Sogni coscienti
L'opera prima del moderno pioniere dei sogni lucidi, il dott. La Berge, ricercatore dell'università di Stanford. Grazie alla personale esperienza e ai tanti esperimenti effettuati in laboratorio, il fenomeno viene descritto in maniera rigorosamente scientifica. Vengono inoltre illustrate semplici ma efficaci tecniche per il raggiungimento della lucidità. Il "must have" di ogni onironauta, purtroppo da troppo tempo fuori stampa (ma sempre disponibile in lingua originale).
Altre informazioni →Sogni di risveglio
Uno dei migliori libri sui sogni lucidi. Il giovane autore, grazie all'esperienza di insegnante di Yoga del Sogno, accompagna il lettore in un percorso di risveglio della consapevolezza. Vengono spiegate tutte le tecniche necessarie per diventare lucidi nel sogno, attingendo alla tradizione tibetana ed a quella più pragmatica occidentale. Charlie Morley va oltre spiegando come, praticando la mindfulness (ovvero consapevolezza e attenzione sul sé), si possa vivere con lucidità ogni fase del sonno, comprese quella ipnagogica (la transizione dalla veglia al sogno) ed ipnopompica (dal sonno alla veglia). Lo scopo ultimo non è l'attività ludica del sogno lucido in sé ma il miglioramento ed evoluzione personale.
Altre informazioni →L’imperfetto onirico
Una guida pratica per interpretare i sogni e comprendere le dinamiche dei sogni ordinari e di quelli lucidi. L'autore, laureato in filosofia e psicologia, utilizza un linguaggio semplice e alla portata di tutti.
Altre informazioni →Sogno Lucido Ed Esperienza Extracorporea in 3 Giorni
Chi ama venire subito al dunque senza troppi fronzoli o preparazioni potrebbe apprezzare questa guida che si pone l'ambizioso obiettivo di farvi ottenere in pochissimo tempo il controllo dei sogni e del corpo astrale.
Altre informazioni →Exploring the world of lucid dreaming
L'opera prima ed in lingua originale del moderno pioniere dei sogni lucidi, il dott. La Berge, ricercatore dell'università di Stanford. Grazie alla personale esperienza e ai tanti esperimenti effettuati in laboratorio, il fenomeno viene descritto in maniera rigorosamente scientifica. Vengono inoltre illustrate semplici ma efficaci tecniche per il raggiungimento della lucidità. Il "must have" di ogni onironauta.
Altre informazioni →Lo yoga tibetano del sogno e del sonno
Secondo lo yoga tibetano lo stato mentale dell'essere umano, successivamente alla morte, è caratterizzato dalla stessa inconsapevolezza e torpore dello stato di sogno. Raggiungendo la piena consapevolezza durante i sogni in vita, la persona può aspirare ad una morte più semplice, consapevole e, di conseguenza, meno traumatica. Letteralmente illuminante.
Altre informazioni →Il segreto tolteco
Dopo il profetico "L'alba del Sesto Sole", l'autore condivide le tecniche che permettono di padroneggiare lo stato del sogno e che ispirarono anche Carlos Castaneda nella scrittura de "L'arte di sognare".
Altre informazioni →