Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Oniricway

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Oniricway

Messaggioda Oniricway » 20/02/2011, 1:32

Ciao a tutti i lettori di questo argomento..
Descriverò la mia prima esperienza lucida durante il sogno..
Appena svegliato dal sogno lucido ho scritto tutto, quindi prenderò spunto da quello che ho scritto perchè il ricordo del sogno si è annebbiato ormai! ricordo pochi particolari..

"Ce l'ho fatta! ho immaginato, creato e guardato mentre avveniva!"
ho iniziato cosi lo scritto del mio sogno lucido. Come mi son coricato ho cominciato a sognare come tutte le notti, non ero lucido e vedevo scorrere gli avvenimenti, ad un certo punto ho sognato che mi rubavano la macchina e affranto mi son appoggiato a dei gradini ripensando al furto, ad un certo punto, dal nulla ho cominciato a praticare la tecnica della quarta via, conosciuta anche come il "ricordo di se stessi", il tenersi presenti senza giudicarsi, e da li ho collegato e mi son chiesto se fossi sveglio o se dormissi. E' stato un attimo capire che dormivo e che quello fosse un sogno.. ho fatto dei test velocemente, controllarsi la mano e sentirne la consistenza vera e propria, ero troppo preso dalla foga di mettere alla prova la mia immaginazione. Premetto che ho visto Inception e le prime cose che ho provato sono state tratte dal film. Ho pensato queste testuali parole: "Ora vediamo che succede se decido di piegare l'asfalto....." dopo qualche secondo guardo più in fondo possibile e vedo che l'asfalto si piega a 90°..................
Immaginate l'espressione che mi è venuta in viso, incredulo di esserci riuscito. Da li son successe tante cose, ho conosciuto Alex di Arancia Meccanica, ho pensato a degli amici che uscivano dall'angolo stradale piu vicino ed accadeva, ho fatto NASCERE un palazzo da sotto l'asfalto, ho corso sentendomi libero come non lo sono mai stato. Ripensandoci mi vengono i brividi, quante belle cose! Ho parlato con persone e ho cercato di dire loro di trovarci in un sogno, una non mi ha creduto subito.. poi gliel'ho dimostrato e ha cambiato espressione, spaventatissima la ragazza. Il finale del sogno è stata una cosa pazzesca: ho visto prima tutto vibrare come se ci fosse un terremoto di basso grado ma continuo per circa dieci secondi, ho pensato "NO! non può finire ora!", poi ho sentito un rumore simile a quello che si sente quando si stacca il cavo della chitarra da un amplificatore con il volume alzato, però l'ho sentito quasi come fosse parte di me, me lo sentivo dentro proprio, come sono caduto/svenuto, mi son sentito proprio cadere nella stessa posizione di come ero messo a letto addormentato: ho aperto gli occhi e ho detto "WOW.........................." ero allibito.
Esperienza più unica che rara..

Questa è la mia esperienza, per ora l'unica..
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno, soprattutto la parte della tecnica del ricordo di se stessi, è un ottima tecnica da applicare anche durante la giornata!

A presto Neuronauti! un abbraccio..
Alessio : Walkman :
Live - NightSight - Oniricway
Oniricway
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2011, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti