Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di Matteo90

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda nimrandir » 17/02/2011, 21:32

Scusate se mi intrometto, sono curiosa: in cosa consiste la tecnica "A+B"? Non l'ho mai sentita!!!
Nim.
-La Via prosegue senza fine
Lungi dall'uscio dal quale parte.
Ora la Via è fuggita avanti,
Devo inseguirla a ogni costo
Rincorrendola con piedi alati
Sin all'incrocio con una più lunga
Dove si uniscono piste e sentieri.
E poi dove andrò? Nessuno lo sa.-
Avatar utente
nimrandir
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/12/2010, 13:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda matteo90 » 22/02/2011, 12:32

nimrandir ha scritto:Scusate se mi intrometto, sono curiosa: in cosa consiste la tecnica "A+B"? Non l'ho mai sentita!!!
Nim.


Una tecnica simile alla MILD. Se vuoi ti posso allegare il file dove la spiega.


Ad ogni modo, questo è il mio III Sogno Lucido :

Mi alzo verso le 6 e mezzo di mattina per andare a fare pipì. Mi annoto i sogni che ho fatto fino a quel momento, e tento di rimettermi a dormire. Purtroppo ( o per fortuna? ) vago un po' con il pensiero, e rimango mezz'ora sveglio, finché..

..Mi trovo in palestra ( un mio dream sign ), precisamente nello spogliatoio. La visuale è in prima persona. Sto urinando ( altro dream sign ; l'ho scelto per la modesta frequenza con cui vado al bagno : Razz : ), nelle docce accanto ci sono dei ragazzi che si stanno lavando.. Mi viene in mente di guardarmi le mani e.. ho sei dita! Riconto bene.. Si, sono 6.. ''E' impossibile'', mi dico.. E' tutto così reale, perfino più nitido e naturale rispetto ai precedenti sogni lucidi che ho avuto. E se avessi preso un abbaglio? Riconto le dita.. Stavolta sono 7. Non c'è modo di sbagliarmi! Provo a stabilizzare. Strofino le mani, poi le batto, gridando al contempo ''lucidità,ora!''. Il luogo appare ancora più chiaro e realistico. Mi guardo intorno.. Degli uomini si stanno cambiando, e non sembrano essersi accorti di me.. Giro a sinistra, verso l'uscita ( la disposizione degli arredamenti era identica a quella della realtà ), apro la porta e...purtroppo mi sveglio!
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda matteo90 » 05/03/2011, 11:53

Il mio quarto sogno lucido. Premetto che ha dei contenuti erotici : Chessygrin : Quindi chiedo scusa se potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno ( anche se ne dubito fortemente.. ) :

Mi trovo a casa mia. Inizialmente ho dei ricordi confusi, quindi salto una parte. Un mio amico mi ha offerto uno snack che, teoricamente, mi avrebbe conferito la capacità di volare. Lo mangio - dopo cena - e comincio a sentire un formicolio strano alle mani.. Le dita si flettono con un movimento ondeggiante e ritmico. '' Sembra quasi come se un rullo ci camminasse sopra '', dico. Usciamo fuori dal balcone di casa mia, che da sul cortile. Una ragazzina, nel cortile di fronte, vede arrivarmi e si prepara per il volo. Si fa aiutare da alcuni amici, e all'improvviso dai palmi delle sue mani e da sotto i piedi spuntano raggi laser, che la sospingono verso l'alto. Ci provo anche io, ma niente. Arriva lei e colloca 2 bolle di sapone sotto le mie mani. '' Ma così non imparerò mai a volare da solo?! '' ''Ma si, tranquillo.'' Galleggio in aria. Poi sotto i piedi.. Adesso sono più in alto! Ma la bolla sotto la mano sinistra si rompe e perdo l'equilibrio. Torna la ragazza che mi concede un'altra bolla. Volo! '' Chissà cosa penserebbe mamma se mi vedesse.. E non è nemmeno un sogno! E' così reale.. Chissà come si vedrà da lassù. Però ste bolle non permettono grandi movimenti. '', penso. '' ..In effetti, però, è strano.. Nella realtà non si può volare. '' Mi guardo le mani e ho 7-8 dita. ''Ahhhhhhhhh, ecco! E' un sogno! '' Grido. La ragazza mi fa cenno di stare zitto. ''Shhh, non devi urlarlo!'' Chissà perché.
Ho acquistato lucidità, ho spezzato la linearità del sogno. Sono pienamente consapevole della situazione. Ragiono come sto ragionando ora. Mi muovo a mezz'aria, avverto una brezza venirmi contro e salirmi nel naso, fino ai polmoni. Sa di freschezza, di natura. I sensi sono ampliati al massimo, la visione è ''disincarnata'', come se dovessi vedere un film ma al tempo stesso farne parte, agendo in prima persona. Mi tappo il naso per due volte, e per due volte respiro. Dio che figata. Mi faccio prendere un po' dall'angoscia : e se diventasse un incubo lucido? Qui potrebbe succedere davvero di tutto in qualsiasi istante. In quel momento vedo, oltre il cancello, una donna a metà. O meglio, la parte sotto di una donna vestita di un lungo abito viola e tacchi neri. Cammina per fatti suoi. Poi, il colpo di genio. ''Ehi ehi ehi..'', faccio alla ragazza bionda accanto a me ( prima era più piccola, ora, a quanto pare, è cresciuta in risposta al mio desiderio ) '' ora noi due scopiamo ''. La cosa più bella dei sogni lucidi è questa : non subire conseguenze. Poter fare di tutto senza limiti. La ragazza si mette a pecorina. Per non perdere lucidità mi concentro sul vestito. Devo toccarlo, osservarlo, devo coglierne i dettagli, devo rimanere concentrato. Era un abito nero con fiorellini rosa, ma sopra diventava di un grigio scuro uniforme. Glie lo alzo. Non ha le mutandine. Poi, il secondo colpo di genio : ''adesso chiudo gli occhi e tu sarai Valeria ''. Detto, fatto. Riapro gli occhi e vedo Valeria che mi guarda sorridente. ''Cristo, appena mi sveglio devo dirglielo a Francesco ( un amico mio che, come me, va pazzo per la bellezza di questa ragazza ).. Al terzo colpo vengo ''. Uno, due.. Mi blocco, non so perché. Come se avesse la vagina troppo stretta. Sto chiaramente perdendo la lucidità (fare sesso o compiere acrobazie straordinarie richiede molta concentrazione, energia ed allenamento , per cui è molto facile le prime volte ricascare in un sogno ordinario).. Cambia la visuale, lei si trova sotto di me, ed ha i capelli più lunghi. Le cerco di spostare gli slip, ma tornano al loro posto.. Tutto si fa sempre più buio finché ..
Mi sveglio.
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda AFCL » 05/03/2011, 12:31

ciao giovane arrapato lol
: Chessygrin :
complimenti per il controllo! e bel sogno! usi ancora la tecnica A+B?
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda matteo90 » 05/03/2011, 12:42

AFCL ha scritto:ciao giovane arrapato lol
: Chessygrin :
complimenti per il controllo! e bel sogno! usi ancora la tecnica A+B?



: Chessygrin : ''purtroppo'' si dice sempre di quanto sia figo fare sesso nel sogno.. Quindi la curiosità era tanta :D Ma credo che non riproverò l'esperienza (almeno per adesso) finché non otterrò un controllo maggiore..
Si, uso sempre quella ( + il diario ) anche se credo che non ce ne sia più bisogno : l'obiettivo della tecnica è riuscire ad automatizzare la riflessione, la domanda ''questo è un sogno?''. Infatti non ho più necessità di dirmi '' quando farò ciò, sarò in un sogno lucido '', ma tutto insorge spontaneamente :) Ad ogni modo non mi costa nulla e noto che apporta migliorie anche alla mia capacità mnemonica, quindi continuerò ad utilizzarla : Thumbup :

Ieri ho bevuto un paio di birre, probabilmente questo ha influito sull'insorgenza del SL ( un'altra volta mi è accaduto con una RedBull )
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda matteo90 » 09/03/2011, 15:21

Quinto sogno lucido. Titolo ''Naruto'' :)

Mi trovo in università, precisamente in aula.. Il professore non c'è, gli studenti parlano.. La sala è diversa da come me la ricordavo. Mi guardo le mani. 6 dita. Daje. Ora informo tutti che è solo un sogno. '' Aprite la mano e ditemi quante dita vedete..'' ''6.7!'' Rispondono in coro.. '' E quindi state in un..? '' ''Sogno!'' ''Esatto! Provate a tapparvi il naso e a respirare! '' Ridono tutti, sono entusiasmati! Ci provo anche io, giusto per ottenere più lucidità.. Mi guardo intorno. L'ambiente è luminoso e ampio. Mi alzo in piedi. ''Sapete, potrei anche volare. '' ''Dai, facci vedere!''. Mi concentro, e lentamente avverto i miei arti galleggiare nell'aria.. Salto da un banco e comincio a levitare. Che figo! Però non riesco a fare molto più di quello. Allora mi do una leggera spinta con i piedi, rimbalzando via dal muro. Arrivo vicino ad una finestra, pongo le braccia in avanti come se fossi pronto per volare via, ma niente. Vabbè. Mi giro a destra, e osservo Giulia, un'amica mia, osservarmi dai banchi. ''Hai fatto progressi, Matteo!'' ''Si, lo so!''. Decido di tornare a terra, e mi ritrovo di fronte alla lavagna. Voglio provare un Rasengan ( tecnica di Naruto, per chi non dovesse conoscerla ) : formo il sigillo con le mani ( chi non ha presente il cartone non può capirmi ) e grido '' Taju, Kage Bushin No Jutsu! '' . Ai miei lati ascolto il tipico suono dei due cloni che si formano, ma mi giro e non c'è nessuno. Apro il palmo della mano, e con l'altra cerco di creare del Chakra. Non ci riesco. Tutto diventa sempre più buio.. Sfrego le mani per cercare di recuperare lucidità, ma è tutto inutile. Buio. Mi ritrovo nel corridoio dell'università ( che, però, assomiglia più alla mia vecchia scuola delle medie ), e vedo Naruto che, dall'altro capo del corridoio, mi corre incontro. ''Ok, prima che venga devo stabilizzare ''. Annuso, mi tappo il naso, tocco le pareti.. E' tutto molto reale. Arriva Naruto, va di fretta. Lo seguo su per delle scale. Provo a mangiarmi un dito ( giusto per vedere che sapore avesse xD ) ma oppone resistenza e lascio stare. Qui casco in un sogno ordinario che non vi racconterò per farla breve. Quando riassumo consapevolezza mi ritrovo sulle scale dell'università, seduto a terra con accanto Naruto. Ora devo provare il Rasengan. Osservo la mano per cercare di plasmare una sfera di Chakra, ma non appare nulla. Vengono delle persone a disturbarmi.. Volevano ringraziarmi per l'aiuto che gli ho dato nel corso del sogno non lucido. Lascio stare il Rasengan e le abbraccio. Dopo qualche istante mi risveglio nel mio letto.

Qualcuno saprebbe spiegarmi la procedura per imparare a volare e a divertirsi con qualche onda energetica e simili?
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda MarcoG3 » 09/03/2011, 15:56

Che metodo stai utilizzando per i SL?
Complimenti!
Avatar utente
MarcoG3
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/02/2011, 8:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda matteo90 » 09/03/2011, 16:45

MarcoG3 ha scritto:Che metodo stai utilizzando per i SL?
Complimenti!



Grazie! Il metodo ''a+b'' ( te lo allego ). Te lo consiglio vivamente, soprattutto se sei dotato di una buona memoria e/o se sei anche interessato a migliorarla! Io mi ci sono trovato benissimo, e adesso non ho più bisogno di ricordarmi nulla ; semplicemente la domanda ''questo è un sogno?'' spunta fuori dal nulla nei momenti più impensabili :)
Allegati
Il Metodo A-B.pdf
(37.26 KiB) Scaricato 197 volte
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda Sarjo » 09/03/2011, 22:22

ahahaahahh!!! devo dire che mi son divertito parecchio a leggere i tuoi sogni! bravo!
interessante il file sull'A-B. ci penserò su e se riesco proverò anche con questa tecnica.
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Matteo90

Messaggioda matteo90 » 09/03/2011, 23:36

Sarjo ha scritto:ahahaahahh!!! devo dire che mi son divertito parecchio a leggere i tuoi sogni! bravo!
interessante il file sull'A-B. ci penserò su e se riesco proverò anche con questa tecnica.


Ahah, spero di ridicolizzarmi ulteriormente e di deliziarvi con altre chicche il più presto possibile..
Si, la tecnica è molto valida :D Prima di conoscerla ho passato un paio di mesi tra WILD, MILD e test di realtà a go go..Ma non è mai successo nulla. Dopo nemmeno due settimane, invece, con l'A-B ho fatto il mio primo Lucido indotto. Ovviamente tutto il lavoro compiuto prima di quella tecnica avrà comunque sortito il suo effetto, quindi il mio umile consiglio è quello di sperimentare tutti i metodi possibili, al fine di smuovere il subconscio :)
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti