Indice Off Topic Bar da Morfeo > L'Angolo dei Disegni

Sezione libera e umoristica, per conoscerci e chiacchierare senza un tema o uno scopo preciso!

Re: L'Angolo dei Disegni

Messaggioda Tigro » 03/02/2015, 11:45

Alkimist ha scritto:
Bello, mi ricorda vagamente un luogo visitato in un sogno:
Alkimist ha scritto:[...]entro in una stanza sotterranea che ricorda una grotta, gli unici punti luce provengono da delle finertrelle vicine al soffitto. L'arredamento è del tutto assente se non per dei pochi ripiani qua e là, fatti di terra o pietra, per terra non c'è pavimentazione e ci sono alcune pozzanghere e della sabbia.[...]

(viewtopic.php?p=68231#p68231 )

Ho letto il sogno, che per caso da dove entra la luce poi ti risulta un giardino?
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Tigro

Ha  fatto 'Mi piace': 46 volte
'Mi piace' ricevuti:: 44 volte

Messaggioda Alkimist » 03/02/2015, 21:27

Tigro ha scritto:
Alkimist ha scritto:
Bello, mi ricorda vagamente un luogo visitato in un sogno:
Alkimist ha scritto:[...]entro in una stanza sotterranea che ricorda una grotta, gli unici punti luce provengono da delle finertrelle vicine al soffitto. L'arredamento è del tutto assente se non per dei pochi ripiani qua e là, fatti di terra o pietra, per terra non c'è pavimentazione e ci sono alcune pozzanghere e della sabbia.[...]

(viewtopic.php?p=68231#p68231 )

Ho letto il sogno, che per caso da dove entra la luce poi ti risulta un giardino?
Non mi risulta :?
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Alkimist

Ha  fatto 'Mi piace': 361 volte
'Mi piace' ricevuti:: 239 volte

Messaggioda KaitoH2 » 11/02/2015, 23:28

Ieri e oggi nelle pause con lo studio mi sono messo a giocare un po' con i canoni delle proporzioni e della prospettiva, il risultato è stato questo:

L'Apprendista

Immagine

Mentre ci lavoravo su photoshop ho avuto un crash improvviso e sono riuscito a salvare il lavoro fatto con uno screenshot improvvisato... motivo per cui anche l'immagine originale ha una grandezza ridotta
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"

Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
KaitoH2
Autore wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 676 volte
'Mi piace' ricevuti:: 347 volte

Messaggioda Tigro » 31/05/2015, 19:50

Il sogno rappresenta una specie di cucina all'aperto che affaccia su una strada, ci si arriva salendo dagli scalini a sinistra

Immagine
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Tigro

Ha  fatto 'Mi piace': 46 volte
'Mi piace' ricevuti:: 44 volte

Messaggioda Alrescha » 02/10/2015, 18:56

Riporto a galla questo vecchio post con un disegno dell'isola che ho sognato in uno degli ultimi lucidi
Spoiler:
Per rendere più leggibile l'immagine ho aggiunto solo un paio di dettagli al cielo come stelle e luce rosata così da poter controbilanciare colori e massa dell'isola, ma nel sogno erano assenti entrambi; inoltre se qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la qualità dell'immagine vi prego ditemelo perché sono ancora una novellina con photoshop e non so proprio come caricarla senza perdere di risoluzione

Spoiler:
link del sogno con titolo "Horus e l'isola del ritrovo": viewtopic.php?f=10&t=4838&start=630#p84105

Immagine
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "

Virtualmente affine ad Alkimist
Alrescha

Ha  fatto 'Mi piace': 243 volte
'Mi piace' ricevuti:: 365 volte

Messaggioda LCyberspazio » 02/10/2015, 22:47

Bellissimi disegni, gli acquerelli sono spettacolari e onirici.

Posso partecipare al topic anch'io però con una foto? : zip :
Fotografo perché non sono capace a disegnare nemmeno uno stickman :oops:

Immagine
LCyberspazio

Ha  fatto 'Mi piace': 47 volte
'Mi piace' ricevuti:: 61 volte

Messaggioda NidraBardo » 15/10/2015, 13:43

Che bella discussione faccio i complimenti agli autori dei disegni siete molto bravi! Vorrei contribuire anche io con i miei disegni:

Nittibio comune (Nyctibius griseus)

Immagine

Clean yourself,uno dei pochissimi disegni digitali che faccio

Immagine

Hooded crow (Corvus cornix),dalle mie parti ce ne sono e mi piace ascoltare le loro voci. Sto anche imparando a distinguere gli individui dalla voce.

Immagine
Stupido disgraziato che sogni ad occhi aperti. Patrul Rinpoche (1808-1887)
NidraBardo

Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Messaggioda Searig » 15/10/2015, 14:38

Molto belli, la tecnica è matite colorate immagino, ma non riesco a capire se la parte in bianco e nero del corvo sia matita o inchiostro... Mai pensato di dipingere? Hai il senso del chiaroscuro, penso che verrebbero bene! :)
Searig

Ha  fatto 'Mi piace': 271 volte
'Mi piace' ricevuti:: 400 volte

Messaggioda NidraBardo » 15/10/2015, 15:31

Searig ha scritto:Molto belli, la tecnica è matite colorate immagino, ma non riesco a capire se la parte in bianco e nero del corvo sia matita o inchiostro... Mai pensato di dipingere? Hai il senso del chiaroscuro, penso che verrebbero bene! :)

Grazie,si uso quella ma ho in progetto di padroneggiare la tecnica ad olio. Io per disegnare uso la biro e come dico spesso essa non perdona poi coloro con le matite colorate,ultimamente sto incrementando il colore con la biro e ordinerò delle biro colorare. Disegno fin quando ero piccola,completamente autodidatta.

Ravens of the worlds,qui potere vedere tutte e 9 le specie di corvi presenti nel mondo (delle 38 specie di corvidi del genere Corvus solo 9 sono corvi,gli altri sono cornacchie)

Immagine
Stupido disgraziato che sogni ad occhi aperti. Patrul Rinpoche (1808-1887)
NidraBardo

Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Bar da Morfeo