Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di sisisisimo90

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di sisisisimo90

Messaggioda sisisisimo90 » 09/10/2023, 16:13

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia prima esperienza di un sogno lucido.
Premetto che ho preso solo lucidità e nulla di più.
Magari condividendo con voi la mia esperienza, può aiutarmi in qualche modo tener concentrato il mio focus a riguardo.
Da 2 mesi a questa parte sto tenendo il mio diario dei sogni.
Negli ultimi 20 giorni ho fatto un totale di 57 sogni (contando anche frammenti di sogni o immagini che ricordavo).
La mia routine è molto semplice: vado a letto intorno le 22.00/22.30 mi sveglio per le 3.00 aggiorno il mio diario e torno a letto per le 3.30. Ora che prendo sonno si fanno le 4.00 (questo ovviamente dipende da molti fattori). Di media comunque cerco di dormire intorno le 7 / 8 ore a notte.
Tenendo il diario sto scoprendo piano piano alcuni segnali per esempio che in ogni sogno c’è almeno un collega di lavoro o ex collega.
Ho preso l’abitudine di fare un reality check ogni volta che mi trovo un collega davanti (non vi dico il caos i primi giorni).
Nella notte tra venerdì e sabato ho sognato di essere davanti ad uno specchio e mi stavo osservando i denti che risultavano assimetrici e rovinati (ho la fobia di perdere denti) così ho pensato di guardarmi le mani e guardandole vedevo le dita mozzate. Da li ho esclamato “STO SOGNANDO!”
La cosa che mi ha fatto capire di essere lucido (o semi lucido) è stato il fatto che dopo aver preso lucidità stavo cercando il mio focus che mi sono prefissato. Quello che è successo oltre non so di preciso, probabilmente dall’emozione sono caduto in un altro sogno.
Questa è stata la mia prima esperienza, ora voglio incentivare i reality check ogni volta che vedo uno specchio dato che ho preso lucidità davanti ad uno specchio.
Vi tengo aggiornato con i prossimi progressi.
sisisisimo90
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2023, 13:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di sisisisimo90

Messaggioda Arwen » 10/10/2023, 21:34

Ciao Simone e benvenuto! (Ho spostato e rinominato il tuo post nella sezione dei diari, così potrai scrivere qui anche i tuoi prossimi lucidi)

Complimenti per il lavoro sui sogni che stai facendo! Si vedono già i primi progressi e sono certa che presto avrai belle soddisfazioni
Continua così e tienici aggiornati!
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Diario di sisisisimo90

Messaggioda sisisisimo90 » 20/11/2023, 14:23

Ciao a tutti,
a distanza di 1 mese e mezzo ho avuto il mio secondo "assaggio" di sogno lucido.
Premetto che ho dormito 8 ore la notte tra venerdì e sabato e il pomeriggio stesso mi sono sdraiato sul letto un paio di ore per praticare.
Devo riconoscere che mi è più chiaro il fatto che i sogni in cui diventiamo lucidi avvengono dopo aver superato il sonno profondo, sentivo infatti il sonno rem essere molto più leggero rispetto al sonno profondo.
Stavo sognando di mandare un messaggio ad una mia amica su whatsapp e mi innervosivo perchè non riuscivo a mandarglielo, non riuscivo a premere i pulsanti. A quel punto mi sono chiesto se stessi sognando, porto la mano destra davanti agli occhi e vedo che piano piano diventa trasparente.
Li mi sono fatto prendere dall'emozione e mi sono buttato in mezzo alla stanza, ricordo di essere rimasto a mezz'aria e subito dopo il sogno è cambiato e sono rientrato nel pilota automatico del sogno.
Questa è stata la mia seconda esperienza, premetto che sto tenendo il mio diario dei sogni e ogni mese/ mese e mezzo, prendo 1 settimana di stop dove smetto di scrivere sogni e penso ad altro per evitare l'esaurimento.
Non vedo l'ora di aggiornarvi con la mia prossima esperienza :)
sisisisimo90
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2023, 13:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di sisisisimo90

Messaggioda sisisisimo90 » 26/03/2024, 14:46

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia 5° esperienza riguardo i sogni lucidi.

Sono rimasto molto sconvolto (in senso positivo a riguardo).
Durante il sogno mi trovavo con un mio collega in una 500 e stavamo parcheggiando. Eravamo molto distanti da dove dovevamo recarci e abbiamo continuato a piedi. Io continuavo a chiedergli il motivo per cui dovevamo parcheggiare così lontano e la sua risposta è stata che secondo lui non c'era parcheggio dove dovevamo andare.
Ci avviamo così a piedi e passiamo davanti la casa di mia nonna paterna (ora abitata dai miei zii).
Mentre passiamo davanti, mi giro e vedo un altro mio collega che ci raggiunge a corsa, non ricordo il motivo per il quale correva, forse inseguito da un cane. Fatto stà che va a sbattere contro la ringhiera buttandola giù così entriamo e incontriamo alcune persone che non so chi siano.
Tra queste persone vedo mia nonna paterna (morta nel 2012) la vedo diversa da come la conosco, più in carne.
Li ho capito di essere in un sogno, ho contato le dita ed erano 6/7, mentre mi sono accorto di questa cosa è come se tutti i personaggi presenti si fossero freezati.
In quel momento mi sono ricordato del mio piano d'azione che mi ero proposto.
Il mio piano d'azione consisteva nel:
1) sdraiarsi e rotolare (questo per provare il viaggio astrale)
2) baciare una mia vecchia fiamma.
Ho dato così la precedenza allo sdraiarmi e rotolare fuori.
La scena è diventata tutta scura e mi sono ritrovato nella casa dei miei genitori (dove mi trovo tutt'ora in attesa che mi ristrutturino la casa nuova) qui mi riguardo la mano e conto 5 dita, mi sembra tutto nella norma.
Capisco però di stare ancora sognando quando vado in cucina e vedo mia zia che mi dice che la nonna è stata ricoverata.
In questo modo ho tenuto sempre la lucidità, vago così per la casa alla ricerca della ragazza che volevo baciare.
Come ogni maschietto, sperimentare la sessualità in un sogno penso sia una delle più gettonate : Yahooo :
Mi rendo conto che la ragazza che voglio manifestare non la vedo, mentre continuo a vagare incontro mio papà che mi dice che è tornata la nonna e di passarla a salutare, questo è il terzo momento in cui capisco di stare ancora sognando senza dover fare ulteriori test.
Non riuscendo a manifestare la ragazza che volevo baciare, chiedo gentilmente al sogno di darmi la possibilità di provare a baciare una ragazza in sogno. Pochi istanti dopo vedo entrare dalla porta principale la ragazza che volevo manifestare, indossava un abito lungo e nero ed era bellissima.
Mi sono avvicinato, l'ho salutata e l'ho baciata.
Li ero nel pieno (secondo me) della mia lucidità in quando ero indeciso se svegliarmi e documentare il tutto oppure continuare questa esperienza.
Al che ho deciso di svegliarmi e senza pensarci troppo ho aperto gli occhi.

Questa è stata l'esperienza che ho avuto tra venerdì e sabato non vedo l'ora di aggiornarvi a breve con altre mie testimonianze :)
sisisisimo90
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2023, 13:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti