Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno nonna defunta che si indica il cuore

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno nonna defunta che si indica il cuore

Messaggioda Vale85 » 23/11/2022, 18:30

Buonasera a tutti
Sono nuova e mi sono iscritta perché ho fatto un sogno strano che non riesco ad interpretare. Raramente ricordo i sogni.
Sono in spiaggia con altre persone e sento un terremoto, guardo il mare e vedo che si sta formando un onda altissima. Mi accorgo che il mio compagno sta fave il bagno e lo chiamo urlando di uscire ma lui non mi sente. Non lo vedo più. Scappo dentro una casa che non conosco ma c è una grande scalinata a più altezze con inserti in vetro uguali al tavolo da pranzo di mia madre. Salgo e piano piano arriva l acqua ma si ferma sotto di me. Arrivano i miei genitori (un pochino più anziani di quello che sono ora) e mi portano mia nonna (che è morta ad aprile ed è la prima volta che la sogno) per farla sedere al sicuro vicino a me. Nonna non parla ma mi guarda e indica il suo cuore. Io chiamo i miei genitori che sono spariti per metterli al sicuro ma non li trovo più. Per ultimo arriva il mio cane tutto ferito con un uomo ferito senza maglietta che lo sta curando. A questo punto mi sono svegliata.
Nella vita ho un figlio ma nel sogno era come se non esistesse, strano perché compagno e cane c erano.
Mi ha fatto piacere rivedere nonna ma non riesco a capire cosa significa il gesto.
Se qualcuno volesse aiutarmi ad interpretare ne sarei grata
Vale85
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2022, 18:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno nonna defunta che si indica il cuore

Messaggioda LuKe94 » 23/11/2022, 20:42

Ciao @Vale85 se vuoi passa nella sezione presentazioni.
Per l'interpretazione non posso esserti molto d'aiuto. L'unica cosa che ti posso dire è che le catastrofi naturali indicano che stai passando dei grandi cambiamenti nella vita. Forse la morte di tua nonna è il cambiamento che senti e la ritrovi in sogno per quello.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Sogno nonna defunta che si indica il cuore

Messaggioda Alrescha » 23/11/2022, 23:13

Visto questo sogno dall'esterno, concordo con Luke per catastrofi come periodi difficili o grandi cambiamenti.

Credo che tu stia percependo un periodo difficile per te ed i tuoi cari, forse in un futuro prossimo molto imminente.
Il fatto che tutti siano dispersi o feriti e che tu sia preoccupata e voglia metterli al sicuro credo sia normale. Anche nella vita reale, quando c'è un periodo difficile cerchiamo di aiutare chi ci è più vicino.
Tu ti preoccupi del tuo compagno e dei tuoi genitori, ma i tuoi genitori nel sogno si sono preoccupati per te. Ti hanno portata e messa in un luogo sicuro vicino a tua nonna.
Tua nonna che si indica il cuore credo sia un invito. Nell'immaginario comune, il cuore è dove risiedono i sentimenti. Il fatto che se lo indichi guardandoti, potrebbe essere un invito del tuo inconscio a fidarti del tuo istinto,
oppure che se la tua famiglia resterà unita, riuscirà ad affrontare il periodo difficile più facilmente.
Credo comunque che questo sogno sia più rivolto a te ed alla tua parte di parentela che al tuo compagno o a tuo figlio direttamente, perché nessuno dei due c'era o è subito uscito di scena (come hai fatto notare tu) e tutto gira attorno a te, tua nonna, i tuoi genitori ed il cane (di famiglia?).

Come diciamo qui, solo il sognatore stesso ha la vera chiave per interpretare il suo sogno, ma visto mai che un'interpretazione esterna da un estraneo non possa aiutare. Coraggio! : Wink :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti