Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni Lucidi di Ken

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei sogni Lucidi di Ken

Messaggioda Ken » 28/11/2010, 23:43

Si parte :O
Non uso tecniche particolari per farli, capitano per puro caso e nemmeno troppo raramente da quando ho iniziato a interessarmi ai sogni lucidi, a volte faccio test di realtà ma non si riflettono nel sogno. Non sono un sognatore naturale anche se ricordo di aver fatto da piccolo dei sogni in cui sapevo di sognare (ma a parte dire al mostro "sto sognando gnè gnè" potevo fare ben poco :( )

Vado a scuola, arrivo quando mi accorgo di essere in ciabatte. Rimango sull'"autobus" (Più che autobus sembrava un incrocio fra un tram, una metropolitana, un treno e un dosso di quelli per rallentare le macchine ma fatto di metallo. Nel sogno si chiamava la "Navetta") per tornare a casa, ma questo va fuori città. Allora non ricordo come l'autista mi accompagna a scuola. Solo che mi ritrovo in un luogo molto tetro.
E' notte e l'atmosfera è più o meno quella di un sogno che feci da piccolo, in cui per motivi ignoti dei tizi mi volevano ammazzare (che sogni allegri :lol: ).
L'autista rimane imbambolato come uno scemo e scappo, ma per qualche strana ragione entro in una "chiesa". Una volta dentro mi accorgo di essere lucido. Tutti i tizi si fermano tipo statue. Per non finire come l'altra volta (appena diventato lucido l'euforia mi ha svegliato), mi sono messo a sfregare le mani (non ho pensato allo spinning) e mi sono messo un po' a esplorare. Ho avuto poco tempo. Ho toccato il marmo dell'edificio, che era stranamente tiepido. Dopo un po' che camminavo l'ambientazione ha iniziato a sfumare nel nero, finchè non mi sono svegliato perchè mia madre sbraitava SONO LE 11 E' TARDIIII : WallBash : . (Vero risveglio, nessun falso risveglio).

Ricordo di aver provato a materializzare cose pensando al "concetto", senza pensare ai particolari, come avevo letto si facesse per la VILD, ma la cosa era strana: o non apparivano oppure apparivano irreali e duravano poco, meno di un secondo e scomparivano.

In ogni caso wow, qualche minutino è durata la lucidità : WohoW :
Ken
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2010, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni Lucidi di Ken

Messaggioda Ken » 05/12/2010, 23:01

Due sogni lucidi in un pomeriggio!
Credo di aver usato una specie di MILD, in pratica ho pensato un paio di volte "quando parlerò, capirò di sognare".
Comunque più che due sogni sono uno solo a tratti lucidi a tratti normale.

Sono nella mia città natale e non ricordo bene cosa faccio.
Poi cambia la scena, mi trovo a scuola (ricostruzione pessima) e mi dicono di uscire dal "varco" che c'è nel muro perchè la trave e rotta e si fa lezione all'aperto, di notte. Io dico "Lezione fuori? Stai scherzando!? Dev'essere un sogno, io c'ho la febbre, ho preso oggi la tachipirina! (Cosa vera)": Mi guardo le mani e sono distorte, allora mi metto a volare materializzando roba nella stanza.
Falso risveglio, in cui vivevo con un incrocio tra i miei zii e Luca Nervi e Paolo Bitta di Camera Cafè. Avevo dei dubbi sul fatto se fossi sveglio o meno, quindi leggo roba e chiedo a loro di leggerla a voce alta, mentre parlavamo dei "sogni in cui sai di sognare". In tutto c'è un solo errore, ma credo abbia sbagliato a leggere, dato che appena "falsosvegliato" avevo letto una cosa sull'iPod sul "rischio di rimanere addormentati fino alla morte". Uno per "vendicarsi" di una cosa che peraltro nemmeno so, stacca delle foglie da una pianta per metterle nel mio piatto sulla pasta, ma io ho già finito di mangiare.
Poi non ricordo bene cosa succedeva, ma volevano fare dei test di gravità nel sogno (per vedere se ci fosse differenza tra far cadere una cosa da sveglio e farlo da sonnambuli).
Poi non ricordo nulla.
Non so come Capisco che è un sogno, mi guardo le mani totalmente distorto (il mondo si sta distorcendo) e mi ritrovo in una stanza bianca. Inizio a volare. Oltrepasso il soffitto e mi trovo in una stanza uguale. Non mi piace attraversare le cose, rimane la paura istintiva dell'impatto. Credendo ancora che la roba che avevo letto all'ipod fosse vera, ho un po' paura nel cercare di svegliarmi, ma chiudo gli occhi e mi sveglio.

Ora ho controllato le mani ma se è un falso risveglio mi arrabbio tanto : Chessygrin :
Ken
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2010, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti