Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario Di Steveb

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda ddsx » 14/12/2009, 18:17

Wow! Complimenti, mi sembra di capire che avevi un ottimo controllo!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda dixit » 14/12/2009, 20:32

Figata totale! : WohoW :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda Steveb » 15/12/2009, 16:25

Oggi pomeriggio un sogno lucido inaspettato...[Tentativo task Dicembre]
"Sono in camera mia, non so come, ma faccio un RC e capisco di stare sognando...
"Cosa volevo fare? Ah si la task del pupazzo di neve". Esco velocemente di casa, scendo dalle scale e mi trovo davanti al cancelletto, lo apro e esco in strada, vado nel campo li davanti e guardo il tempo... Sole che spacca le pietre :roll:
"Ok, vorrà dire che farò nevicare io!". Mi concentro, chiudo gli occhi e dico: "Neve...", nel frattempo immagino il campo innevato davanti ai miei occhi... Il momento della verità. Riapro lentamente gli occhi e... C'è neve sull'erba!!! "Cavolo pero è poca" mi dico, allora richiudo gli occhi e riprovo. Riapro e la neve non c'è più, uff... :(. Guardo alla mia destra e vedo un bambino svenuto, anche se so che non esiste vado li lo stesso a vedere cosa potrebbe avere, mi incammino ma mentre arrivo li...
Mi sveglio! :roll:
Mi preparo a rientrare nel sogno (DEILD), inizia qualche immagine, vedo dei lampi di luce e sento dei bambini piangere, attendo ancora... Vedo le mie mani che maneggiano un paio di occhiali da sole, ora devo decidere il posto, "Ma si, va bene in camera mia" mi dico... Cosi accade...Sono in camera mia, sul letto, la visuale è tutta scura, chiedo chiarezza ma non risolvo molto, sento che ho qualcosa sugli occhi, tocco e trovo, il paio di occhiali da sole :lol:. Li tolgo, e diventa tutto più chiaro, aspetto ancora qualche istante e mi dirigo verso la porta d'ingresso. Guardo alla mia destra e vedo lo specchio del salotto, provo ad entrarci, ma non ci riesco, sembra come di gomma, si deforma ma non riesco ad entrare... Decido di uscire ancora per fare il pupazzo di neve...
Esco nel campo, c'è molta gente, bambini che giocano e signori con i loro cani, senza un preciso motivo mi nascondo dietro ad un furgone, socchiudo gli occhi e urlo: "NEVE!".
Inizio a sentire tutti gioire, riapro gli occhi e trovo tutto innevato! Corro nel campo e inizio a fare la palla iniziale del pupazzo... Arrivano vicino a me dei bambini che parlano inglese, voglio farmi aiutare da loro quindi inizio a dire: "We can make a snow... snow, come si diceva pupazzo di neve?". Poco mi importa, so gia che al risveglio mi verrà in mente... Inizio a crearlo come nella realtà, ma viene una palla di terra neve sciolta e vermi : Surprice :
A questo punto mi alzo, decido di fare tutto con la telecinesi, socchiudo gli occhi e allungo la mano verso la neve dicendo lentamente: "Pupazzo di neve..." Riapro gli occhi e vedo davanti a me una pallina di neve che, al movimento della mia mano, si muove in avanti e diventa sempre più grossa... Sono contentissimo... Inizio a creare la seconda, ma sento che mi sto per svegliare...
Cosi succede, mi sveglio... ;) Sto fermo un attimo nel letto e mi dico: "SnowMan!!!" :lol:
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda ErikBauer » 15/12/2009, 17:49

: Thumbup :

Bello bello! Ottima lettura, inoltre mi rincuora il fatto di non essere l'unico a rimbalzare contro pareti/vetri di gomma invece di attraversarli o di lottare contro la propria volontà (bello lo scontro per avere, prima la neve e poi il pupazzo).
Non fraintendermi, non gioisco delle tue difficoltà, ma leggerle molto simili alle mie solo scritte da un'altro mi da un po' di prospettiva sulla cosa.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda Steveb » 15/12/2009, 18:04

No problem ;) Anzi sono contento che tu abbia commentato il mio sogno :D
Comunque pian piano sto arrivando alla possibile conclusione che se riesci a fare una cosa in un sogno non è detto che la volta dopo tu ci riesca di sicuro... Conclusione un po' banale ma è pur sempre una conclusione no? :lol:
Per il fatto dello specchio, credo che per risolvere il problema, basti immaginarselo come una semplice immagine, non come un vero e proprio specchio... Continuerò a lavorarci su... ;)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda ddsx » 15/12/2009, 18:43

Ottimo lavoro! :cool:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda Steveb » 17/12/2009, 15:12

Questa notte ho fatto un sognetto lucido... Giusto qualche attimo di lucidità.
"Sono nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale del mio paese insieme ai miei amici e alla mia fidanzata... Ad un certo punto capisco di stare sognando, facendo un RC.
Subito noto che la lucidità non è altissima, inizio a correre per raggiungere una zona all'aperto, mi giro e vedo che la mia ragazza sta correndo per venirmi dietro...
Continuo a correre, decido di volare ma sento dentro di me una specie di sensazione, tipo "freno"... Infatti non riesco a volare, faccio veramente fatica... Dopo poco lascio perdere... Salgo sulle scale mobili e decido di testare le reazioni dei personaggi del mio sogno...
Mi avvicino ad un gruppo di persone e le guardo, c'è un ragazzino con il cappello che si accorge di me, lo guardo e gli dico: "Sai che non esisti e fai solo parte di un mio sogno?!" Lui non risponde, sembra spaventato, fa solo un cenno con la testa per acconsentire, intanto le altre persone intorno a noi guardano basite...

Da qui piano piano mi sono svegliato. Non è stato un gran sogno però sono comunque contento ;)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda dixit » 17/12/2009, 20:51

Be almeno tu ricordi i sogni, io stanotte mi sono svegliato pensando: "be, dai, ho avuto parecchia lucidità stanotte" e poi la mattina non ricordavo nulla! Il vuoto pneumatico! Nessun sogno! Nada! Nemmeno il più insignificante dettaglio! :cry:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda Steveb » 18/12/2009, 20:27

Oggi ho deciso di provare a completare la [Task di Dicembre*]... Ho fatto alcuni sogni lucidi...
"Sono a letto, mi sono appena svegliato, arriva mia madre e mi dice: "Ste, svegliati che è arrivato il tuo amico". Io mi alzo, mi preparo e mi dirigo verso l'ingresso, passo davanti allo specchio, mi vedo di sfuggita e... Ho i capelli lunghi... : Surprice : Faccio un RC e divento lucido...
Esco subito di casa per fare la task. Mi serve neve e ovviamente una volta uscito, trovo il solito bel tempo :roll:.
Mi concentro, chiudo gli occhi e urlo: "Neve!", riapro gli occhi e nulla è cambiato, provo una seconda volta ma niente...
Decido di rientrare in casa e di provare ad attraversare il mio rivale numero uno... Lo specchio del mio salotto! Appena entro in casa noto subito che fa un caldo bestiale, ma lascio perdere. Mi posiziono davanti allo specchio e piano piano provo ad entrare, come altre volte, si presenta flessibile come se fosse fatto di gomma, torno indietro e inizio ad automotivarmi dicendo che lo specchio è solo un'immagine e che non esiste... Mentre dico queste parole riesco a fare passare la mia mano, successivamente la testa ed infine passo al di là del muro e finisco in cucina... Contento mi dirigo verso l'anticamera, qui c'è uno specchio e voglio vedere dove porta... Arrivo davanti allo specchio e mi preparo per entrare, ma purtroppo in questo momento...
Mi sveglio :roll:. Sono coperto quasi fin sopra la testa dal piumone e sto morendo di caldo!
"Ecco perchè nel sogno avevo caldo" mi sono detto... Decido di provare a rientrare nel sogno con una DEILD, ma ho troppo caldo per concentrarmi, allora cambio posizione, mi scopro un po', tolgo i calzini e decido di entrare normalmente in un altro sogno per poi diventare lucido con una DILD.
"Mi trovo in una base nazista durante la seconda guerra mondiale, mi insospettisco, faccio un RC e divento lucido.
La lucidità non è altissima, sono ancora "vittima" della storia del sogno. Io sono una specie di spia e devo sabotare il piano di uno scienziato tedesco...
Lo vedo arrivare in lontananza allora mi munisco di cappello da generale tedesco e gli faccio il saluto romano...
Lui risponde e continua per la sua strada... Io lo seguo senza farmi vedere, lui entra in un laboratorio, mi nascondo al di fuori di esso, sento che sta lavorando al suo progetto malvagio... :lol: Mi avvicino alla porta e trovo li vicino l'interruttore generale del laboratorio, lo spengo per distruggere tutto il suo lavoro ed inizio a correre per non farmi prendere... Purtroppo qui passo involontariamente ad un altro sogno non lucido...

"Sono in casa mia con tutti i ragazzi della mia compagnia, dopo qualche istante mi trovo in camera con un mio amico e capisco che qualcosa non quadra perchè capisco che essere stato in un sogno fino ad adesso, quindi dev'essere per forza un altro sogno, faccio un RC e divento lucido...Mi giro subito verso il mio amico, il quale si interessa di sogni lucidi, e gli dico: "Prova anche tu a fare un RC, non si sa mai, magari se veramente nel mio sogno" :lol: (anche lui dorme di pomeriggio), lui prova e mi sorride. *Fatto questo esco di casa, voglio fare assolutamente questo pupazzo di neve. Una volta uscito vado in giardino, allungo la mano verso l'erba e dico: "Pupazzo-di-neve", non succede nulla, appare solo pochissima neve sul prato. Fortunatamente mi giro e vedo sotto al pianerottolo una grossa palla di neve, vado subito li e inizio a costruire un piccolo pupazzo, sento che mi sto per svegliare e quindi velocizzo il tutto. Gli faccio gli occhi e la bocca e gli dico:
"Ciao pupazzo" e lui mi risponde con una vocina soave: "Ciao..."

Mi sveglio... :shock:

Non so se considerare la task fatta, perchè io e il pupazzo ci siamo parlati, ma io non gli ho chiesto niente... Datemi il vostro parere ;)
Comunque nel tempo ho capito una cosa. Più si ha fretta nel sogno, prima finisce... ;)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario Di Steveb

Messaggioda ddsx » 18/12/2009, 22:02

:shock:
Quando schiocchi le dita fai sogni lucidi? :lol:

Comunque, quanto tempo dormi il pomeriggio? E inizi a dormire circa a che ora?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti