messaggioda Fyonnuale » 22/03/2013, 20:50

Ciao a tutti,
sono una ragazza ho 32 anni e mi ero interessata a questo mondo lo scorso anno in questo periodo quando è morto il mio furetto, so che per molte persone gli animali sono solo animali, per me era più importante di molte persone e quindi io avevo pensato di potermi indurre a sognarlo per stare con lui, capisco che possa sembrare una cosa malata, ma io desideravo tanto poterlo vedere ancora.
Ovviamente non ci sono mai riuscita, ne a sognare lui ne a fare sogni lucidi, poi ho lasciato perdere, se non che qualche giorno fa con una conoscente è venuto fuori il discorso e mi è rivenuta la voglia di leggere qualcosa, solo che ho letto delle cose che prima non avevo notato e mi è venuta ancora più curiosità perchè c'è una cosa che mi succede che non sapevo potesse essere legata a questo mondo.
Sono molti anni che mi accade una cosa, ci sono periodi in cui accade tutte le notti anche più volte e mesi e mesi senza, non c'è una ricorrente specifica, mi succede da quando ero poco più che adolescente e devo dire che le prime volte ne ero terrorizzata, c'è stato addirittura un periodo che non volevo dormire perchè avevo paura, infatti non ho mai voluto dormire da sola, ho sempre dormito in camera con mio fratello e ora convivo. Succedeva anche a mia madre, da quel che si ricorda le succedeva quando era incinta di me, infatti non ne aveva mai parlato fino a quando mi sono svegliata di notte gridando e quando le ho detto cosa mi succedeva mi ha detto che le accadeva quando mi aspettava.
In pratica mi sveglio o dopo poco che mi sono addormentata o a notte fonda e sono totalmente paralizzata, non posso muovere nemmeno un dito, solo aprire gli occhi, non posso nemmeno parlare, se provo a urlare non succede niente e mi sento come se ci fosse una forza potentissima che mi schiaccia sul letto, a volte vedo ombre muoversi o scatti di luce, poi o mi sveglio e non riesco a dormire per ore o più spesso non mi rendo nemmeno conto del momento in cui finisce l'angoscia e ripiombo nel sonno, sono cosciente perchè vedo la mia stanza, la sveglia che senga l'ora, una volta ho avuto una di queste paralisi mentre il mio compagno si stava mettendo a letto, (aveva fatto le 4 al pc a giocare), ero cosciente che lui è entrato in camera ha acceso la luce, ha aperto l'armadio per prendere il pigiama ecc ecc, ma ero di spalle ed ero immobile, lui non si è accorto di niente, ma il mattino dopo quando gli ho detto esattamente le cose che ha fatto me le ha confermate.
Ricordo pochissimi sogni, quando ero più piccola ricordavo molti più sogni, ora pochissimi e quasi sempre spiacevoli, non incubi, ma cose angoscianti, e comunque sempre raramente.
Ci sono dei sogni particolari che ho fatto tantissimi anni fa e li ricordo ancora oggi nitidamente con tutti i dettagli.
Se sto male o sono angosciata è quasi sicuro che sono ragni, ragni enormi. Io odio i ragni.
Poi le solite cose, se devo fare un viaggio sono di non svegliarmi in tempo per partire, quando ho fatto degli esami sognavo sempre di svegliarmi in ritardo e di perdere l'esame, insomma cose che più o meno a tutti succedono, sogno di scappare da qualcosa che non so cosa è, o di cercare di raggiungere un posto in cui non arrivo mai.
Tenete presente che questa cosa della paralisi è una cosa che ho sempre respinto, quando mi succede cerco sempre di fare tutta la forza possibile per muovermi, spesso tengo gli occhi chiusi per paura di cosa potrei vedere, questo probabile per una cosa che mi è stata detta dal solito che parla tanto per fare quando ero piccola.
Raccontando questo fenomeno a una persona mi ha risposto delle cose che non ricordo più nemmeno bene, ma era un qualcosa tipo che c'è un succubo che sta tentando di entrare nel tuo corpo, insomma avrò avuto 16 anni e mi sono spaventata a morte, e forse ancora oggi spesso ho paura di aprire gli occhi per quello XD
Insomma mi chiedevo se queste paralisi che ho, totalmente spontanee che non cerco e che di solito cerco di respingere sono qualcosa che invece si avvicina a questo mondo o se invece è solo un disturbo molto fastidioso che mi succede e qualcuno di voi sa di cosa si tratta e mi può aiutare a risolverlo.
Fyonnuale
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2013, 18:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Mirror » 22/03/2013, 21:07

benvenuta, vedrai che leggendo qua e là nel forum troverai un sacco di tecniche efficaci per poter riabbracciare il tuo furetto ^^
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda davidiust » 22/03/2013, 21:27

Le paralisi ipnagogiche sono un ottima rampa di lancio per il sogno lucido.
Benvenuta!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Lucky144 » 22/03/2013, 21:38

Bennvenuta tra noi :lol:
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Fyonnuale » 22/03/2013, 22:08

Ciao, grazie a tutti.
Ah quindi dici che queste paralisi spontanee che ho sono paralisi ipnagogiche?
Io non ho mai fatto nulla per cercare il "fenomeno" mi succede a basta, confesso che all'inizio ero terrorizzata e anche ora a volte mi spavento molto. La prima volta ho pensato che stavo per morire ahahah : Doctor :
Fyonnuale
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2013, 18:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Lucky144 » 22/03/2013, 22:25

Stai tranquilla che non ti succede nulla di brutto. Le paralisi non sono necessarie per fare sogni lucidi ma spesso accompagnano l'entrata in uno di essi.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda KissOfTreachery » 23/03/2013, 13:37

Fyonnuale ha scritto:lo scorso anno in questo periodo quando è morto il mio furetto, so che per molte persone gli animali sono solo animali, per me era più importante di molte persone e quindi io avevo pensato di potermi indurre a sognarlo per stare con lui, capisco che possa sembrare una cosa malata, ma io desideravo tanto poterlo vedere ancora.


Ma che malata! Proprio in questa settimana la mia cagnolina quindicenne è stata male e ho temuto tantissimo che potesse morire, quindi ti sono molto solidale... quando si tengono animali in casa diventano né più né meno che familiari veri e propri, se c'è chi non lo capisce è solo perché non ne ha mai avuti! : Love :

Quanto all'aspetto più strettamente onirico, per le paralisi non so che dirti... me ne capitano a volte, ma sempre brevi. In genere la cosa migliore è restare rilassata e aspettare che passi, o in alternativa che ti porti a entrare in un lucido.
Spulciati un po' il forum, però, magari trovi di qualcuno col tuo stesso problema che saprà meglio come aiutarti!
E benvenuta! : Chessygrin :
KissOfTreachery
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/03/2013, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Fyonnuale » 23/03/2013, 15:14

Grazie,
si mi sto leggendo bene tutto!
Guarda fa un anno esatto che se n'è andato il 30 marzo e da allora a oggi posso dirti che non c'è stato un solo giorno in cui non lo abbia pensato, è una mancanza fortissima credo che non lo dimenticherò mai, ora ho 2 femmine e amo molto anche loro, ma lui continua a mancarmi moltissimo, vorrei tanto riuscire a sognarlo qualche volta.
Fyonnuale
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2013, 18:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti