Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario Lucido di Kurgan

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 29/11/2015, 7:51

Era proprio ora! Finalmente è arrivato il momento di iniziare anche questo diario.

28/11/2015

Ieri sera sono rincasato decisamente presto rispetto al solito, più o meno alle 00.15 (è più bello dire mezzanotte e un quarto però ;) ) , così ho guardato un po' di cose su internet, tra queste ho dato una bella letta al forum. Mi sono coricato alle 1.30 circa, c'ho messo una vita ad addormentarmi, però ho avuto l'opportunità di ripetermi più mantra svariate volte....ad un certo punto non ben precisato mi sono finalmente addormentato.

Ho fatto un sogno normale che ora è completamente sparito dai miei ricordi, mi sono svegliato per qualche istante ed ho colto al volo l'occasione per una Deild. Nel giro di pochissimi secondi ho sentito il mio corpo attraversato da forti vibrazioni che poi si sono concentrate maggiormente in testa(esattamente come ho letto nel diario di Sberla996), mi è anche sembrato di inclinarmi come rivolto verso l'alto. Poi un po' di confusione di suoni e flash vari fino a quando è iniziato tutto......quando ho cominciato a sognare è stato come aprire gli occhi e vedere la luce, davvero una sensazione mai provata. Il tutto con la piena consapevolezza che stavo sognando ;)

La Sfera Celeste

Davanti a me c'è un cielo notturno, non so dove mi trovo, è tutto scuro intorno a me ed io guardo in alto. Mi colpisce la vista di una sfera celeste molto lontana, al che mi metto una mano davanti all'occhio sinistro formando un cannocchiale con l'indice ed il pollice. Il bello è che comincio a "zoomare" davvero su questa misteriosa sfera celeste. Purtroppo però sento rumori, tipo mia madre che va in bagno.
Qui ho perso lucidità ma sto ancora sognando, scrivo in verde per far capire meglio, spero vada bene.
Infatti si accende la luce, apro gli occhi e mi trovo davanti mia mamma che mi fa " Dario, ma che stai guardando? - sorridendo-" ed io le dico "stavo sognando.....e tu mi hai interrotto - in tono scherzoso,non arrabbiato-" Poi lei mi saluta e se ne va spegnendo la luce. Mentre tento di riaddormentarmi sento un ronzio molto basso,sembra quello di una cimice. Si fa sempre più vicino fin che mi sbatte sulla spalla destra, la sento camminare, poi riparte a razzo e mi sfiora la punta del naso.
E qua mi sono svegliato davvero.

Osservazioni

E' stato brevissimo ma intenso, mi spiace di non aver fatto particolari test o cose strane. Particolare anche la fregatura che mi sono preso da mia mamma PO, una specie di sogno nel sogno come mi era successo tempo addietro. Eh, m'ha proprio fatto perdere completamente la lucidità perché, appena svegliato mi sono accorto di una cosa : mia madre era come io non l'ho mai vista, aveva l'aspetto che ha sulle foto degli anni '70.....io sono dell'86. E poi una quando è a letto di sicuro non si raccoglie i capelli con una molletta di plastica fatta a farfalla (era anche simpatica, aveva le ali dorate). Eh vabbè dai, è stata comunque una bella esperienza! Spero d'avere altro da scrivere a breve! Ed ora me ne torno in branda, vista l'ora.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda fcm19 » 29/11/2015, 12:31

Molto bello, soprattutto le descrizioni della transizione e della sfera celeste, tipico paesaggio onirico :)
In genere quando si fa il primo sogno lucido ci si "sblocca" e il secondo dovrebbe arrivare a breve. Se poi hai fatto la deild ancora meglio :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda dixit » 29/11/2015, 12:59

La prossima volta che osservi qualcosa così, non ti distrarre! Potrebbe succedere qualcosa di interessante! : Surprice :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda Searig » 29/11/2015, 13:22

Complimenti Kurgan! : Thumbup :

Kurgan ha scritto:E' stato brevissimo ma intenso, mi spiace di non aver fatto particolari test


Non ne avevi certo bisogno, se sapevi già di essere in un sogno!

Kurgan ha scritto:o cose strane.


Perché, ingrandire un'immagine facendo il cannocchiale con la mano non è già una buona forma di controllo del sogno? :)

dixit ha scritto:La prossima volta che osservi qualcosa così, non ti distrarre! Potrebbe succedere qualcosa di interessante! : Surprice :


A meno che non diventi un pianetone! :o :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 29/11/2015, 20:34

Grazie per gli apprezzamenti ragazzi! :cool:

X Searig : scusa, mi sono spiegato male, non intendevo test di realtà ma test tipo prove di volo o simili....è che sono rimasto troppo incantato dal quel meraviglioso cielo notturno. Quella sfera celeste poi....chissà cos'era...un pianeta, una stella, boh...inoltre volevo capire se emettesse luce propria o se la prendesse da qualche altra parte. Effettivamente hai ragione sul discorso della "mano cannocchiale", è che mi è venuto spontaneo...

X Dixit : se capiterà ancora ci proverò a non distrarmi, però quando ti entrano in camera, accendono la luce e ti parlano, non è semplice mantenere la concentrazione...non era la realtà ma un sogno, però ha funzionato esattamente come nella realtà. Se solo mi fossi reso subito conto del fatto che mia madre in versione venticinquenne non poteva essere vera.......in realtà ha 65 anni oggi : Chessygrin :

X Fcm19 : me lo auguro sia come dici tu che dopo il primo ci si sblocca! ;) Vedremo.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 24/01/2016, 13:27

Dopo un bel po' di tempo è successo ancora! Niente di particolare o complesso ma è comunque meglio di niente.

Sono andato a letto intorno alle 3,00 dopo una bella serata metal, ho fatto un bel rilassamento e mi sono ripetuto più volte che mi sarei reso conto di essere in un sogno. Purtroppo non ricordo proprio benissimo i particolari dell'accaduto, soprattutto per quanto riguarda l'inizio.

Missione nel castello

Non ricordo bene se l'ho letto sul forum o se me l'ha detto qualcuno che io ho riconosciuto come tale, comunque sia, tutto ha inizio con una "missione" proposta dall'utente Olrac (sarà per via del fatto che il suo diario mi appassiona sempre). Praticamente bisogna recarsi in un antico castello alla ricerca di qualcosa di ben preciso. - purtroppo non mi ricordo più niente quà :cry: - A questo punto mi rendo perfettamente conto di essere in un sogno, non so bene come sia stata, ho preso lucidità e basta. Cambia tutto e mi trovo in un immenso salone di un castello medievale, appeso all'altissimo soffitto c'è un enorme lampadario, salgo uno scalone in legno che porta su un soppalco. In questo ambiente le pareti sono rivestite in legno scuro che sopra ha dei pannelli imbottiti rivestiti in velluto amaranto, agli spigoli di ogni quadro ci sono dei bottoni. Ad un tratto la parete che ho di fronte e sto esaminando si deforma ed esce una sagoma umana, non diventa normale appena uscito ma continua a rimanere come "fatto di parete" (praticamente la sagoma di un uomo rivestita con la texture della parete sopra descritta). A questo punto me lo trovo di fronte e mi dice qualcosa di minaccioso che non ricordo, ricordo solo la sua voce molto profonda, al che gli ho risposto in malo modo, non so come mai ma gli ho detto "che vuoi statua del ca**o???" :o :oops: : Chessygrin : In questo esatto momento ho avuto paura che mi si sentisse parlare da fuori, ho avuto come la sensazione di sentirmi fisicamente parlare Al che mi sono svegliato per qualche istante ed ho provato una deild per tornare dentro......sono rientrato si, ma nel cosiddetto blackworld, ed è stato stranissimo perché ho avuto una lunghissima serie di "ipnagogiche motorie" : prima mi sembrava di muovermi verso il basso, poi di girare, poi verso l'alto.......poi entra in camera mia mia madre, accende la luce, mi guarda e batte le mani per svegliarmi, vedo che indossa un accappatoio ed ha un asciugamano bianco in testa a mo di turbante, parrebbe di ritorno dalla doccia, poi ha alzato la serranda e.......e mi sono svegliato davvero. Non so come mai ma, anche questa volta, a fine lucido mi è apparsa mia madre PO in camera : Chessygrin : : Chessygrin : Mi spiace di non ricordarmi quale fosse lo scopo di quella missione e, soprattutto, di non essere riuscito a tornare dentro quel sogno, ma è andata così e amen.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda fcm19 » 24/01/2016, 15:29

Sarebbe stato curioso sentire la reazione del PO, visto il modo con cui ti sei rivolto a lui :lol:

PS: Dal modo in cui sei diventato lucido, così spontaneo, mi pare che quegli esercizi che fai di giorno di cui mi avevi parlato iniziano a dare i loro risultati... Molto bene! : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 21/02/2016, 18:48

20/02/2016

Dopo una bella serata tra amici, nell'ultima parte anche con il buon ceqpio, sono andato a dormire intorno alle 2,40. Niente rilassamenti ne tecniche di nessun genere, mi sono semplicemente addormentato nel giro di poco.

La camera da letto

Ho fatto un sogno normale piuttosto lungo ed articolato del quale, ahimè, non ricordo più tanto. Alla fine di questo mi sono svegliato e ne ho approfittato per una deild...dopo pochi istanti il mio intero corpo è stato percorso da una fortissima vibrazione ed il fischio nelle orecchie (rumore del silenzio) si è amplificato a dismisura. Dapprima avevo uno sfondo nero sul quale poi sono apparsi tutta una serie di caratteri a me sconosciuti che continuavano a cambiare ed a girare su loro stessi poi si sono dissolti e mi è apparsa la vista di una camera da letto. Sul subito l'immagine era in bianco e nero. C'era un letto matrimoniale con un copriletto chiaro, sopra aveva degli oggetti che continuavano a cambiare, il pavimento era in parquet con gli elementi molto piccoli ed anch'essi continuavano a cambiare disposizione. Sulla sinistra c'era una credenza ed anche questa mutava continuamente la disposizione delle porte e delle maniglie, sopra aveva dei libri che, come tutto il resto, continuavano a cambiare. L'unica cosa che rimaneva sempre uguale era una lampada a piantana posta in un angolo. Poi il tutto si è stabilizzato e l'immagine è diventata a colori : i mobili erano in rovere chiaro mentre il parquet di qualche tono più scuro, il copriletto bianco Elisabetta mentre i libri sulla credenza erano per la maggiorparte con la copertina rossa. La lampada aveva la struttura canna di fucile ed il paralume bianco a forma di cono, illuminava la stanza con una luce molto calda. Visto che il tutto si era stabilizzato avevo pensato di cominciare ad esplorare l'ambiente ma, proprio in quel momento, ho sentito una voce fuori campo che sembrava quella di mia madre e diceva " ci sei? Dove sei? Non ti sento!!!" A questo punto mi sono svegliato ed ho sentito che i miei dormivano profondamente. Ho guardato l'orologio ed erano le 4,35.


Peccato che anche questa volta sia durato poco però è stato comunque molto intenso e sono anche soddisfatto di esser riuscito a stabilizzare il sogno senza particolari tecniche, ho solo pensato di star calmo.

EDIT : non so perché questa volta ho scritto al passato e non al presente come al solito.....
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda ceqpio » 26/02/2016, 3:00

eau la madonna eccolo che lui lucida più di me! :lol:
buono dai mi fa piacere per te, la miglior stabilizzazione e il prolungamento della durata dei sogni arriveranno, col tempo ;)
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Diario Lucido di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 06/03/2016, 15:29

Grazie per l'apprezzamento vecio!! Come anticipato, ieri sera mi devi aver ispirato visto che ne ho un altro da scrivere!

06/03/2016

Sogno avvenuto in tarda mattinata, ho fatto colazione intorno alle 10 e poi sono tornato a dormire (uno dei piaceri del fine settimana ;) )

Breve giro ed auto mutevoli

Sono in auto, sto percorrendo una stretta galleria in salita, una volta uscito dalla galleria sono su una specie di viadotto monocorsia, è una bella giornata di sole, il paesaggio ha pochi dettagli l'asfalto è completamente grigio chiaro senza strisce ed i muretti ai lati sono bianchi, non si sente nessun suono. Ora che c'è luce, osservando bene il cofano (la visuale non mi fa vedere il cruscotto, sennò me ne sarei accorto prima ;) ) noto che non sono sulla mia E30 ma sono alla guida di una E21 (la Serie 3 precedente alla mia) , a questo punto capisco di essere in un sogno!! Come l'ultima volta, sento un forte fischio nelle orecchie. Bene, la mia corsa prosegue e decido di aumentare l'andatura , sono un po' deluso dal fatto che non si senta alcun suono ma proseguo ugualmente. C'è un tratto lungo il quale ci sono altissime mura ai lati della strada, poi per un altro po' c'è il nulla (si vede solo il cielo) fin che arrivo tipo in un cortile interno dove c'è un garage (mi ricorda molto una residenza che c'era su GTA San Andreas...sta a vedere come mi si è materializzata sta cosa, c'avrò giocato 10 anni fa). Ora sono a piedi, dal nulla si materializza un'auto che viene verso di me e continua a cambiare sia modello che colore, mi ha esibito una carrellata di BMW Serie 5 praticamente. Poi, come si è materializzata è anche scomparsa. Al che ho pensato di materializzare proprio la mia E30 e di andare a farmi un giro guidando al limite. Davanti al garage compare si una E30, ma è completamente diversa dalla mia : è Touring (sw) e blu...la cosa strana è che ha pure le gomme mezze blu :o Evidentemente sul far comparire gli oggetti devo fare ancora del lavoro : Chessygrin : Poi, boh, mi sono svegliato.

Osservazioni

Davvero non male, non sono passati proprio tantissimi giorni dall'ultimo. Peccato che anche questa volta non sia riuscito a fare granchè. Poi, che dire, sul fatto che sia un appassionato di BMW d'epoca non ci sono dubbi ;) : Chessygrin :
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti