Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Bonny :)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Bonny » 27/04/2012, 13:38

davidiust ha scritto:Bravissimo!
Questo passo qua però mi ricorda un po' Padre Maronno :lol: :lol: :lol:
Bonny ha scritto:Le chiedo quindi se ci vede e lei mi dice che è stata accecata , allora le passo una mano davanti agli occhi e le dico "ora puoi vedere"


Hahahahha xD in effetti mi sentivo molto in vena di miracoli xD.
Per rispondere a Luky , da poco tempo (un paio di settimane) ho sperimentato questa sorta di tecnica per autosuggestionarmi.
In pratica , dopo aver rilassato il corpo e svutato la mente (usando il conto alla rovescia e ricapitolando la giornata ) uso la visualizzazione.
Mi immagino di entrare in una stanza , un luogo calmo e piacevole.
All'interno ci trovo il mio "riflesso onirico" , lo immagino un po come il ponte tra me e l'inconscio.
Quindi parlo con lui di sogni lucidi , invece di ripetere mantra , mi faccio consigliare da lui e gli assegno dei compiti.
Ad esempio gli chiedo di svegliarmi nel sogno , oppure di ricordarmi di non muovermi per la DEILD ecc.
Puoi fare qualsiasi cosa per rafforzare l'autosuggestione , ad esempio per aprire la porta che mi conduce alla stanza dei sogni devo ripetere una frase , che ho accordato con la mia proiezione onirica , il tutto mi fa sembrare quel posto più intimo.
E' comunque una cosa molto personale , non direi che sia una vera e propria tecnica , mi faccio guidare dall'istinto.
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
[Stephen King - La Torre Nera I - L'Ultimo Cavaliere ]

Diario dei Sogni Lucidi
Avatar utente
Bonny
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2012, 21:19
Località: Ferrara
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Lucky144 » 27/04/2012, 14:02

Bonny ha scritto:
davidiust ha scritto:Bravissimo!
Questo passo qua però mi ricorda un po' Padre Maronno :lol: :lol: :lol:
Bonny ha scritto:Le chiedo quindi se ci vede e lei mi dice che è stata accecata , allora le passo una mano davanti agli occhi e le dico "ora puoi vedere"


Hahahahha xD in effetti mi sentivo molto in vena di miracoli xD.
Per rispondere a Luky , da poco tempo (un paio di settimane) ho sperimentato questa sorta di tecnica per autosuggestionarmi.
In pratica , dopo aver rilassato il corpo e svutato la mente (usando il conto alla rovescia e ricapitolando la giornata ) uso la visualizzazione.
Mi immagino di entrare in una stanza , un luogo calmo e piacevole.
All'interno ci trovo il mio "riflesso onirico" , lo immagino un po come il ponte tra me e l'inconscio.
Quindi parlo con lui di sogni lucidi , invece di ripetere mantra , mi faccio consigliare da lui e gli assegno dei compiti.
Ad esempio gli chiedo di svegliarmi nel sogno , oppure di ricordarmi di non muovermi per la DEILD ecc.
Puoi fare qualsiasi cosa per rafforzare l'autosuggestione , ad esempio per aprire la porta che mi conduce alla stanza dei sogni devo ripetere una frase , che ho accordato con la mia proiezione onirica , il tutto mi fa sembrare quel posto più intimo.
E' comunque una cosa molto personale , non direi che sia una vera e propria tecnica , mi faccio guidare dall'istinto.


E' un ottima tecnica che sperimenterò da stasera :)
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Bonny » 02/05/2012, 21:27

02/05/2012

Il sogno devo ancora titolarlo : Razz : .

Spengo il pc , scendo per fumare e lasciare che la mia mente fantastichi sui SL.
Ore 23:30 , mi metto a letto e faccio meditazione riepilogativa , visualizzo la mia proiezione , voglio ricominciare a ricordare i sogni , ne esprimiamo l'intento ( è infatti quasi una settimana che faccio fatica causa stress e numerosi risvegli ). Poi faccio un proposito anche sui lucidi , i miei obbiettivi in ordine sono : trasformazione animale e palle di fuoco , il terzo non lo ricordo xD.
Ho diversi risvegli notturni senza ricordi.

Sono in giro per la mia ex scuola superiore , sono con un amico , M.
Stiamo investigando fenomeni paranormali , con me porto un foglio , sembra un topic del forum stampato su carta sottile .
Saliamo al terzo piano (la scuola in realtà ne ha solo 2) , tutto perde di colore e c'è freddo .
C'è un avviso di alluminio appeso al muro, uno con le norme anti incendio , io avvicino il foglio e lo capovolgo , c'è questo smile : Mr green : che diventa più grottesco . Una classe ha la porta chiusa , entriamo.
All'interno c'è si sta svolgendo regolarmente una lezione , anche se i banchi sono sparsi per l'aula.
Io e M prendiamo posto nell'ultima fila.
Il professore ci sta facendo tradurre delle frasi dall'italiano all'inglese , però la traduzione è strana , le lettere delle parole sono invertite o si invertono da sole.
All'ultima frase mi guarda negli occhi e dice " Traducete questa.. Trasformazione Animale" .
"E' la mia task! Sto sognando!" urlo euforico , faccio il test del naso due volte per essere sicuro , a quel punto voglio portarmi in giro M , ma voglio un p.o attivo quindi penso bene di spiegarli che è in un sogno lucido e gli faccio fare il test pure a lui :lol: , sembra sorpreso ed eccitato come me . Mi accorgo che ora la classe è molto rumorosa , la lezione è finita.
Poi dico a M : " dai che ti mostro cosa si può fare in un lucido" , mi metto in mezzo alla classe , e faccio "shhh" per intimare il silenzio. Non vola più una mosca nella classe , c'è un rumore che viene da fuori ma con uno schiocco delle dita sparisce.
Tutti i p.o presenti mi guardano con una faccia attonita , io scherzando ne sollevo uno con il pensiero e lo spingo un po' per farlo sedere su un banco.
Prendo M per un braccio e gli dico che dobbiamo uscire per divertirci , scendiamo le scale , lui inizia a vagare a caso , decido quindi di lasciarlo al suo destino e di continuare da solo.
Arrivato nell'atrio mi ferma la mia vecchia insegnante delle elementari , è più grassa di come la ricordo , indossa un completo a fiori elegante


Perdo lucidità , parlo con le di qualcosa poi vado verso l'uscita. Mi viene incontro la mia ragazza..
Ricordo che sto sognando ma non voglio lasciarla andare via , allora decido di assecondare il sogno

Ora siamo nel giardino , su una specie di montagnola di roccia , ci sediamo all'ombra .
Lei mi parla della sua classe e di quello che ha fatto durante la giornata , mi dice anche che deve lasciarmi una scatola di fragole.. poi si alza e dice che deve tornare a casa , ricordo nuovamente che sto sognando.

La lascio andare e volo verso l'ingresso della scuola , la voglio vuota , il mio inconscio allora fa uscire tutti dalla struttura in file ordinate e non schiamazzanti come sarebbe di solito.
Penso di trovare uno specchio , vedo che tutte le pareti dei corridoi sono dorate e a specchio, in un angolo cade anche una doccia d'acqua calda. Mi metto sotto e mi specchio , sono nudo e ho tutto il corpo magnificamente tatuato *.* , due draghi giapponesi si intrecciano tra il busto e il dorso, quello dietro però è incompleto , cerco di immaginarmelo completo ma non cambia nulla.
Mentre rifletto sul da farsi ( non ricordavo più le task ) , noto con interesse una ragazza che fa la doccia a pochi metri da me , nell'atrio della scuola . Indossa un costume intero da nuoto .
Allora un'idea si insinua nella mia mente xD , mi avvicino e con delicatezza le abbasso una spallina del costume .. lei toglie il resto...


Il sogno qui prende una piega che è meglio non descrivere : WohoW : però dopo poco il sogno crasha e svanisce. Mi rendo conto di essere sveglio , immobile e di avere ancora gli occhi chiusi.
Se avessi tentato una DEILD sarei probabilmente tornato nel sogno , ma sentivo i ricordi allontanarsi e quindi me lo sono ripassato bene mentalmente e l'ho buttato giù nel diario.
Erano le 05:35.

Prossima task :
Creare nel mondo onirico la "stanza del sognatore" , ricordandola mi sarà più facile visualizzarla.

Per Luky , ho smesso di inserire in un contesto la mia proiezione , spesso perdevo più tempo a pensare a dove si trovava e perdevo concentrazione , una volta che finisco di rilassarmi ora mi immagino al suo fianco in un luogo indistinto :).
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
[Stephen King - La Torre Nera I - L'Ultimo Cavaliere ]

Diario dei Sogni Lucidi
Avatar utente
Bonny
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2012, 21:19
Località: Ferrara
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Lucky144 » 02/05/2012, 21:44

Molto bello il sogno e la presenza della ragazza col costume giustifica in pieno la non esecuzione della task trasformazione animale (per quella c'è sempre tempo : Chessygrin : )
Stai diventando fonte di ispirazione, stasera parlo col mio riflesso onirico.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Diario di Bonny :)

Messaggioda davidiust » 03/05/2012, 2:32

Un inchino... Ormai sei un professionista. ;) continua così!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Bonny » 03/05/2012, 19:16

Ti ringrazio infinitamente Davidust : Chessygrin : ma non mi reputo un professionista :) ho ancora moltissimo da imparare :).
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
[Stephen King - La Torre Nera I - L'Ultimo Cavaliere ]

Diario dei Sogni Lucidi
Avatar utente
Bonny
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2012, 21:19
Località: Ferrara
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Bonny » 18/05/2012, 11:41

Dopo una bella pausa rieccomi a scrivere sogni lucidi.
Non tengo il diario da un po , sono incasinato con gli esami e quindi al mattino non riesco a ricordare nulla :cry: .
Questa notte invece ero dalla nonna con la mia ragazza e sono andato a letto rilassato.
Siccome russo e le da fastidio spesso mi calcia durante la notte per svegliarmi e farmi girare .
Risultato : 1 lucido spontaneo + 2 sogni + allucinazioni ipnopompiche .

I due sogni sono stati abbastanza elaborati , in uno ero ricoperto da zecche che mi dilaniavano , nell'altro ero una specie di Hulk :shock: e picchiavo dei Super-Cattivi . Durante il secondo sogno mentre volo lancio una pietra che si comporta come una palla di gomma .
Capisco che sto sognando per l'assurdità della scena. Faccio il test del naso per esserne certo. Sto volando sopra un vecchio magazzino ai bordi di un laghetto . Voglio cambiare scena e andare in montagna , allora mi lancio dentro al lago immaginandolo come un "collegamento" verso un laghetto in montagna.
Sono tra i monti e tira un forte vento , sono solo . Corro scalzo nell'erba e spicco il volo verso le montagne .Immagino di proiettare il mio stato emotivo nella scena , scaricare lo stress e l'ansia. Il cielo inizia a incupirsi e nuvole temporalesche si concentrano davanti a me . Sono avvolto da forti raffiche di vento , sotto di me ci sono un paio di tornadi che sradicano gli alberi (me li aspettavo : Chessygrin : ) ,diversi lampi mi abbagliano, passo tra turbini di foglie . Avvicinandomi alla montagna vedo che in questi turbini ci sono dei petali di ciliegio , i miei preferiti . Vederli mi tranquillizza e mi da conforto , la tempesta si calma. Supero la montagna e atterro dietro di essa. Sono avvolto dalla nebbia , il terreno è surreale ,sembra vulcanico dal tanto che è scuro. Vorrei esplorare quella zona ignota , mi chino per tastare il terreno .

Mi sveglio per un movimento involontario e il sogno svanisce.
Oggi sono più rilassato del solito , anche se sono sotto esame è una splendida giornata e sono carichissimo . Viva i sogni lucidi!
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
[Stephen King - La Torre Nera I - L'Ultimo Cavaliere ]

Diario dei Sogni Lucidi
Avatar utente
Bonny
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2012, 21:19
Località: Ferrara
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Lucky144 » 18/05/2012, 11:50

W dormire dalla nonna! : Chessygrin :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


cron