Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di GoodDreamer

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di GoodDreamer

Messaggioda GoodDreamer » 17/02/2008, 11:33

Apro il mio diario con un sogno lucido fatto stanotte...anzi stamattina(verso le 6)...

Notte del 16/02
Non so come sia iniziato il sogno ricordo solo che appena ho capito che lo era ho iniziato a volare e sono arrivato fino in piazza dove ho visto alcuni miei amici.Mi sono fermato e sono andato da loro e gli ho detto che stavano in un sogno xò appena l'ho detto sono scomparsi.Allora decido di ritornare a casa(smp volando) e appena arrivo vedo mia madre che mi aspetta con delle pillole in mano.Mi sveglio (xò è un falso risveglio)e ai piedi del letto c sono mia madre e mia sorella che mi chiedono perchè nel sonno avessi gridato, io le rispondo che ho avuto un sogno lucido e che forse avevo gridato preso dall'entusiasmo di aver volato.
Poco dopo inizia un altro sogno: davanti a me vedo un mostro e capisco che è un sogno e con la sola forza del pensiero lo faccio sparire.Ripeto più volte: "Sto in un sogno" , poi vedo dall'alto il mio corpo nel letto che sta dormendo cerco di muovermi ma non ci riesco il corpo è paralizzato xò riesco a muovere solo la testa.Finisce il sogno
Mi sveglio e non riesco a capire se il corpo era paralizzato nel sogno o nella realtà.
Poco dopo m riaddormento: mi trovo su un pianeta o sulla luna vedo il paesaggio che mi sta intorno è fantastico poi m vien da pensare "Come sono arrivto fin quì" allora capisco che sono in un sogno e penso intenzamente di trovarmi a scuola e mandare a fan**** il prof di fisica..chiudo gli occhi e quando li riapro m ritrovo nella mia classe e sta facendo lezione proprio il prof di fisica e in quel momento chiama alla lavagna proprio me.Io vado alla lavagna ma invece di svolgere il problema scrivo che nn lo so fare e che non mi importa niente della fisica, appena legge ciò che ho scritto inizia a gridare e io gli rispondo:"Stai zitto che sei solo frutto della mia immaginazione tu quì non esisti vaf******". Esco dalla classe penso intensamente di trovarmi a Venezia..chiudo gli occhi e quando li riapro mi ritrovo in Piazza San Marco, al centro della piazza c'è un grande tavolo imbandito di dolci io m avvicino e vedo arrivare 3 miei amici(proprio quelli che erano scomparsi nel sogno precedente) con due bottiglie di whisky in mano. Io gli domando come fanno ad essere lì e xkè nel sogno precedente erano scomparsi, loro m rispondono che erano dovuti andare a prendere le bottiglie di whisky.Dicono però che solo in una bottiglia c'è del whisky buono e non sanno qual'è. A questo punto vedo arrivare il Dalai Lama: apre le due bottiglie e riempe 2 bicchieri e mi dice "in questo bicchiere c'è il whisky buono nell'altro no...quale prendi"...ci penso un pò e alla fine decido di prendere il bicchiere che aveva detto contenere il whisky non buono sto per berlo quando mi dice "Bravo hai capito la lezione!". M sveglio.
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 17/02/2008, 11:51

: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Voglio anche io il Dalai Lama che mi versa da bere!!!!!
Bel sogno.

Ma perchè Venezia?
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda GoodDreamer » 17/02/2008, 12:07

boh in quel momento volevo stare a Venezia...
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda dixit » 17/02/2008, 14:43

Cos'hai contro la fisica? : Surprice :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda GoodDreamer » 17/02/2008, 14:54

contro la fisica niente...contro il prof TUTTO!
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda DayDreamer » 17/02/2008, 16:42

Bellissimo sogno! Intanto per ben 3 volte ti sei accorto di essere in un sogno lucido, è veramente notevole, a me non è mai successo. Inoltre quel Dalai Lama sembra quasi un insegnamento nascosto che hai compreso. Quoto Nonna: anch'io voglio il Dalai Lama, prestacelo su, ho da offrirgli dell'ottimo whisky pessimo! : Chessygrin :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda GoodDreamer » 17/02/2008, 17:48

Il mio primo sogno lucido...
Notte del 27/12

Ieri notte ho sognato di andare a vedere un film con la scuola.Mentre vedo questo film mi rendo conto che è un sogno e appena me ne rendo conto mi ritrovo nel paesaggio del film. La prima cosa che faccio è quella di controllare l'orologio perchè il giorno prima avevo letto ke nei sogni l'ora su un orologio non rimane la stessa se la si legge più volte di seguito xò io anche se l'avevo vista più volte non era cambiata. Dopo aver visto l'orologio penso a cosa fare...voglio provare a volare...inizio a volare e arrivo a scuola dove tutti mi guardano increduli (quando volavo ho provato una sensazione unica indescivibile!!) poco dopo me ne vado. Quando ritorno a scuola(nn so se fosse il giorno dopo) la prof aveva fatto venire due agenti della polizia (nn so a quale fine forse xkè m aveva visto volare) ed io appena li vedo me ne scappo via dalla scuola vorrei volare ma nn c riesco provo più volte e dopo molti tentativi "spicco" il volo. Volo fino a casa e mi fermo sul balcone sono molto elettrizzato perchè voglio far vedere ai miei la mia speciale capacità però voglio vedere se ho ancora qualche problema a volare. Provo a volare ma nn c riesco, riprovo ma nnt..provo ancora ma nulla cambia...m sto iniziando a preoccupare quando PUFF! m sveglio!
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda GoodDreamer » 29/02/2008, 18:25

Riporto un SL che non ho potuto riportare ieri per mancanza di tempo...

Notte del 28/02

Mi trovo nella mia scuola sono uscito dall'aula non so per quale motivo (forse per andare in bagno) e mentre cammino inzio a sentire delle urla, subito dopo tutti iniziano a scappare, uno m viene incontro io lo fermo e gli domando cosa stia succedendo lui mi risponde che devo scappare perchè sono entrati dei mostri nella scuola.
Corro nella mia aula ad avvertire gli altri e iniziamo a scappare però ci blocchiamo tra le scale,c'è troppa gente,uno dice che i mostri hanno bloccato l'uscita allora io decido di andare per l'uscita di emergenza. Lo dico solo a tre miei amici ma mentre ci avviamo all'uscita sento dietro di me una presenza,mi fermo rimango paralizzato sono convinto che ci sia un mostro dietro di me, ho paura e penso "Questa è la fine!" chiudo gli occhi e quando li riapro non vedo più davanti a me i miei tre amici e non sento più le urla...inizio a correre fortissimo e quella "presenza" mi segue mi sta raggiungendo arrivo alle scale e con un salto dal primo piano arrivo al piano terra.
Quì mi accorgo di non essere più seguito vado in cerca dell'uscita e solo ora capisco che sono rimasto solo io nella scuola. I latrati dei mostri si fanno sempre più forti e io ho sempre + paura svolto a sinistra e quì divento lucido e mi accorgo di avere una divisa spaziale (tipo quella dell'omino nella pubblicità delle Geox) e una pistola laser in mano e mi dico "Stai calmo è solo un sogno" ma anke se so di stare sognando ho ancora un pò di paura.
Riprendo a correre e mentre corro m domando "Scusa se sto in un sogno posso combatterli". Inizio a cercare i mostri e a ucciderli con la mia pistola laser sono tantissimi e mi vengono incontro e io li scanso volando...uccido tutti i mostri del piano terra allora mi teletrasporto al primo, poi al terzo quì scorgo un mostro gigante e capisco che deve essere il loro capo però non ce la faccio a combatterli sento ke il loro capo è troppo forte e mi sta togliendo energia allora decido di teletrasportarmi al secondo piano e quì man mano ke uccido i mostri riprendo energia xò una volta uccisi tutti sento ke mi sto x svegliare e mi dico "No! Devi finire il lavoro stai solo all'80%".
Mi teletrasporto di nuovo al terzo piano e m sbrigo a uccidere i mostri xkè ho poco tempo...ora il loro capo non m toglie + molta energia...e una volta uccisi tutti i mostri mi ritrovo solo con lui gli vado incontro sparo sparo ma lui si protegge con la sua incredibile aura...sparo ancora ma nnt..poi mi accorgo ke la pistola non spara +..."Ca**o ho fallito!" mi dico, lui mi viene incontro sono convinto ke non mi mangerà xò mi ucciderà togliendomi l'energia, mi sento improvvisamente tutto un fuoco dentro sto per scoppiare qnd ad un certo punto inizio a sparare raggi x dagli occhi cm Superman ke indeboliscono il mostro fino a farlo accasciare a terra, ce l'ho fatta! mi dico xò m sento esausto quei raggi m hanno fatto consumare tutta la mia energia, mi accascio ank'io a terra e mi sveglio.
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda DrManhattan » 29/02/2008, 18:43

GoodDreamer ha scritto:Riprendo a correre e mentre corro m domando "Scusa se sto in un sogno posso combatterli".

Leggendo la tua esperienza mi tornano in mente alcuni sogni che ho avuto da ragazzo...

Però vorrei farti una domanda che mi sorge spontanea.
Se eri cosciente di stare sognando, perché hai avuto comunque paura?

E' da tanto che non sogno più mostri che mi minacciano (forse con l'età si cambia), ma al posto tuo (forte della mia condizione di lucidità) sarei stato tentato di provare ad affrontarli senza combattere...
: Wink :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di GoodDreamer

Messaggioda DayDreamer » 29/02/2008, 19:52

Ottimo, il sempai MrManhattan mi ha ispirato un topic per le ocnversazioni...

GoodDreamer, il tuo sogno sembra ottimo per partecipare alla task!
viewtopic.php?f=25&t=137
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti