Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda olrac » 26/06/2015, 7:50

e se fossero semplicemente "parti di sè", anche se con una forma sgradevole e minacciosa, che vogliono solo essere integrate alla personalità?...me lo chiedo perchè a me è capitato qualcosa di simile.
mi pare che le alternative sono: o ascoltarle e integrarle o respingerle...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda MarlaSinger97 » 28/06/2015, 1:28

Olrac é interessante questa chiave di lettura.
Alla luce di cio' devo dire però che é abbastanza singolare che i primi due erano uomini (0.o ahah),ma comunque se riflettono parti di sé allora non necessariamente devono assumere la morfologia del mio corpo fisico.
Il secondo proprio nom lo dimentico D: mi fissava sorridendo in modo abbastanza inquietante (alla Joker) con occhi sgranati...forse aveva paura chi puo' dirlo,magari mentre dormo non sono un bello spettacolo ahah
Integrarle o no? Mm no.
Ma magari l'ho fatto inconsapevolmente : WallBash : maledetto inconscio!
Avatar utente
MarlaSinger97
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/06/2015, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda Searig » 29/06/2015, 10:03

Beh, Jung diceva che c'è una donna in ogni uomo e un uomo in ogni donna... A parte questo, se sono parti di te, ogni parte, in base al suo significato, può assumere qualsiasi forma, credo... Daltronde se quando sogniamo tutto è un prodotto della nostra mente (non sono tutti daccordo su ciò, ma mi pare che in questo caso stiamo discutendo questa ipotesi) allora gli ambienti stessi sono parti di te, senza neppure avere forma umana!

Io non saprei come si fa ad integrare un'ipnagogica: se si tenta di interagire, anche con la migliore delle intenzioni, scompare... Se si fa finta di niente rimane, ma si fa i fatti suoi: come avverrebbe in questo caso l'integrazione?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda olrac » 29/06/2015, 17:21

Searig ha scritto:Beh, Jung diceva che c'è una donna in ogni uomo e un uomo in ogni donna... A parte questo, se sono parti di te, ogni parte, in base al suo significato, può assumere qualsiasi forma, credo... Daltronde se quando sogniamo tutto è un prodotto della nostra mente (non sono tutti daccordo su ciò, ma mi pare che in questo caso stiamo discutendo questa ipotesi) allora gli ambienti stessi sono parti di te, senza neppure avere forma umana!

Io non saprei come si fa ad integrare un'ipnagogica: se si tenta di interagire, anche con la migliore delle intenzioni, scompare... Se si fa finta di niente rimane, ma si fa i fatti suoi: come avverrebbe in questo caso l'integrazione?


per integrazione intendo la capacità di osservazione delle proprie emozioni e il tentativo di utilizzare la parte più logica del cervello controllando la paura. da qui varie ipotesi di azione: pronuncia di frasi..."chiarezza", "sono invulnerabile", " voglio integrare le mie parti ne mio sè superiore"..."oppure provando a trasformare le immagini...oppure ancora chiedendo un aiuto da forze superiori...immaginare di focalizzare un raggio di luce su questi volti...chiedere informazioni...insomma, cercare di reagire senza rimanere ancorati alla paura, reazione assolutamente incontrollata e istintiva.
io di solito quando mi trovo in stanza con esseri demoniaci o minacciosi cerco di controllare quella paura ripetendomi di stare calmo. ultimamente funziona. però sarebbe forse più proficuo cercare informazioni attraverso un contatto...so che non è facile.
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda LunainpescilLady » 30/06/2015, 23:20

Il tuo caso non è anomalo..ho letto sui forum vari casi simili al tuo ovvero vedere gente che ti osserva mentre sei a letto e dormi/cerchi di dormire.
Ci credo che possano essere spaventose :(
Penso anchio probabilmente si tratta di una A.I...possono essere frequenti perchè so di varie persone (sempre su internet) che avevano spesso A.I quasi identiche più volte al mese.
Credo poi che un immagine come quella da te descritta tutto sommato rappresenti le paure di tutti noi esseri umani..ci sentiamo fragili a letto e impotenti di fronte a "pericoli vari" che comprendono anche persone,ladri ecc...perchè sentiamo di non poter scappare....
Film horror (anche a me piacciono..anche se più genere thriller-horror :) ) potrebbero contribuire.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda Searig » 01/07/2015, 10:03

Certo, non è per niente anomalo! Anche se i dettagli cambiano, l'impressione è sempre la stessa per tutti: presenze che ti osservano e che vengono interpretate come minacciose. In alcuni casi ci sono addirittura persone che, avendo ipnagogiche tattili, sentono mani che le afferrano... Questo dovrebbe essere ancora più spaventoso di una persona che ti osserva dalla penombra... Se ti stai approciando all'onironautica probabilmente stai educando il tuo cervello a mantenere un minimo di attenzione in quella fase del sonno in cui normalmente "si perde il filo logico" e ci si lascia andare all'addormentamento, per cui vedi queste cose che magari in tempi precedenti non notavi. La definizione prevalente è per l'appunto "allucinazioni ipnagogiche" e quindi, anche se al momento sono spaventose, devi cercare di non preoccupartene più di tanto. Male che vada scompaiono, se ci fai troppa attenzione. Se non scompaiono invece, procedi con l'addormentamento e non succede niente comunque... Spero di averti tranquillizzata!
Anche a me sono capitate delle cose simili in passato, ma il mio caso era diverso, perché sono sempre state cose che ho visto svegliandomi, quindi le mie erano allucinazioni ipnopompiche, per il resto il principio era simile: strani personaggi che mi osservavano, facendomi "saltare per aria" dallo spavento! Non appena le avvistavo però, scomparivano. Forse le ipnagogiche sono più "durature" delle ipnopompiche, perché in queste ultime si è più svegli che addormentati...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda LunainpescilLady » 02/07/2015, 23:04

Non parlatemi di mani che afferrano perchè giusto l'altra mattina mi sveglio e mi sento picchiare la mano xd le AI in questo periodo sono in aumento da quando mi applico : Mr green :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda Searig » 05/07/2015, 22:00

Dovrebbe essere un bene, a parte quando sono così moleste! Nel senso che per me sono ancora off limits, anche se mi interessano: ho delle immagini che appaiono e scompaiono in una frazione di secondo, ma non sono delle vere ipnagogiche, forti e stabili, mi sa che io perdo coscienza molto prima! Non riesco proprio con la WILD...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda LunainpescilLady » 07/07/2015, 0:52

la WILD è la tecnica più difficile in assoluto...parti da altre!è da qualche giorno che non ricordo neppure più i sogni ma mi sono applicata meno e c'è caldissimo quindi..!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda Searig » 07/07/2015, 14:45

Hai ragione... In effetti ultimamente la sto lasciando un po' da parte concentrandomi più sulla DILD, anche se non ho ancora grandi risultati. Per la verità ho notato che tentare delle autosuggestioni ha prodotto nell'ultimo mese cinque sogni con elementi di prelucidità, ma la cosa è saltuaria e di lucidi ancora niente! Quanta pazienza che ci vuole...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron