Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > MItologica'SL

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: MItologica'SL

Messaggioda MightyBlue » 03/08/2011, 12:12

Molto interessante il modo con cui l'inconscio (o chi per lui) ti ha fatto capire che era tutto un sogno! Sti naturali...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 03/08/2011, 14:01

AFCL ha scritto:WOW...

In che senso non era umana? cosa era?


Era come se fosse avulsa dal contesto. Appena sveglia l'aggettivo che ho scritto sul diario per descriverla è stato "aliena".
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 04/09/2011, 10:10

03/09/2011 ore 00.15
Tachipirina - febbre

1° Prelucido
Sono distesa supina. Mi sono messa a letto determinata e concentrata, sentivo il bisogno di dover dimostrare a me stessa di potercela fare. All'inizio avevo 2 cuscini sotto la testa, poi son rimasta con uno, riuscendo cosi a rilassare i muscoli del collo e poi di tutto il corpo. Ho sentito 2 volte il verso della civetta. Bellissimo animale, quand'ero piccola ne ho salvate parecchie. Dormire supina non è la mia posizione di addormentamento, per questo l'ho usata. Il respiro è diventato regolare e sono entrata nel sogno, il passaggio ancora non è stato del tutto chiaro. Visualizzo una casa bassa di cemento bianca/azzurra. Mi accorgo della presenza di qualcuno, era notte. Questa cosa indistinta si allontana improvvisamente da me, l'effetto che vedo è come quando nei film qualcosa si muove alla velocità della luce. In questo momento divento Lucida. Continuo ad osservare l'allontanarsi di questa cosa e poi mi concentro nel visualizzare ciò che mi circonda. E' sempre buio, ci sono alberi e anche un prato verde curato. Improvvisamente sento di avere fretta e decido di far apparire AFCl di fronte a me. Ho urlato ad alta voce "Voglio AFCL!" , poi Fisso un punto nel vuoto e immagino fabio e lo riproduco, sento un'energia che mi parte dal basso e davanti a me ricompare una forma indistinta, che pian piano assume forme umane. Esaltata mi distraggo e vado in un vortice che mi risucchia. Sento di nuovo il letto sotto di me. Mi giro verso AFCL e glielo racconto.


Poi altri sogni non lucidi: mare - macchina - salvataggio di un pianeta.


Piccola riflessione: prima di addormentarmi ho sentito 2 volte il verso della civetta. Oggi nella piazza sottostante celebrano la cultura Ebraica. La civetta nella cultura ebraica è un animale della notte (lilith), prima donna di adamo, rifiutatasi di farsi sottomettere e pertanto divenuta simbolo di adulterio, stregoneria non schiaccia il serpente ma lo domina e lo utilizza per soddisfare la sua curiosità sulla natura dell'uomo.
Ciò richiama anche il libro che ho letto ieri.

Ciao,

Mita
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda DVmonkey » 04/09/2011, 18:28

non ci vedo niente di pre in questo lucido...
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: MItologica'SL

Messaggioda AleSpirit » 04/09/2011, 20:16

Forte! : Chessygrin :
Codice: Seleziona tutto
(23:47:21) ChatBot: MightyBlue esce dalla Chat.
(23:47:24) FRyder: vado anche io
(23:47:28) FRyder: Notte a nessuno
(23:47:32) FRyder: Notte Fry
(23:47:35) FRyder: <3

------------------------------------------
Codice: Seleziona tutto
(22:24:00) MarcoG3: boh iniettati qualcosa
(22:24:07) Melody: bleeeh, che schifo
(22:24:10) MarcoG3: ddsx si vede il coso rosso
(22:24:12) AleSpirit: cioccolato liquido
(22:24:15) MarcoG3: penso che dovrebbe funzionare
(22:24:18) ddsx: good

LOL
Avatar utente
AleSpirit
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 17/11/2010, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 05/10/2011, 8:10

Mi segno alcuni punti per poi poter fare un'analisi:

- Faccio SL a fine o inizio mese (l'ultima e la prima settimana)
- A volte aiutata da qualcosa, febbre...sbornia (da non ripetere volutamente però XD)
- C'è sempre qualcuno che mi aiuta ad acquisire lucidità esplicitamente o implicitamente (nell'80%): questo qualcuno può essere a me sconosciuto o conosciuto.



01/10/2011 Lucido

Ristorante sul mare, architettura bizzarra e moderna. Cerco qualcuno o qualcosa. Affo + donna tavolo. Donna non completamente umana. Lucidità...corridoio bianco, corsa, affo che scompare.

05/10/2011

Tante persone e situazioni confuse, mescolate fra loro senza senso apparente. Ragionavo con qualcuno a telefono e divento consapevole del sogno. MI sforzo però per non svegliarmi e questo sforzo mi azzera la lucidità, per poi ritornarmi grazie a frasi esplicite di personaggi onirici (che conosco). Incontro Amrod, per la prima volta ci presentiamo e ci riconosciamo, siamo sbalorditi.

bon, è solo un reminder, i dettagli li ho sul mio diarietto.

Ciao.

Mita
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 30/01/2012, 10:19

Letto ore 23.00
Umore: Allegro/Delirante
Cibo: Pizza


Sono in una spiaggia. La riva è parecchio lunga e anche per arrivare a largo bisogna percorrere un bel po' di metri. L'acqua è calda, e se dò le spalle al mare vedo delle muraglie di roccia (tipo quelle pugliesi per intenderci). Mi metto a giocare in acqua, poi improvvisamente mi metto a fare dei salti, sempre più in alto. Allora mi metto distesa a pelo d'acqua e decido di prender velocità, sto scivolando sulla superficie marina sempre più rapidamente, estasiata mi guardo indietro e vedo mio zio farmi segno di andare in alto, allora mi rimetto in posizione e concentrandomi faccio per prendere quota! Sto volando! E sono i un sogno!! Decido di atterrare dolcemente, in un punto vicino la roccia. Lì c'è un padre con dei bambini che cercano di scalare la parete e mi domando perché voglia fare una cosa del genere...ma mi distraggo. Sono troppo esaltata dal volo....quando sono a terra e non in acqua è più difficile ma ci riesco! e sentire che la gravità mi fa una pippa mi fa urlare di gioia. Sento il vento che mi sfiora il viso chiudo anche gli occhi...poi ricordo che sta per arrivare mia cugina, voglio assolutamente mostrarle che volo. Vuol farlo anche lei, ma io le spiego che il sogno è mio, e quindi solo io posso volare ( : Surprice : )....


Poi suona la sveglia... GRRRRRRR
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda ddsx » 30/01/2012, 21:28

Il vento!! È un bel po' che non volo, ma quello mi è rimasto impresso.
Avevi smesso di scriverli, oppure avevi smesso di lucidare?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda Mitologica » 02/02/2012, 13:42

ddsx ha scritto:Il vento!! È un bel po' che non volo, ma quello mi è rimasto impresso.
Avevi smesso di scriverli, oppure avevi smesso di lucidare?



Il buio per 3 mesi...
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: MItologica'SL

Messaggioda ErikBauer » 02/02/2012, 14:02

ddsx ha scritto:Il vento!! È un bel po' che non volo, ma quello mi è rimasto impresso.
Avevi smesso di scriverli, oppure avevi smesso di lucidare?


Ha colpito anche me il vento! Io volo quasi tutte le volte che lucido, ma il vento non mi capita quasi mai di sentirlo... forse è tempo di allenare un po' tutti quanti i sensi durante la veglia, magari ne beneficio anche in sogno :)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti