Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Sogni di Fedman

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Sogni di Fedman

Messaggioda Fedman » 27/10/2014, 12:43

Per inaugurare il diario posto questo sogno di qualche giorno fa che non mi ha più fatto dormire tutta la notte.


Immagine

Sogni del 25/10/14

È sabato sera e visto il periodo intenso che sto vivendo decido di starmene a casa per una serata di relax completo. Tra l'altro si cambia l'ora e decido di approfittare dell'ora extra di sonno per sognare al massimo. La serata procede benissimo, sono a casa da solo e mi concedo ogni piccolo lusso e sfizio che mi viene in mente: la mia pizza preferita, una tazza di caffè super forte, guardo castle ed elementary e prima di dormire guardo anche i nuovi video degli YouTuber che seguo. Quando mi metto a letto sono super contento e rilassato. Tra l'altro in questo periodo, diversamente dalla fatica che faccio nella vita giornaliera tra la tesi e altro, le mie energie oniriche sono in un periodo di picco e quindi intendo sfruttarle al massimo. Mi metto a dormire semplicemente come sempre, non uso tecniche particolari (anche se voglio sperimentare qualcosa).Ma passiamo al sogno.

Il sogno inizia con me che faccio da spettatore come stessi guardando un film. Appare un ragazzino che riconosco come il bambino di Once Upon a Time, la serie televisiva ( la conosco ma ne ho visto solo alcuni episodi, forse due o tre della prima serie) ed è con la sua tata che è nientemeno che Gwyneth Paltrow. Qui inizia il bello: è come se il piccoletto sia un sognatore lucido che sta scoprendo il mondo della sessualità e inizia a spogliare con il pensiero la bella Gwyneth poco alla volta finché lei non rimane con solo un grembiule da cucina rosso che copre poco o nulla. Lei mi passa di fianco e non posso non constatare che è bellissima e con un perfetto " lato b" ... Si insomma sono uno spettatore molto contento al momento. Poi sento come una voce fuori campo che mi dice che questo è un sogno sulla sessualità dei PO. Bello mi dico. Mentre lo penso cambia l'ambientazione e adesso la protagonista è Lana Parrilla (altro personaggio di Once upon a time, interpreta la strega) ... Lei e bellissima e assolutamente disinibita e quello che succede non lo scrivo nel dettaglio, ma mentre io sono sempre spettatore (molto felice direi), lei si esibisce in diverse posizioni e "trucchetti" che mi lasciano a bocca aperta e anche molto eccitato onestamente. Poi è come se la sua scena finisse e lei lascia il posto ad un altro PO ed io sono molto curioso. È un altro attore che ho già visto in qualche film ( faceva il cattivo nel primo the Mask mi pare) ma essendo un uomo non ho la minima intenzione di vedere la sua scena nel film: io rivoglio Lana e anche subito. [slpc]Con il tentativo di richiamare Lana prendo lucidità ma quando sono completamente lucido l'ambientazione cambia. Adesso sono nel cortile della vecchia casa dei miei zii. Alla finestra Rivedo il ragazzo di prima che parla con due tipi fuori dal cancello. Loro ancora non mi hanno visto quindi decido di ascoltare quello che si dicono. I due che stanno fuori gli chiedono se ha bisogno che gli spieghino il sesso (stasera va così) ma lui dice di sapere già. Gli fanno qualche domanda, che non ricordo, e il ragazzo non sa rispondere. I due iniziano a spiegare. Mentre parlano io sono assolutamente lucido e noto che i colori dell'ambientazione si fanno ora più cupi e subito dopo molto vividi e belli. I due PO mi vedono e mi dicono che cosi succede anche nei veri episodi della serie TV e mi consigliano di vederla ( inconscio non posso aggiungere un'altra serie, ne ho già troppe da vedere....anche se Lana... non la guarderò più allo stesso modo lol). Comunque decido che è ora di prendere in mano il sogno. Spiego ai due PO che questo è il mio sogno e cosa significa sogno lucido. I due ascoltano e poi alla fine mi dicono: OK visto che è un lucido allora adesso hai una missione, devi raggiungere il palazzo di ****** ( il nome proprio non me lo ricordo ma mi pareva austriaco o tedesco). "Figo i PO non mi hanno mai assegnato una task" penso mentre mi giro e inizio a camminare. Poi ci penso e capisco che non ho la minima idea di dove devo andare. Quindi mi giro verso i PO che nel mentre sono saliti su una strana macchina e chiedo indicazioni. Uno dei due mi indica con il dito una direzione " vai dritto in questa direzione per 11 kilometri". Ammazza 11 km non sono pochi penso. Mi preparo a volare via quando dalla mia bocca iniziano ad uscire metri e metri di metro da sarta ( scusate il gioco di parole). Sono assolutamente schifato e l'atmosfera si rifà cupa come prima. Decido che voglio liberarmi da questo schifo: un tiro secco e viene via del tutto. Mi sento come se mi fossi liberato di un peso o di un problema e a riprova di ciò l'atmosfera torna più vivida ma non al massimo. Comunque finalmente mi alzo in volo verso il palazzo misterioso: con il volo onirico sono piuttosto bravo ma il sogno vuole ostacolarlmi: il cielo è pieno di fili della luce e del telefono oltre ogni ragionevole numero. Un po li schivo ma sono sempre di piu. Quindi penso perché schivarli, ci passo attraverso!!! Il primo lo prendo dritto in fronte e lo sento che mi attraversa la testa come un coltello con il burro: non è stata una bella sensazione, ma ora sono divertito. In ogni caso ora il cielo è libero, come se avessi vinto la sfida che mi si presentava e l'atmosfera ora è vivida più che mai. Continuo a volare ma sto andando troppo piano. Decido di volare a velocità supersonica e mi fermo istintivamente quando penso di aver fatto gli 11 km. Qui accade una cosa divertente: chi ha giocato a minecraft capirà sicuramente, ho esplorato il mondo troppo velocemente e il sogno deve ancora "caricarsi". Un po alla volta iniziano ad apparire varie case ed ambientazioni finché tutto si carica ed eccolo che appare: il palazzo è in realtà un palazzetto dello sport piuttosto grande. Assomiglia a un palazzetto qui delle mie parti. Mi compare nella visuale come uno schermo virtuale verde in alto a destra con la mia nuova missione: trovare e fermare un grosso criminale, di cui mi viene indicata la posizione all'interno del palazzetto. Tutto contento mi dirigo volando a fare il culo al tipo. Come nei più classici film americani è nel parcheggio dentro un grosso SUV nero. Ha anche parecchi scagnozzi al seguito come dovesse concludere un grosso affare. Appena mi avvicino iniziano a spararmi contro, ma ormai sono al massimo dei miei poteri onirici e proprio non sento i colpi, anzi sembro quasi assorbire le pallottole. Due colpetti da parte mia e loro sono KO. Quindi prendo il capo con un solo braccio e lo sollevo nonostante lui sia estremamente grasso e decido di portarlo alla polizia. In volo Esco dal palazzetto e vedo che c'è una fiera paesana con una pattuglia. Consegno il Boss alla polizia e mi becco un sacco di complimenti. Mi dicono che gli stavano dietro da 5 anni, ma ho come la sensazione che fossero corrotti e non me la raccontino giusta. In ogni caso non indago troppo oltre perché  voglio andare in sagra. Cammino tra la gente e tutti già mi riconoscono come una specie di eroe. Vedo un gruppo di ragazze vestite tutte uguali con un abito bianco e nero e sembrano tutte molto felici di vedermi... Tra loro riconosco L[/slpc].... L è una mia amica, la conosco da sempre. Sono di un piccolo paese e tra coetanei siamo cresciuti tutti insieme dall'asilo fino alle medie sempre tutti nella stessa classe. Io e L ultimamente, anche se abbiamo preso strade diverse, ci vediamo spesso per caso in giro e nei locali della zona e ogni volta ci salutiamo e ci fermiamo a parlare di tutto molto liberamente. Non è la ragazza che mi piace, ma è impossibile non notare che negli ultimi tempi lei sia diventata una ragazza bellissima. Tutta la popolazione maschile della zona è molto interessata a lei e ogni volta che la saluto e ci fermiamo a parlare i miei amici mi chiedono di lei. Io sono cotto di un'altra e L per me è solo un'amica anche se qualche volta mi sono chiesto se fosse normale che noi due sembriamo così felici ogni volta che ci incontriamo e indubbiamente tra noi c'è una profonda intesa e conoscenza reciproca. Lo scrivo per far capire meglio il sogno e la piega che sta per prendere... [slpc]lei non mi riconosce, come stessi indossando un costume o fossi travestito anche se non lo sono affatto. Le ragazze iniziano a discutere su come sarebbe bello uscire con un eroe (inutile negare che io di questo ero molto contento lol) e proprio L pensando che io non senta dice "ma è impossibile che ci chieda di uscire". Io dopo aver sentito sono molto divertito e decido di andare da lei e chiederle di uscire. Mi avvicino e lei sembra molto contenta, le dico "ciao ti va se andiamo a fare un giro?". Mi guarda sorridendo e poi mi dice che in realtà con le ragazze deve fare una specie di saggio di ballo e non sa. Sembra dare anche per scontato il fatto che io possa uscire con lei in un altro momento. Quando lo capisco io la prendo per mano e le dico "guarda mi dispiace ma io non posso andare e venire da questo mondo come mi pare. Questo è un mondo onirico e non so quando e se potrò tornare. Si tratta in pratica di andare adesso o non so quando". "Capisco" mi risponde, ma non sembra convinta. Poi invece, convinta anche da tutte le altre accetta. Sembra molto emozionata e sento di esserlo anche io.  La prendo per mano e voliamo via. Faccio un po di strada e atterro. Ormai è sera, una di quelle sere estive ancora calde. Mi fermo e mi prendo un secondo per osservare l'ambiente: sono in un piccolo paese ma non c'è nessuno, si sentono solo i grilli che cantano nella notte. Sento che intanto L mi prende la mano. Mi giro e la guardo. Mi guarda anche lei. Sappiamo entrambi cosa sta per succedere: un secondo e ci stiamo baciando.[/slpc] Dura sì e no qualche secondo e poi mi sveglio con la faccia sul cuscino. Un bacio molto breve ma dalle sensazioni ed emozioni molto reali.

Sono sveglio e sento di non potermi addormentare subito. Ripasso quindi mentalmente quanto accaduto per potermelo ricordare. Dopo qualche minuto mi rimetto a dormire.

Mi riaddormento e entro in un nuovo sogno. Oltre a me c'è ancora lei L.  Ci sono anche V e G sue e mie amiche che conosco da tutta una vita e vedo anche P, un mio amico, anche lui nel gruppetto degli amici di sempre. Non sono ancora completamente lucido ma questo sogno è decisamente la continuazione del precedente perché mi ricordo bene cosa è successo. In questo momento però L e le altre sanno che sono io e non mi vedono per quella specie di eroe di prima. Loro tre stanno spettegolando e sento che L sta raccontando quello che è successo tra noi. Ridono tra loro. Mi faccio avanti e chiedo con tono scherzoso "cosa avete da ridere tra voi?" si guardano e ridono ( donne, sempre uguali anche nel mondo onirico lol). [slpc]Prendo finalmente lucidità completa. C'è un piccolo salto di scenario. Ora sono in piedi all'ingresso di uno spogliatoio di una squadra di calcio. È una squadra mista e tra le ragazze c'è ancora L. Anche l'allenatore lo riconosco, mi ha portato via a giocare con la prima squadra qualche volta quando ancora giocavo nelle giovanili. Decido di flirtare ancora un po con L. Lei non mi ha ancora visto perché sta parlando con un'altra ragazza, mentre le altre persone si accorgono di me: sembro essere tornato nei panni dell'eroe di questo mondo onirico. Comunque decido di sorprendere L mettendomi tranquillo vicino a lei e aspettando che sia lei a vedermi. Sono in piedi appoggiato al muro vicino a L e dopo qualche secondo mi vede. Sembra molto sorpresa e felice di rivedermi, non se lo aspettava (infatti ero stato io a dirle che non potevo muovermi troppo liberamente nel mondo onirico). Mi saluta con un grosso sorriso "ciao". Mi siedo vicino a lei e ricambio il saluto. Tutto lo spogliatoio ci guarda, ma non sono in imbarazzo, anzi sono molto tranquillo e divertito. Il Mister si avvicina e rivolto ai suoi giocatori e giocatrici ( la squadra è mista, ci gioca anche L) piazza la battuta "vedete, lui sì che non perde tempo!!!". Rido anche io. A questo punto gli chiedo scherzosamente se L ha giocato oggi, mi risponde di no. Mi giro verso L e ci mettiamo a ridere. Lei si fa più seria e mi chiede se non mi pesa perdere tempo nei miei lucidi con lei. Ovviamente rispondo di no, che mi sto divertendo molto e anzi le chiedo se andiamo a mangiare qualcosa. Lei contenta mi risponde di sì. Non faccio in tempo ad alzarmi che lei si trasforma in un piccolo coniglio bianco con qualche macchia di colore rosso marrone e scappa fuori. Ci resto di sasso ma penso che sia una specie di sfida. Sono assolutamente intenzionato a inseguirla e quindi mi precipito fuori. Saluto il mister di corsa dicendogli " ciao mister io vado, altrimenti mi scappa!!" e corro fuori. Uscendo sento la risposta del mister "mi raccomando prendila, le piace scappare!".[/slpc] Mi sveglio.

Adrenalina e emozioni (anche confuse) a mille. Sono le 2.30 circa. Non riesco più a dormire. Mi giro e mi rigiro nel letto ma è impossibile che io riesca ad addormentarmi di nuovo. Il sogno è ancora impresso nella mia mente e ricordo moltissimi particolari, molti più del solito. Sono le 5 e io ancora non dormo. Prendo il tablet a mi collego a facebook in chat c'è solo una persona... No non è L sarebbe troppo strano o incredibile, ma ammetto che ci ho pensato. Invece è la ragazza che mi piace, decido di scriverle ma prima che possa aprire la chat si sconnette.
Non sono stanco e anzi mi sento completamente rigenerato. Inutile dire che quella notte non ho più dormito.
Immagine
Ho visto cose che solo pochi possono comprendere


Protettore della Sacra Lista

Score 0/10
Avatar utente
Fedman
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/10/2014, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 57 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda Fedman » 29/10/2014, 19:19

Ieri sul forum ho letto da qualche parte questa "tecnica" che mi ha colpito, ma non ricordo dove, quindi i miei ringraziamenti vanno all'utente che ci ha pensato!

Sogno del 28/10/2014

Autistaaaa!?!

Mi sono appena svegliato da un sogno normale, sono le 4.20. Mi torna alla mente del post che ho letto nel pomeriggio: qualcuno ha scritto che aveva provato a fare un WILD cercando di sfruttare la posizione in cui dormiva, cioè a pancia in giù con il braccio nella direzione in cui guardano gli occhi verso l'alto, mentre l'altro lungo i fianchi e immaginando vista la posizione di essere in un bus con la mano alzata per tenersi sulle maniglie....GENIALE!!! Visto che anche io dormo così e che prendo il bus sempre per andare all'università ci ho provato anche io.

Sono sveglio, occhi chiusi. Mi immagino di prendere il bus che mi porta dall'università alla stazione dei treni. Mi immagino in piedi nel corridoio, immagino il rumore del motore e i primi scossoni dovuti all'accelerazione del bus che ti fanno andare indietro. Mi immagino ora di vedere il tragitto (lo conosco a memoria lol), il paesaggio che si vede da dentro... Mi immagino di fare la prima curva leggera e l'autobus che rallenta perchè subito dopo c'è un dosso dissuasore. SENTO lo scossone del dosso.... sì lo sento, non ho immaginato di sentirlo. [slpc]Wow sono già nel sogno?!? Sì. Mi stupisco perchè dalla partenza al dosso sono forse 200 metri e saranno passati solo alcuni secondi... ma mi guardo intorno e sono decisamente dentro il bus in un sogno. Sono nel corridoio con il braccio alzato come immaginavo lol. Guardo l'autista e lo riconosco, però e uno degli autisti che guidava il bus che prendevo alle superiori e che mi stava tanto simpatico. Nel mentre il bus continua nel viale dell'università e arriva ad immettersi nella statale. Normalmente giriamo a sinsitra ma ora gira a destra! Ma dove vai Autistaaa!?![/slpc]... non so perchè, ma mi prende l'ansia e perdo lucidità.... il sogno continua come normale ma nulla di che...


cosa ho fatto una WILD???
Immagine
Ho visto cose che solo pochi possono comprendere


Protettore della Sacra Lista

Score 0/10
Avatar utente
Fedman
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/10/2014, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 57 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda winterlade » 29/10/2014, 19:36

Hahahahahahaha l'autista che ti trolla è uno spettacolo hahahahaha
Comunque io con le tecniche ancora non ci ho capito molto, quindi non so dirti
RISPETTA LE TUE MANI
Avatar utente
winterlade
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2013, 12:32
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda KaitoH2 » 29/10/2014, 20:38

Fantastico! Non so chi ti abbia parlato della tecnica, ma sicuramente è una buona idea. Io stesso avevo fatto una cosa simile immaginando di essere sballonzolato come quando ero appeso ad una delle maniglie del tram ed aveva funzionato per 4 volte di fila nella stessa notte. Però non ne avevo mai parlato sul forum se non citando la cosa in un mio sogno quindi devi averla letta da qualche altra parte (prendo l'occasione per complimentarmi con chiunque abbia avuto questa pensata). L'idea di visualizzare un mezzo che si muove di per sé aiuta a ricreare un ambiente onirico con più naturalezza.
In ogni caso quella che tu hai fatto è più una DEILD, perché ti sei svegliato e sei entrato in sogno quasi subito. Di fatto è molto sottile la differenza: se torni subito a sognare è una DEILD infatti stai sfruttando il fatto che il tuo corpo è ancora "assonnato". Se resti sveglio, ti riprendi e poi provi ad entrare consciamente in sonno è una WILD. Quando possiamo dire di aver perso sonno a sufficienza per poter chiamare una DEILD WILD? Non c'è risposta perché alla fine sono solo nomi che abbiamo dato noi ma la base è praticamente la stessa.
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda cla96 » 29/10/2014, 22:56

io prendo ogni mattina l'autobus e sono sempre stanco,mi capita spesso quindi di essere seduto sull'autobus che dormo (sono sicuro che se siete pendolari capite che intendo con dormo,visto che in pratica con la testa stai dormendo ma ogni tanto apri gli occhi e poi ricadi : Chessygrin : ) ,proverò ad immaginarmi sull'autobus stanotte! comunque mi sono letto tutto il primo sogno fed mi è piaciuto tanto . +1 per Lana Parilla : Love 2 :
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda Fedman » 06/11/2014, 19:13

Allora, in questo periodo, dopo il primo lucido che ho postato qua sul forum è come se avessi consumato tutte le mie energie oniriche e faccio fatica anche a ricordare i sogni normali. Di questo sono sicuro perchè mi basta leggere le pagine del mio diario cartaceo per rendermi conto che in questi ultimi giorni le descrizioni sono molto più corte. O forse le preoccupazioni e lo stress della vita di tutti i giorni, che specialmente in questo periodo non mi danno pace, mi stanno ostacolando. O forse un misto delle due! Mah!
In ogni caso io non lucido come vorrei, o come sono riuscito a fare fino a prima di quel lungo lucido! : WallBash :

Per propiziare qualche lucido, e per condividere con voi qualche storia, voglio postare ora il primissimo lucido di cui ho ricordo. Non ho la data precisa ma risale a moooolto tempo fa, avrò avuto 7 o 8 anni. Probabilmente lo ricordo per via dell'emozione provata nel sogno stesso perchè all'epoca non tenevo un diario dei sogni. Infatti sono abbastanza certo che tutti i sogni che mi ricordo del periodo pre-diario (quindi prima di un paio di anni fa) sono quelli che mi hanno lasciato un ricordo emozionale forte. Comunque veniamo al sogno.

Data ignota (7 o 8 anni di età)

Il primo volo lucido!

è sera. Sono a casa fuori in cortile, in particolare davanti alla casa di mia nonna e ci sono un sacco di persone che non conosco, quasi fosse una festa. Non ricordo cosa stessi facendo di preciso, ma ad un certo punto ricordo benissimo che ho guardato la casa di mia nonna. Wow è dipinta di verde (un verde smeraldo non troppo lucente però) con le finestre e le porte contornate di fucsia! (orribile LOL). Pensai subito[slpc]"Non è possibile! La casa di nonna non è così!" e lì ho capito di essere in un sogno.[/slpc] **** Ora non ricordo se mi fossi appena svegliato da un altro sogno e avessi ancora qualche barlume di razionalità per questo oppure se sia stata effettivamente una folgorazione, ma lì io sapevo di essere in un sogno. Da quando ho ricordo mi sono sempre immaginato grandi avventure fantastiche con l'immaginazione e in quel momento, in quella situazione, mi è sembrato del tutto normale fantasticare quello che volevo visto che era un sogno ****[slpc]La prima cosa che mi viene in mente è: Volare! Forse in sogno lo avevo già fatto, ma certamente non in uno stato di coscienza. Come fosse la cosa più naturale del mondo mi alzo in volo, e wow, mi sembra così reale! Ricordo che mi stupii di sentire l'aria che mi veniva in faccia durante il volo, il fresco della sera sulla pelle! Semplicemente emozioni indimenticabili, marchiate a fuoco nella mia memoria. Comunque ricordo di aver svolazzato tranquillo per il giardino e i campi, dimenticandomi completamente di tutto quello che succedeva attorno a me[/slpc]. Non ricordo altro, ma certamente questo mi basta!
Immagine
Ho visto cose che solo pochi possono comprendere


Protettore della Sacra Lista

Score 0/10
Avatar utente
Fedman
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/10/2014, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 57 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda nagualdreamer » 06/11/2014, 20:47

Bellissimo! Mi ricorda tanto il mio primo lucido ! E il mio secondo è stato a casa di mia nonna :D
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda cla96 » 07/11/2014, 1:16

bello! io non ricordo qual'è stato il mio primo lucido,da bambino li facevo spesso,ma non come te,mi fermavo a riconoscere il fatto di essere in un sogno,non facevo altro,l'unica cosa che ricordo facevo era chiudere gli occhi e risvegliarmi quando non mi andava bene il sogno :cool:
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda Fedman » 13/11/2014, 20:07

8/11/2014

Volo. Giuggiole.

Non ricordo se il sogno è iniziato con me già lucido o se ricordo solo la parte lucida. [slpc]Comunque sono a casa di mia nonna che vive in un paese a una decina di kilometri da casa mia. Sono fuori in cortile e so già di essere in un sogno. Mi guardo intorno e vedo subito che il sogno non è molto vivido e manca di stabilità. Mi strofino le mani concentrandomi sulla sensazione per cercare di stabilizzare la percezione del sogno. Effettivamente un po' migliora. Mi alzo in volo perchè la task che mi sono dato in questo periodo prevede l'interazione con i PO e vari esperimenti con e su di loro e volando dovrei raggiungere il centro del paese che non è molto distante e dovrebbe essere pieno di PO. Non materializzo i po perchè 1-non sempre mi riesce come vorrei e 2-volare mi piace un sacco. Sto volando ma mi accorgo subito che il sogno sta perdendo stabilità, come stesse sbiadendo. Vedo un albero qualche metro sotto di me e mi ricordo che dare morsi a oggetti a caso può aiutare, inoltre non ho mai assaggiato il legno e ho letto su diversi diari di gente che lo ha fatto. Scendo rapidamente verso l'albero e do un bel morso al tronco: la consistenza è morbida e solo la corteccia è stata un po' croccante, mentre il sapore è decisamente quello delle giuggiole. Delizioso mi viene da dire ora. Dopo lo spuntino mi alzo in volo di nuovo[/slpc] ma da qui perdo via via lucidità.
Immagine
Ho visto cose che solo pochi possono comprendere


Protettore della Sacra Lista

Score 0/10
Avatar utente
Fedman
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/10/2014, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 57 volte

Re: Sogni di Fedman

Messaggioda Fedman » 15/12/2014, 11:23

14/12/2014

Scoperta di strani animali

...sono in un campo sportivo. Sto camminando con altre persone, forse siamo compagni di classe. Tra loro riconosco solo il mio amico Andrea. Pare che dobbiamo fare un qualche corso sportivo o allenamento. L'allenatore è il mio istruttore della palestra. Quando lo vedo lo saluto e scambiamo due parole, poi rivolgendosi ad Andrea gli dice: "oggi tu farai parte della squadra nera incaricata di tagliare l'erba del campo". Ad un altro dice: "tu invece squadra bianca" con il suo classico sorrisino come quando in palestra sa che sta per farti fare qualcosa di massacrante. Quindi io subito alzo la mano e mi prenoto per la squadra nera. Lui mi fa" ma come? tu sei allenato, dovresti fare il lavoro della squadra bianca!". Non ci penso nemmeno. E squadra nera sia. Bene, io e andrea ci guardiamo, dobbiamo tagliare il prato quindi! (lol ora che ci penso ieri sera all'aperitivo un mio amico mi aveva proposto scherzando di andare a casa sua a tagliare l'erba...). Non vedo però il trattorino. Dico ad andrea di venire in cerca del trattorino per tagliare l'erba. L'allenatore ci dice che di solito lo mettono dietro il boschetto che si vede alla fine del campo sportivo. "ok, allora andiamo!". Per fare prima a trovarlo io vado da un lato mentre andrea dall'altro. Arrivo dietro questo piccolo boschetto e vedo effettivamente il trattorino. Mi colpisce però il fatto che c'è una grossa recinzione intorno ad una area con l'erba molto alta e delle canne che si trovano abitualmente lungo i corsi d'acqua. Osservo. Vedo che dall'erba, alta circa un metro o più, spuntano come dei grossi funghi gialli. Sono molti ora che lo noto. Inizio a camminare lungo la recinzione fino a che vedo qualcosa di strano. Da un cespuglio d'erba spuntano come 4 grosse zampe, dello stesso colore di quelli che credevo essere funghi. Ora capisco che quelli sono dei grossi animali. Mi giro nella direzione da dove sono venuto. In fondo alla recinzione da quel lato, uno di quei grossi animali e riuscito ad uscire in qualche modo. Riesco a vederlo molto bene ora: è una cosa che non avevo mai visto, la testa assomiglia a quella di Hypno (un pokemon per i profani) ma il corpo è quello di un maialino. il colore è il tipico giallo di Hypno e la stazza è quella di un grosso elefante. Questa strana creatura mi sta per caricare, lo sento. Mi giro e inizio a correre più che posso, ho un centinaio di metri di vantaggio. Velocemente raggiungo andrea che capisce subito la situazione e inizia a scappare anche lui. Torniamo verso il campo sportivo urlando a tutti di scappare. Quelle bestie sono veloci, grosse e pericolose. Con altre 3 o 4 persone ci nascondiamo sotto una specie di tenda dalla forma conica tipo quelle degli indiani. Sbirciando da sotto i teli della tenda sembra che le bestie non ci trovino, oppure stanno inseguendo altri. Ora però vedo arrivare un gruppo di elefanti! Questi sembrano molto più svegli e ci individuano subito. Però sembrano più curiosi che cattivi. Con le proboscidi entrano nella tenda come per capire cosa ci sia dentro. In questo momento una ragazza che è nella tenda con noi dice:"guardate stanno decorando la tenda come un albero di Natale!". Io penso: cosaaaaaaaa?!?, poi capisco:[slpc]è un sogno! Divento lucido. il sogno mi sembra molto stabile e ho occasione di osservare le proboscidi degli elefanti e toccarne una. la sensazione è estremamente reale! sono un po intimorito ad uscire ma poi penso che comunque è un sogno. Esco dalla tenda rotolando di lato per qualche metro. Vedo la tenda che effettivamente essendo verde ricorda un pino e gli elefanti la stanno decorando lol! Incredibile! Mi allontano ancora un po' sotto una tettoia fuori da quelli che dovrebbero essere gli spogliatoi del campo. Anche Andrea mi raggiunge. All'improvviso arriva una qualche task force dell'esercito, vedo almeno una 50ina di soldati, uomini e donne. Sono venuti per noi, non dovevamo vedere gli strani animali di prima. Vogliono portarci via! Io dico: ok vediamo se ci riuscite, sono curioso di verificare l'addestramento di voi soldati!... Andrea mi dice: niente poteri! solo combattimento corpo a corpo. io lo guardo interdetto, come fa lui a sapere dei poteri onirici? In ogni caso è da un po' che mi manca un bel combattimento, quindi ci sto. Inizia la battaglia. Mi rendo conto che la maggior parte dei soldati sono persone che conosco o comunque ho già visto. Questo non mi ferma, anzi, con alcune persone sono contento di potermi sfogare. I primi 2 o 3 soldati vanno giù molto facilmente. Non sto usando poteri ma comunque la mia forza è superiore al normale e la consapevolezza fa il resto. Poi mi giro e vedo un altro soldato, è uno che conosco: sarà 2 metri per più di 100 kg, un armadio! (ora ricordo che lo avevo visto giusto ieri sera all'aperitivo...) Gli tiro un pugno. Niente, non si smuove. è troppo grosso. Punto le gambe, in particolare ad un ginocchio, lo colpisco molto forte a palmo aperto... sento un bel Crak! Il colosso cade a terra ovviamente, non riesce quasi più a muoversi. Ora è inoffensivo e non infierisco oltre. Sembra che andrea abbia sistemato gli altri, ma i soldati ora sono ovunque e decidiamo di continuare la battaglia. io entro in spogliatoio e vedo che lo stanno trasformando nel centro operativo. Vedo il generale in capo: è una donna bellissima! capelli rossi ricci, lunghi ma raccolti in una coda. basco militare e abbigliamento provocante! inizio a pensare a cosa potrei fare :censored: ....ma mi sveglio prima di fare qualsiasi cosa divertente.[/slpc]
Immagine
Ho visto cose che solo pochi possono comprendere


Protettore della Sacra Lista

Score 0/10
Avatar utente
Fedman
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/10/2014, 11:59
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 57 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti