Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario Sogni Lucidi Giorgiark

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario Sogni Lucidi Giorgiark

Messaggioda Giorgiark » 24/04/2010, 10:00

Sabato 20 marzo 2010

Ora: Vado a letto all'1.00 ma mi addormento verso le 2.00
Tecnica di induzione: Ripetizione di affermazione. Decido di fare la WBTB, metto la sveglia alle 7.20, quando mi alzo mi metto al computer e leggo sui sogni lucidi, sulla tecnica WBTB in inglese, poi guardo spezzoni del film Waking Life, e ascolto un po' la musica, ogni tanto affermo che farò un sogno lucido, che mi accorgerà di star sognando, e continuo a fare test di realtà. Torno a letto verso le 8.40, cerco di non pensare a niente, non c'è verso, ogni tanto ripeto il mio mantra, provo a contare da 100 a 1, dopo circa 1 ora e mezza a cercare di dormire, non ne posso più, voglio arrendermi, ma decido di continuare. Il problema credo è che ci pensavo troppo, poi mi è ventuto mal di testa e non riuscivo più a dormire. : WallBash : Comunque le ho provate tutte a quel punto, visualizzazioni, autoipnosi, etc. Ogni tanto avvertivo come se mi stassi per addormentare ma allora non mi addormentavo e continuavo a pensare.
Comunque dopo tutte queste peripezie, qualcosa ha funzionato, non so se ho fatto una specie di WILD, perchè prima ero sveglia, e ho iniziato a sentire strane cose, tipo delle forti scosse, tutto il corpo formicolato, strane sensazioni, ho pensato che stavo per fare un'OBE o qualcosa del genere! E sono scivolata nel sonno conspevolmente, ho fatto prima un piccolo sogno normale, poi ho avvertito di essere in automobile, però ero quasi sveglia, e ho capito di star entrando in un sogno!


SOGNO LUCIDO (credo parzialmente controllato)
Sono in macchina ne sento il movimento, SONO COSCIENTE DI ESSERE IN UN SOGNO (mi dimentico di fare qualsiasi test di realtà) Scendo dall'auto, sono in un paesaggio molto americano, sembra una via americana con le case bianche, stavo correndo da qualche parte, poi un tipo (che ha la faccia di un personaggio del film K-PAX!) in macchina si ferma, e mi dice di sdraiarmi a terra (ma pensa te questo!) io gli voglio sparare, mimo il gesto e anche il suono ma non riesco a mandarlo via o ucciderlo. Lui fa lo stesso, non riesco a controllare quindi me ne vado. Non so come finisco dentro casa sua (la scena mi ricorda quella di Amabili Resti).Non ricordo bene questa parte.
Arrivo in una casa (la tipica casetta americana) che sento però essere la mia, vado sul pc, inizio a digitare qualcosa , poi penso di digitare sognilucidi.it (mi avete fatto il lavaggio del cervello : Chessygrin : ) poi però arriva mio papàche si prepara il caffè che inizia a parlare, all'inizio penso chesi rivolga a me, poi mi accorgo che non mi vede neanche e sta parlando con mia mamma, guardo a destra e vedo due papà e due mamme, come se si fossero sdoppiati, solo il doppione del papà e più massiccio, l'ho vedo di spalle e sembra Roy di Blade Runner, il doppione di mia mamma lo vedo sulla soglia della porta con un cappello strano. Capisco che non mi vedono e fingo di essere a letto, mia mamma mi sveglia (FALSO RISVEGLIO) sono convinta di essere sveglia, poi guardo l'orologio e i numeri sono tutti sballati, di fronte a me compaiono due computer e anche su di loro i numeri e le schermate sono strane. Allora mi rend conto di essere ancora nel sogno ed esclamò “Ma sono ancora nel sogno” vedo mia mamma di spalle, ma non ha reazione.
Decido finalmente di sfruttare il fatto che sono nel sogno e di cambiare scenario,scendo in strada e mi appare un paesaggio che mi ricorda quelle foto che vedi della Grecia, tutte le case sono bianche, e il cielo è immenso non ho mai visto un cielo così blu!!! bellissimo, da mozzare il fiato. Ccontinuo a camminare e finisco in spiaggia, lì vedo mia zia che sembra ringiovanti di non so quanti anni, vedo anche mia sorella, anche lei molto più giovane. Cammino tra la folla e mi da un po' fastidio, vorrei restare da solo sulla spiaggia e farmi un bagno. Vedo un pallone che finisce in testa a un bambino. Cerco di cambiare paesaggio, immaginando di spostarmi su un'altro livello, piuttosto che mandare via tutte le persone. Circa ci riesco, le persone non ci sono più ma sento ancora il rumore che fanno. Comunque vado avanti e faccio comparire un ragazzo.


A questo punto mi sono svegliata.

Martedì 31 marzo

Tecnica: Rivivo alcuni sogni visualizzandomi lucida. Mi sveglio alle 8.00 ma non ricordo nessun sogno. Sto sveglia per mezzora e torno a letto. DILD.

Sono a scuola con tutti i miei compagni, c'è la prof di Psicologia che spiega. La stanza la trovo strana, diversa. Mi domando com'è possibile che sia a scuola visto che sono in vacanza. E non potevano essere passati tutti quei giorni. REALIZZO CHE STO SOGNANDO. Non mi ricordo che cosa ha fatto dopo. La lucidità è durata poco ed è diventato tutto nero. Allora ho acceso la luce e l'ho spenta, ma NON SI SPEGNEVA. Quindi ho capito di esser ancora nel sogno.
L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.
Giorgiark
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/03/2010, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti