alt=

“What is a man? A Miserable little pile of secrets!”

Castlevania: Symphony of the Night

Per ulteriori titoli sul Forum: clicca QUI

In Evidenza: Aarstider

Stile PixelArt, un dono di @Nick

Disponibile in lingua italiana o inglese. Programmato interamente da @Nick, utente e sognatore iscritto al nostro Forum, questa stupenda seppur umile perla non è solo un gioco, ma anche un'esperienza visiva sui sogni, dove godersi le piccole cose. Esplora nelle vesti di Ada, una giovane ragazza, il mondo onirico avvolto da mille stagioni. Consiglio di Gameplay: cliccare più volte (fino alla comparsa dei tre puntini di sospensione "...") sui vari personaggi/animali/elementi presenti nell'overworld, inclusa ADA stessa, per leggere tutte le finestre di dialogo, contenenti utili e validi suggerimenti sull'arte dell'onironautica; clicca QUI per il topic del forum aperto dallo sviluppatore e QUI per acquistare l'app del gioco.

Superliminal

Attraverso problemi che necessitano una certa attenzione e presa di consapevolezza dell'ambiente esterno, oltre che a dei ragionamenti razionali-creativi fuori dagli schemi, questo gioco dalla durata di qualche ora propone al giocatore una trama che sicuramente si addice all'utente medio di questo sito.
La storia è quella di una persona (voi), che decide di affidarsi alle cure di un'agenzia denominata Somnasculpt. Ciò in cui vi ritroverete sarà un sogno lucido, che rappresenta diversi pattern ed elementi che dovrete imparare ad accettare, ad osservare e con cui dovrete interagire. Alcuni di essi, in una grafica molto fluida e gradevole (3D), sono giochi di prospettiva, situati in spazi non euclidei e paradossali.
Ad accompagnarvi sarà il dottor Glenn Pierce, che vi fornirà un'escalation di pensieri capaci di farvi cambiare prospettiva sul mondo e sulla Realtà (quella vera!).

The Stanley Parable (Original + Ultra Deluxe)

Disponibile per varie console o PC. E' possibile (consigliato) partire direttamente dalla versione Ultra Deluxe, titolo dal nome appositamente ironico che cela in verità una sorpresa enorme rispetto al vecchio gioco base. Volete la trama? No. E' impossibile capire quanto un gioco possa essere sublime, finché non provate The Stanley Parable.

FreeBird Games (Serie)

TITOLI IN ORDINE CRONOLOGICO:
-) To the Moon
-) Sigmund Minisode 1
-) A Bird Story
-) Sigmund Minisode 2
-) Finding Paradise
-) Impostor Factory 

Attraverso l'ausilio di una nuova tecnologia BCI, gli scienziati Neil Watts ed Eva Rosalene navigano tra le memorie dei propri pazienti in punto di morte, con l'obiettivo di cambiare la loro percezione mnemonica del corso degli eventi e concretizzare il loro desiderio. Pochi videogiochi sanno suscitare grandi emozioni come questo.

Lucid Cycle

Lucid Cycle non ha una vera e propria trama. Molto semplicemente, vestiremo i panni di un uomo che, notte dopo notte, continua a fare dei sogni assurdi e surreali, apparentemente staccati tra loro, che renderanno completamente pazzo il giocatore. Tuttavia, negli ultimi secondi di gameplay, la scoperta lascerà a bocca aperta...

Gorogoa

In Gorogoa il giocatore deve manipolare immagini disposte in una griglia due per due, esplorando all'interno di ogni immagine oppure affiancando o sovrapponendo fra di loro le immagini per formarne di nuove, per risolvere gli enigmi.

Inside

Il gioco, ambientato in una città dal clima instabile in un futuro distopico in cui esistono tecnologie meccaniche e chimiche molto avanzate ma in cui i mezzi di raccolta e trasmissione di informazioni sono i nastri magnetici e grossi computer, pone il giocatore nei panni di un bambino in un bosco che sta scappando da qualcosa.

Quern

Un gioco a enigmi in prima persona che ti invita a intraprendere un viaggio durante il quale l'esplorazione si mischia alla risoluzione di rompicapi. Metti alla prova la tua mente con enigmi incredibilmente complessi e svela il mistero dell'isola.

Little Nightmares 1 e 2

La protagonista del gioco è una bambina di nove anni di nome Six. Tutto inizia con la bambina che si sveglia ritrovandosi dentro una valigia in una enorme nave resort subacquea chiamata Le Fauci. Six intraprende un viaggio attraverso il bizzarro e imprevedibile mondo de Le Fauci.

Eastward

Eastward è un videogioco multigenere che parla di piccole sacche di umanità scampate al disastro, della sopravvivenza di chi tenta di tornare alla normalità dopo l'arrivo di un pericolo apparentemente impossibile da scampare. L'atmosfera e la trama colpiranno profondamente l'animo e l'immaginazione del giocatore.