Indice Principale Contatta lo Staff > Suggerimenti e correzioni per la wiki

Regolamento, Supporto tecnico, Segnalazioni e Problemi.
Comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo staff del DreamTeam.

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda ely » 19/06/2014, 9:43

Mi sapreste indicare chi si è occupato della stesura di wiki, precisamente la sezione sonno e sogni. Ho trovato alcune imperfezioni e preferirei comunicare con pm per una questione di rispetto. Grazie!
ely
 

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda Searig » 16/06/2015, 19:27

teo ha scritto:Altra cosa: sul wiki la wild è consigliata per utilizzo pomeridiano o per risvegli notturni.
Per come è fatta la tecnica io, ma penso potrebbe succedere a molti altri nuovi come me, non capivo come mai non fosse consigliata andando a dormire la sera e, proprio non capendolo, pensavo fosse solamente un caso che non ci fosse scritto anche quello tra i momenti consigliati.
Mi sono dovuto far spiegare in chat da un utente che il motivo è che i momenti consigliati sono quelli in cui non si ha molto bisogno di riposo e si può quindi entrare direttamente in REM. Altrimenti, arrivato il momento per me di usarla, probabilmente l'avrei usata anche andando a dormire in un momento quindi non propizio.


Questa è una cosa su cui ho qualche dubbio anch'io, nel senso che per come l'ho capita io, ho completamente ribaltato la cosa! Mi spiego: secondo me la WILD notturna è difficile perché presto troppa attenzione, col risultato che rimango perfettamente sveglio e non ho neanche uno straccio di ipnagogica (esse, si sa, rifuggono un'attenzione troppo focalizzata...), finché devo lasciare perdere e addormentarmi normalmente. Pensavo che la cosa mi fosse facilitata invece in un sonnellino pomeridiano perché lì, forse anche magari per la digestione, mi prende una sonnolenza forte, in grado di abbattere gli eccessi di attenzione che altrimenti eserciterei, che rovinano il tutto (secondo me la difficoltà principale della WILD è proprio calibrare l'attenzione: non troppa perché guasta, non troppo poca perché ci si addormenta), pur rimanendo cosciente. Ho provato e, anche se non ho portato a termine la WILD, almeno qualcosa che somigliasse ad un'ipnagogica è arrivata...
Le conclusioni pratiche sono le stesse (meglio il pomeriggio), mentre gli assunti di partenza sono opposti: forse ci sfugge qualcosa sulla teoria alla base della WILD o ho solo frainteso io?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Messaggioda Samoon » 16/06/2015, 19:41

Hanno ripetutamente segnalato, la maggior parte, che essa dev'essere riscritta del tutto.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Suggerimenti e correzioni per la wiki

Messaggioda EternalDreamer94 » 14/01/2016, 1:58

Vorrei proporre di cambiare il nome alla pagina "Sostanze per i sogni" in "Sostanze che agiscono sui sogni" o "Sostanze con effetti sui sogni" in modo da renderla più formale a livello scientifico.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Precedente

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti