Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Esplorazioni lucide di Cenwyn

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda yareol » 23/12/2014, 23:52

Immagine
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 20/01/2015, 14:50

a quasi un mese dal mio ultimo lucido iniziavo a perdere un po' le speranze (e forse anche a incacchiarmi un po').
Sapevo che il problema, o almeno uno di essi, era che non dormivo abbastanza.
Quindi oggi, a costo di dormire fino a mezzogiorno, non mi sarei scollata dal letto.
Si, per lucidare ho dovuto dormire fino a mezzogiorno e mezzo, ma ce l'ho fatta!!

titolo: la casa dei nonni
Sono così presa dall'idea di dormire, che lo faccio pure a casa dei miei nonni, con i miei genitori che mi rimproverano perchè sto dormendo troppo.
Alla fine mio papà mi viene a chiamare, e io rassegnata gli dico che sto per alzarmi.
Guardo fuori dalle coperte e vedo l'esterno della camera, e qualcosa mi colpisce.
Da dove mi trovo riesco a vedere il piano superiore al mio, e ha un aspetto molto... orientale.
[sltc]E capisco, finalmente, che sto sognando.
Ma è come se parte di me fosse ancorata alla realtà del sogno, quella della casa al mare dei nonni, e quindi ho qualche difficoltà.
Allungo le mie mani oniriche e mi aggrappo, in una prospettiva impossibile, al piano orientale della casa, quel tanto che mi basta per uscire dal letto ed entrare pienamente nel sogno.
Il piano su cui mi trovo ha un pergolato che percorre le scale esterne e il terrazzo. E' decorato con motivi geometrici rossi e neri, e anche le colonne a base quadrata che sostengono la copertura. Fa molto palestina anno zero, mi dico. Seguo le scale, ritrovandomi sul cornicione della palazzina. Svolto l'angolo, e noto che è quasi il tramonto, mentre la parte precedente del sogno (che lì per lì continuo a ritenere la realtà) era ambientata nella prima mattinata. Guardando bene vedo tre soli, disposti a triangolo, e li vedo sdoppiati perché fatico a coordinare la direzione degli occhi, ma è un problema illusorio, appena smetto di farci caso scompare.
Guardo in basso il corso del fiume, e mi rendo conto che la stradina dell'argine è costeggiata, sul lato del fiume, da un lungo cimitero. E' composto di una miriade di cappelle, e si trova dove dovrebbe essere la massicciata di sostegno all'argine. Me ne chiedo il motivo, va ben che ci sarà morta tanta gente, mi dico, ma mi pare eccessivo.
Volto lo sguardo a sinistra, al confine tra la proprietà dei nonni e quella dei vicini di casa. Nel boschetto ci sono diversi animali. Ci sono dei cervi, per lo più femmine. E poi un maschio, con un palco di corna candido e luminoso, che affronta in combattimento quello che sembra uno stambecco, anche lui con corna candide e luminose.
Il cervo vince, e io cerco di ripetermi le cose che ho visto per non dimenticarle.
A quel punto mi viene l'idea di sganciare una sfera di energia. Si forma a qualche metro da me, è viola e cangiante. La lascio cadere al suolo, e si forma un enorme buco.[/sltc]
Mi sveglio (sempre nella casa al mare dei miei nonni) perchè la vicina di casa si lamenta dell'esistenza del buco. La mia lucidità è andata a farsi benedire, ma segue un bellissimo sogno che mescola Game of Thrones e gli Avengers, con cloni, trichechi, scienziate coreane, terroristi e tanta altra roba.

Contributo visivo: il luogo che vedo da dove mi trovo è questo
Immagine
ma mi sveglio.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda dixit » 20/01/2015, 20:34

Che bel posto!
Ma dovevi parlare con i cervi!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 22/01/2015, 16:15

La mia teoria sul fatto che per lucidare devo dormire trova ulteriore conferma.

Titolo: Maneggi e Abduction
Sogno di dover andare a farmi vedere il ginocchio, ma sono in ritardissimo e comunque mi sono dimenticata a casa i referti, quindi nisba.
Torno a casa, a casa dei miei, che però è diversa da tutto. Sono sola, ci gironzolo un po', apro il frigo e mangio un pezzetto di grana.
Arrivano i miei, facciamo due chiacchiere e vado a letto e... [slpc]entro nel sogno.
E sono lucida.
Mi tiro su con qualche difficoltà, cerco di prendere confidenza col sogno perchè lo sento un po' instabile. Tocco le lenzuola di broccato, è molto realistico. Le lecco, è proprio come mi aspetto.
Raggiungo la finestra.
Sono al primo piano di una casa circondata dal giardino, con un piccolo porticato sul quale si affaccia questa finestra. sotto di me un sentiero percorre le circostanze.
Vorrei sporgermi, ma ci sono degli insetti e ho paura che mi si infilino tra i capelli. Dapprima li soffio, poi semplicemente decido che non esistono e via. Mi sporgo, mi appendo alle tende (esterne) rosse uguali a quelle di camera mia, faccio per un attimo lo Yuri Chechi della situazione, una capovolta e giù!
Vedo alcune cose strane, e mi dico che probabilmente mi aspetto di vederle perchè è un sogno. Giro l'angolo della casa e scopro che dietro di essa c'è un piccolo maneggio.
La cosa mi delizia, ci corro incontro con entusiasmo, e una piccola parata rallegra i miei occhi.
La apre una capretta bianca e nera con un fiocco rosso, la seguono due pecorelle, due pony, e poi c'è una carrozza trainata da un maiale color cioccolato e un pony color caffè, e dietro di loro una carrozza più grande tirata da cavalli veri e propri. Fanno un giro, mentre io entro nel cerchio. Oh, adoro la capretta col fiocco rosso!! La prendo in braccio, il suo pelo è di una morbidezza incredibile, tipo yorkshire. Ci penso un attimo e mi sembra di essere Heidi, ma poi mi guardo attorno, vedo che la casa è in montagna e quindi ci sta XD
Ma in un attimo il sogno perde di stabilità e mi ritrovo nel letto onirico, con qualcosa che mi tira per le caviglie al punto da farmi male.
Si, c'è come una forza che mi strattona, mi alza e mi vuole condurre da qualche parte, anche se io pongo una fiera opposizione. Inizio a gridargli contro, mi spavento e mi sveglio.
Mi sveglio in un altro sogno. Sempre lucido.
Percorro casa mia, che è ancora abitata dai miei, vedo cose strane. Sembra siano state messe lì apposta per turbarmi, ma le ignoro.
Sono arrabbiata, sembra che quella cosa che mi tirava per le caviglie mi abbia letteralmente trascinata qui.
Esco, sembra il crepuscolo, ma il cielo ha qualcosa che non va. Sembra finto, sembra un'enorme cupola dipinta. Appena le luci si abbassano i fari di un'auto ne illuminano una parte. Non solo l'hanno dipinto, ma non è luminoso! Lo illuminano dal basso!!
"Avete sbagliato anche a rifare il cielo" urlo a chiunque mi abbia portata qui. Ma non ho intenzione di fargliela passare liscia.
Guardo meglio il cielo, le stelle sono fatte di fiorellini di carta, e allora cerco cerco cerco, finchè non vedo quello che sembra un aereo.
Ma non può esserlo, perchè il cielo è finto. Quella lucina indica dove si trovano "loro".
Salgo su un terrapieno, strappo dai cardini le due ante del cancello e glie le tiro addosso come fossero dei freesby, ma manco il bersaglio.
Non ho abbastanza controllo.
Cambio cancello, la lucetta ora è sul tetto di una casa qui vicino. Ho l'impressione che mi stiano studiando.
Lancio la prima anta, mentre è in volo cerco di farle cambiare traiettoria per raggiungere il mio obbiettivo ma non basta, allora ci lancio dietro l'altra, che colpisce la prima, che arriva alla lucina.
Salto giù e mi avvicino alla casa. Clementina mi sta seguendo e le dico di stare attenta.
Mi arrampico su un alberello per arrivare sul tetto della casa, rimuovo l'anta del cancello che ho lanciato e scopro che la lucina viene da dentro una borsetta di carta. Troppo piccola per essere un'astronave, come invece avevo ipotizzato.
La apro, e dentro non c'è tecnologia aliena, no.
C'è un videoregistratore VHS. Lo apro, e dentro c'è proprio un VHS. E riparato con lo scotch, pergiunta!
Impreco, le informazioni che desidero si trovano qui dentro, e chi li usa più i VHS? Come faccio? Scendo e mi rendo conto di essere scesa da un'altra casa, lo spazio intorno a me si è modificato. E una miriade di persone si sta dirigendo a casa dei miei chiedendo le cose più assurde.
Clementina è di nuovo con me, le dico di attraversare con attenzione, perchè sento il rumore di un camion.
Poi mi dirigo a casa dei miei, e decido di svegliarmi.[/slpc]
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda cetaceon » 22/01/2015, 17:24

posso chiederti cosa sono le "cose strane" che hai visto ? :)
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 22/01/2015, 17:34

Certo, puoi chiederlo!
Ma se le ho omesse c'è un buon motivo XD
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 02/02/2015, 14:34

Sonno, tanto tanto sonno.
Mi sveglio a fatica, ma chi me lo fa fare di alzarmi? Ho anche un po' voglia di lucidare.
Guardo in alto e noto che c'è una TV schermo piatto attaccata al soffitto.
[slpc]Uhm... un attimo: a casa mia non c'è nulla del genere! La sto sognando!
Ma non riesco a uscire dalle coperte, non riesco ad alzarmi nè altro, sono bloccata lì.
E così pensa che ti ripensa, mi torna alla mente quello che mi ha detto @Dixit a cena. E decido di entrare nella TV.
La faccio avvicinare, man mano che la vedo meglio noto che il monitor ha un'interfaccia particolare. Sembra quella di un social network. No, sembra quella di windows 8.
In pratica sulla home c'è una miriade di Anteprime, ciascuna col proprio nome sotto, che porta ad una situazione diversa.
Penso a dove vorrei trovarmi, e qualcosa mi dice che non vorrei fare visita alla mia amica morta, perchè non voglio rattristarmi. All'epoca in cui mi sono iscritta a questo forum ogni lucido era dedicato alla sua ricerca, ma ho imparato che non serviva a nulla e ci stavo male. Appena questo pensiero mi sfiora mi sento terribilmente in colpa. In colpa un po' per tutto. Perchè la vita è andata avanti, perchè tante cose non le ricordo più, perchè il dolore per la sua perdita non è più la costante delle mie giornate.
Decido quindi di parlarle e di spiegarle perchè non la cerco più.
Scorro la schermata blu, ma non riesco a trovare l'app con il suo nome. Ok, allora Ctrl+F e scrivo il suo nome. La ricerca mi mostra finalmente quello che cercavo: un'app con il suo viso come icona. La apro ed entro nella TV.
Ma anzichè trovarmi in sua compagnia, mi ritrovo in un paesaggio di numeri a cascata molto simile a Matrix.[/slpc]Poi non ricordo bene cos'è successo e mi sveglio.
Impreco tra me e me. Non so come rientrare nel sogno, ma ho idea che la cosa migliore sia rifarlo con la TV.
[slpc]Sopra di me non c'è nulla, ma presto inizio a visualizzare una TV. Sta volta è un modello a tubo catodico, ma quando faccio per avvicinarla il mio corpo shifta via.
Swisssh una forza invisibile mi tira da un lato, fluttuando fuori dal letto. E poi swisssh, mi sballotta dall'altra parte della stanza. E ancora swisssh e swisssh... finchè decido che ne ho abbastanza. Blocco il movimento e decido di sbloccarmi io lì dove sono. Mi rigiro da un lato e poi dall'altro finchè cado giù dal letto (anche se ero a mezz'aria ad un metro di lato dal suddetto).
Sono libera! Mi avvicino alla finestra e la attraverso anche se gli scuri sono chiusi. Quello che mi aspetta di là un po' mi sorprende. Vedo un campo di fili d'erba secca rossi, un coloratissimo paesaggio autunnale, ma nevica. La neve è molto sottile e asciutta, sembrano scagliette di ghiaccio. Inizio subito a ripetermi quello che succede per non dimenticarlo.
Cammino scalza sul mio giardino con il freddo che mi mantiene ancorata al sogno. Senza rendermene conto mi ritrovo dall'altra parte della casa e finalmente posso notare il cielo.
E' notte, e una coltre di scintillanti nubi viola cerca di nascondere la luna piena. Le nuvole hanno molta profondità, sembrano una foto ritoccata con l'HDR.
Qualcosa nella testa mi dice che mio moroso è stato rapito dalle persone che hanno creato quelle nubi così strane.
Accanto a me c'è mio fratello, ora, che mi accompagnerà nella missione di salvataggio.
Per accedere alla luna dovremo scalare un altissimo edificio, che credo sia la loro base operativa.
Arriviamo ai piedi dell'edificio e mio fratello si lamenta perchè vorrebbe farlo volando... e lo capisco anche, ma ho paura che non riuscirei a sollevarlo!
Quindi lo invito a salire per la scala a pioli e mi limito a skippare la parte lunga della scalata, nella quale io volteggio alle spalle di mio fratello che sale.
Siamo in cima all'edificio e mio fratello ha paura perchè la scala arriva di lato ad esso e c'è una parte in cui si rischia di cadere. Rassegnata lo prendo per le ascelle, lo sollevo (dio quanto pesa) e lo faccio atterrare sul tetto dell'edificio altissimo.
Dove scopriamo che non c'è nulla, neanche mio moroso legato su una sedia. Niente.
Mio moroso è tutt'ora prigioniero sulla luna, e l'edificio non è abbastanza alto per farmici arrivare.
Arrivare così in alto volando mi sembra davvero impegnativo, sono lì che rifletto su questo quando...[/slpc]
Mi sveglio.
E ho troppo sonno per mettermi a scrivere.
Quindi penso di essermi dimenticata metà cose prima di alzarmi all'una a trascrivere qui il sogno :oops:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda cetaceon » 02/02/2015, 18:12

mitica Cen .. :) che bello
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda LittleDeath » 04/02/2015, 1:08

Non sarà che il moroso non si fa trovare perché se la sta spassando in tua assenza, sulla Luna? : Mr green :
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 06/02/2015, 12:45

LittleDeath ha scritto:Non sarà che il moroso non si fa trovare perché se la sta spassando in tua assenza, sulla Luna? : Mr green :

lo spero per lui XD
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


cron