Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > tecnica di induzione scoperta da bambino?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

tecnica di induzione scoperta da bambino?

Messaggioda SofienFisly » 24/01/2016, 15:24

Salve ragazzi, come va?
Oggi volevo parlare di una tecnica sui sogni lucidi, devo dirvi che nonostante episodi sporadici da bambino, non sono un sognatore lucido innato, ma da bambino avevo sempre questo problema della paralisi del sonno. Quasi ogni notte mi svegliavo sul letto totalmente paralizzato. Pensavo fosse una malattia e che avevo qualcosa di grave, tanto da aver paura di parlarne a qualcuno e mi sono tenuto questo segreto dentro fino a qualche annetto fa. Quello che da bambino testai una notte (e ahime non feci piu per paura) era che se mi capitava di svegliarmi in mezzo alla notte (in uno stato cioè di rilassamento totale) e mi concentravo sul muscolo dell'orecchio - non so come spiegarlo, è come quando sentite la sensazione delle orecchie chiuse che fischiano quando si è in montagna - riuscivo pian piano ad indurre la paralisi, il che oggi mi porta all'obe, una sorta di WILD sonora insomma, dove ti concentri sul senso dell'udito piu che sulla vista. Ho fatto caso infatti che le allucinazioni uditive sono più facili da creare durante una WILD (correggetemi se sbaglio, tutte queste esperienze le ho apprese senza sapere niente sui sogni lucidi, solo dopo mi sono informato). Quello che vorrei sapere è: alcuni di voi prima di diventare lucidi hanno dovuto imparare livello per livello, giorno dopo giorno o sapevano già indurre il sogno lucido da uno stato di veglia senza sapere cosa in realtà è e quanta fatica molta gente ha per raggiungerlo?
Perché ogni volta che parlo ai miei conoscenti di ste cose, alcuni dicono di avere gia avuto una paralisi del sonno ma di essersi svegliati subito e altri mi prendono per pazzo.
Sono l'unico ad aver avuto il coraggio di parlare con quell'ombra molesta sul mio petto, chiederle cosa ci faceva qui, prenderle la mano e "uscire dal mio corpo" totalmente lucido nel mondo dei miei sogni?
"I sogni sono risposte a domande che non abbiamo ancora capito come formulare."
Avatar utente
SofienFisly
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2016, 13:01
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: tecnica di induzione scoperta da bambino?

Messaggioda Searig » 25/01/2016, 12:48

SofienFisly ha scritto:Quello che da bambino testai una notte (e ahime non feci piu per paura) era che se mi capitava di svegliarmi in mezzo alla notte (in uno stato cioè di rilassamento totale) e mi concentravo sul muscolo dell'orecchio - non so come spiegarlo, è come quando sentite la sensazione delle orecchie chiuse che fischiano quando si è in montagna - riuscivo pian piano ad indurre la paralisi, il che oggi mi porta all'obe, una sorta di WILD sonora insomma, dove ti concentri sul senso dell'udito piu che sulla vista.


Guarda qua! :)

viewtopic.php?f=4&t=9317

SofienFisly ha scritto:Ho fatto caso infatti che le allucinazioni uditive sono più facili da creare durante una WILD (correggetemi se sbaglio, tutte queste esperienze le ho apprese senza sapere niente sui sogni lucidi, solo dopo mi sono informato). Quello che vorrei sapere è: alcuni di voi prima di diventare lucidi hanno dovuto imparare livello per livello, giorno dopo giorno o sapevano già indurre il sogno lucido da uno stato di veglia senza sapere cosa in realtà è e quanta fatica molta gente ha per raggiungerlo?


Dipende, ci sono i naturali che non hanno bisogno di tecniche, ma ci sono anche molte persone, come te, che hanno avuto lucidi spontanei da piccole (anche io! :) ), però spesso si tratta di DILD, cioè di sogni normalissimi in cui si è andati a letto e ci si è addormentati normalmente senza fare alcunché, durante i quali ci si accorge ad un certo punto di stare sognando: in quetso caso non ci sono tecniche, ma solo la capacità di riconoscere i sogni.

SofienFisly ha scritto:Sono l'unico ad aver avuto il coraggio di parlare con quell'ombra molesta sul mio petto, chiederle cosa ci faceva qui, prenderle la mano e "uscire dal mio corpo" totalmente lucido nel mondo dei miei sogni?


Come ti ho appena scritto poco fa nella tua presentazione, è un'esperienza interessante: affrontare e sconfiggere l'ombra... Mi potresti spiegare come ha reagito questa una volta che ti sei divincolato?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: tecnica di induzione scoperta da bambino?

Messaggioda SofienFisly » 25/01/2016, 13:55

Intanto grazie per la risposta e i consigli :)

Come ti ho appena scritto poco fa nella tua presentazione, è un'esperienza interessante: affrontare e sconfiggere l'ombra... Mi potresti spiegare come ha reagito questa una volta che ti sei divincolato?


Ah giusto, la cosa che ho omesso è che quando sono "uscito dal mio corpo" dopo avermi "aiutato" questa ombra è sparita e insieme a essa anche la mia paura, come se la paura fosse nel mio corpo fisico e una volta proiettato fuori da esso non avesse più un peso, ero solo io, nel presente. In quell'istante. Poteva comparire qualsiasi cosa, l'avrei osservata e avrei continuato il mio cammino. Diciamo che è come se la mia coscenza, una volta lasciata la proiezione di quello che il mio cervello conosce come materia fisica (cioe il mio corpo sul letto) e entrando nel mio subconscio (cioe il sogno) diventi un tuttuno, hai una cosi totale consapevolezza e coscienza nell'obe che senti il cambiamento tra il 'te' fisico e il 'te' astrale e il primo cambiamento a cui ho fatto caso io è la mancanza di paura, una mancanza totale che solamente al risveglio ripensando a quelle figure torna ad assalirmi di nuovo. È difficile spiegarlo e farsi capire per bene, spero di essere stato chiaro comunque :D
"I sogni sono risposte a domande che non abbiamo ancora capito come formulare."
Avatar utente
SofienFisly
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2016, 13:01
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti