Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di GrG

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 05/12/2009, 10:17

altro sogno lucido, anche se non ricordo bene alcune parti...

fatto tra il 4-5 dicembre 2009

tecniche usate: test di realtà

Sogno:
sto in camera mia, sdraiato e sotto le coperte del mio letto per cercare di addormentarmi, affianco al letto c'è un amico mio (che nella realtà non esiste) seduto su una sedia e stiamo parlando... accade qualcosa di strano che non ricordo, percui faccio il test di realtà del naso e respiro! urlo che è un sogno e per convincermene mi trapasso il palmo della mano con l'altro dito. Il mio amico si alza dalla sedia e fa per andarsene ma io gli dico "Fermati inconscio, vieni qui" o una cosa del genere, e lui ritorna, poi gli dico "ma perchè siamo divisi?" (intendevo dire perchè esiste la parte conscia e inconscia e non una unica) lui mi dice "ehmm..." ma neanche gli do il tempo di rispondere perchè decido che è una perdita di tempo, quindi faccio un grande salto che mi porta molto alto, ma poi riatterro, nonostante provassi a rimanere in aria, ma non ci riuscivo. Così per "spostarmi" saltavo stile hulk. [...] non ricordo bene la cronologia di queste scene [...] sono in uno strano posto, pare tipo il dentro di una nave, c'è un corridoio (è fatto tutto in legno) con alla fine uno specchio e ai lati varie porte, io vado verso lo specchio mi guardo per vedere quanto sembrassi reale, faccio un pò di smorfie, muovo le mani, è abbastanza fedele anche se quando parlo le labbra dello specchio vano tipo "fuori tempo". Poi mi guardo le mani, ho 10 dita ma non sono proporzionate, ma noto che il mio cervello cerca anche di riprodurre alcuni dettagli (anche se mal riusciti) come una ferita che ho sul dito[...] sento un mio amico che beve da una fonte che l'acqua di questo sogno fa schifo, l'assaggio e invece sento che è bella frizzante ed è fresca, quindi controbbatto dicendo che per me è buona [...] ci sono tre ragazzi(ni) non so perchè ma mi metto contro di loro, mi prendono in giro dicendo che non li avrei battuti, carico su uno di loro, gli do una ginocchiata facendolo volare a metri di distanza; gli altri rimancono stupiti e anche impauriti[...] sono ritornato di nuovo in camera mia, e penso "devo cercare di non farmi fregare dai falsi risvegli" appena finita di dire questa frase ho proprio un falso risveglio dove scrivo questo sogno sul mio diario... ovviamente mi hanno fregato lol

Voto: : Tick : : Tick :

Commenti:
Bel sogno anche se molto frammentato, e mi ricordo che dopo il falso risveglio quando scrivevo il sogno gli avevo dato come voto 3... io vorrei dargli 2,5 (ma non posso mettere i mezzi voti) poichè non lo ricordo bene... probabilmente se me lo ricordavo tutto e un pò meglio come voto gli avrei dato 3

EDIT: Aggiunto un pezzo di sogno che mi son ricordato dopo
Ultima modifica di GrG il 05/12/2009, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda ddsx » 05/12/2009, 12:02

:cool:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda megalex » 05/12/2009, 16:10

Maledetti falsi risvegli.
Io me ne ricordo uno in cui provai ad accendere la luce e andai dai miei a dirgli che non funzionava.Quando mi son svegliato mi sarei preso a schiaffi da solo : Chessygrin :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 05/12/2009, 22:43

lol megalex, il tuo è clamoroso xD
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 13/12/2009, 13:04

SL avvenuto la mattina del 13/12/09 verso le 9:30-10:00

Tecniche usate: Specie di mild da sogno .-.

Sogno:
[...]Ho un falso risveglio dal sogno precedente. Sono in camera mia, penso che ormai è da troppo tempo che non faccio più sl, quindi mi rimetto a letto con l'intenzione di rifare un sl. Incomincio a pensare se i sl si possano anche fare a occhi aperti. Incomincio poi ad immaginare me, è tutto nero e al centro ci sono io, grido che è un sogno, e qui inizia il sl: sto volando per i palazzi di una città, a un certo punto mi fermo, in mezzo alla strada. PAreva una giornata fredda o che comunque aveva piovuto da poco. Alla mia sinista c'era una panchina metallica verniciata di verde. Voglio fare tipo un test sui senso (quello del tatto) e su questa panchina ci poggio le labbra e sento il metallo freddo. Voglio fare un altro test. Vedo che su questa panchina ci si siede una bella ragazza allora la bacio per sentire la differenza, ed effettivamente la differenza c'è. Poi mi sveglio, ma non ne la realtà, prima mi sveglio nel falso risveglio (se ricordate ho iniziato a sognare dal falso risveglio) e poco dopo mi sveglio nella realtà.

Voto: : Tick :

Commenti:
Bel sogno, anche se era poco "nitido"; in oltre credo di averne avuto anche un'altro poco prima. Inoltre quando mi sono svegliato oltre alla sensazione che prima ne avevo fatto un altro ho avuto anche la sensazione come il "richiamo alla memoria" che anche uno dei giorni prima avevo fatto tipo un sl, ma me l'ero dimenticato.
Comunque oggi mi sono ricordato oltre al sl anche vari sogni normali :)
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda megalex » 13/12/2009, 23:54

Come ara la ragazza? Carina? : Love 2 : : Love 2 : : Love :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 14/12/2009, 15:02

bhè si, ma non so perchè tipo vestita all'antica, un pò tipo questa:
Immagine

ed era sulla ventina d'anni ovviamente era anche se strana carina eheh

p.s. In realtà non ho scritto cosa è successo dopo il bacio...
Spoiler:
: Twisted :


LOL
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 16/12/2009, 13:57

altro sl (anche se scarso) avvenuto la notte tra il 15-16 dicembre 2009

Tecniche usate: test di realtà

Sogno:
Stavo in camera mia, quando all'improvviso, passando davanti lo specchio, mi vedo calvo (c'era solo qualche capello sparso) guardo meglio e rivedo i miei normali capelli... rimasto un pò perplesso mi viene il dubbio e faccio il test di realtà del naso.. e respiravo :)
Diventato lucido penso a cosa fare e mi riviene in mente l'obbiettivo di distruggere la scuola xD
QUindi avviene un cambio di scena, e mi ritrovo davanti la scuola in fiamme, entro dentro, giro per i corridoi e per le classi. Nonostante le fiamme e vari cedimenti da parte dei muri aprendo le porte delle aule vedo che comunque le lezioni si svolgono regolarmente come se non stesse accadendo nulla. Girata un pò tutta la scuola mi accorgo di non aver incontrato i miei prof. Così decido di provare a materializzare la mia prof di italiano, ma per quanto mi sforzi non ci riesco. Allora provo a materializzare quella di biologia e ci riesco facilmente con il trucco di girare l'angolo e immaginare di trovarsela davanti. Facilmente riesco anche a materializzare quella di arte. Poi non ricordo, vado nell'ascensore e qui perdo lucidità


Voto: : Tick :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 19/12/2009, 20:38

nella notte tra il 18-19 dicembre 2009 ho fatto un altro sl, anche se purtroppo non lo ricordo più...

Però ricordo (anche se non con "continuità") di un altro sogno, che mi ha fatto capire una cosa... in linea generale ricordo che viaggiavo tra 2 dimensioni, la nostra e un'altra, non ricordo come, ma a causa di un incidente (mi sembra causato da me) ci fu un'esplosione tale da distruggere tutta l'altra dimensione. Avevo fatto in tempo a salvarmi, ma purtroppo mia madre (anche se era diversa da quella reale, o forse, anche se meno probabile, era tipo "mia moglie", ora non ricordo bene), invece, morì nell'esplosione. Allora nella nostra dimensione incominciai a cercare le sfere del drago nella speranza di riportare in via mia madre e di ripristinare l'altra dimensione... poi non ricordo come finiva.

Con questo sogno però ho capito (anzi, più che altro mi ha fatto ricordare) che una volta persa una persona a cui tengo (come mia madre) dopo non la potrò più riportare in vita, quindi devo cercare di essergli vicino adesso, perchè dopo potrebbe essere troppo tardi
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Diario di GrG

Messaggioda GrG » 27/12/2009, 13:09

notte tra il 26-27 dicembre 2009 (con l'occasione auguro a tutti di aver passato un buon natale) altro sl

Tecniche: Test di realtà

Sogno:
Sto insieme a un gruppo di ragazzi che camminiamo su un sentiero di un bosco, era tipo una gita scolastica. A un certo punto trovo (non so dove, forse per terra) uno strano oggetto e lo do a un mio amico che incomincia a cercare di capire cos'è e anche un'altro prende in mano l'oggetto e cerca di capire. Intanto il resto del gruppo era già andato avanti e non si vedeva più, così intanto mi avvio verso gli altri, faccio un pezzo del sentiero (in salita) e svolto a destra sempre seguendo il sentiero, ma il bosco dopo aver girato finiva e c'era una specie di pianura e a svariati metri di distanza c'erano gli altri, allora affretto il passo per raggiungerli, ormai mancano pochi passi per raggiungerli ma ho uno strano presentimento come se quell'oggetto avesse fatto qualcosa hai miei amici... come se li avesse trasformati in lupi. Proprio in quel momento mi giro e vedo due lupi che stavano li all'inizio del sentiero dopo la curva e mi guardavano. Ma capisco che è un sogno e decido di non scappare, anzi gli vado in contro e loro vengono verso di me. Una volta che ce li ho davanti sapendo, anzi essendo sicuro che non mi potevano fare niente essendo un sogno effettivamente non mi fanno niente ma rimangono li a guardarmi. A quel punto incomincio incomincio a correre passando tra i due, ripercorrendo il sentiero in senso opposto, quindi ritornando al punto di prima. I due lupi incominciano anche loro a corrermi dietro, a un certo punto spicco un salto molto alto + stile rallentatore e incomincio a correre insieme a questi lupi tra gli alberi di questo bosco. [... Qui ho dimenticato un gran pezzo del sogno...] Sono nel giardino di casa mia, non so cosa fare, ho un'idea, provare a fare tipo onda energetica, ma non ci riesco. Allora decido prima di provare a creare una sfera di energia in mano. Affianco a me ad assistermi avevo una persona (che nella realtà non esiste) ma che associavo a DayDreamer! (in pratica ti stavo sognando a te :P). Comunque apro il palmo della mano e lo rivolgo verso l'alto e dopo un pò di concentrazione ce la faccio, è una sfera di energia un pò piccolina e di colore verde. Poi non so il perchè ma faccio tipo un combattimento con DayDreamer e uso anche questa "nuova mossa" quindi creo una sfera di energia (verde) e gliela lancio contro e lo colpisce dietro la testa, ma è come se DayDreamer avesse ricevuto una botta normale, cioè rimane in piedi, quindi continua la lotta... poi non ricordo bene ma alal fine è come se mi dicesse "Non ti scordare questo sogno", per un attimo mi viene in mente il sl condiviso. Poi non ricordo più, forse ho perduto lucidità.

Voto: : Tick : : Tick :

Commenti:
Nel SognoLucido mi ricordo chiaramente di aver pensato "Ma quanto dura questo sl?" perchè appunto mi sembrava fosse durato tanto, peccato che vari pezzi li ho dimenticati...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti