Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Luna

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 01/07/2013, 19:15

manu97 ha scritto:quando ti suggestioni non è necessario ripetere la frase a voce vero? basta farlo a mente giusto?


Esatto : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda manu97 » 01/07/2013, 19:19

OK grazie mille : Thumbup :
Ogni sogno ha le sue certezze, ogni realtà i suoi dubbi
Spoiler:
non riesco a credere che tu abbia veramente cliccato lo spoiler
manu97
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/06/2013, 19:42
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 06/07/2013, 8:21

Stanotte ho applicato la tecnica postata ieri da Cikalino dopo un risveglio spontaneo .
Dopo essermi riaddormentata , con un po' di' fatica , ho sognato che cercavo di eseguire una WILD in sogno e, ovviamente , mi riusciva benissimo : Yahooo :Una volta lucida mi sono messa ad esplorare, come solito , l'ambiente onico, cercando di capire quale fosse il modo migliore per seguire la trama restando cosciente. Davanti a me c' era la porta di una cantina, chiusa a chiave, che mi intrigava, ma ancora di piu ' mi sentivo attratta dal corridoio che pareva lunghissimo. Ho optato per quello, pensando di esplorare la cantina in un secondo tempo. Il corridoio mi ha portato in quella che pareva una stanza d ' altri tempi: letti con colonnine e arazzi alle pareti. Sul letto c' e' la sagoma disegnata di un uomo, come succede quando accadono incidenti o delitti , e capisco che qualcuno, cioè il padrone della stanza, e' stato assassinato. Trovo il suo diario sotto il letto , in cui si dice che e' stato pugnalato , ma non e' morto. Vedo un quadro sulla parete che si anima come nei film di Henry Potter, e mi mostra il filmato di un incidente : una macchina travolta da un treno. Capisco che si e' trattato di un delitto premeditato. Mentre guardo il quadro arriva il padrone della stanza e non mi stupisco di vederlo vivo davanti a me, perche' il mio scopo e' proteggerlo. Gli dico di non usare l' auto, ma lui afferma di avere piena fiducia nei suoi collaboratori, che appaiono magicamente vicino a lui e che sono gli stessi raffigurati dal dipinto. Cerco di convincerlo, ma lui non capisce, dice che punirà i colpevoli di tradimento, ma io so che moriranno tutti nell' incidente e lui non potrà piu' punire nessuno. A questo punto pero' mi rendo conto di parlare con lui stando immobile ... Cerco di sfregare le mani ma mi sveglio di colpo , molto soddisfatta : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 07/07/2013, 14:56

Stanotte altro lucido, non so se spontaneo o frutto dalla tecnica postata da Cikalino :D ... il sogno non mi e' parso molto interessante ( ho volato per la maggior parte del tempo) tranne che per due cose:

1) Mi sono ripromessa di cercare ancora la porta e sono scesa verso la cantina. Qui una donna stava chiudendo a chiave una bellissima porta di legno antico, intagliato, e si metteva la chiave in tasca, vietando a tutti di entrare. La cosa mi ha incuriosita e ho pensato che forse quella fosse la la porta giusta e sono corsa ad aprirla,anche se molti P.O mi sconsigliavano di farlo , ma una volta aperta non ricordo assolutamente niente di quello che vi ho trovato : Surprice :
2) proprio all' inizio, mentre volavo mi sono liberata di un sacchetto contenente cibo per cani , che mi pesava sul braccio e l' ho scagliato nel buio di fronte a me , inviandolo mentalmente davanti alla porta di casa mia. Verso la fine del sogno ho riacquistato la lucidità ricordandomi del pacchetto e andando a cercarlo.. Era proprio vicino alla porta della mia casa onirica : WohoW :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Alastormoody » 11/07/2013, 14:35

Ciao Luna, complimenti per tutti i lucidi:D
Possiamo finalmente dire di aver trovato la famosa porta? ahah Spero ti ricapiti, sono curioso di sapere cosa troverai! E sono sicuro sia solo questione di tempo!
Avatar utente
Alastormoody
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 17/01/2013, 0:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 12/07/2013, 8:15

Grazie Alast : Chessygrin :

Stamattina mi sono trovata lucida durante le ipnagogiche, che erano fortissime e di facile controllo, tanto che mi pareva di vivere a meta' tra sogno e veglia. Aprivo un occhio e vedevo la camera da letto, poi lo chiudevo e continuavo il sogno... Fighissimo : Chessygrin :

Ad un certo punto ho chiamato il mio inconscio, per chiedergli come mai dall'inizio del mese ho avuto solo tre lucidi e quando avrei potuto averne un altro . Subito vedo un ragazzo che mi viene incontro: e' alto come me, snello , con i capelli castani e gli occhi ridenti. Sento di volergli un gran bene e lo abbraccio con trasporto. Camminiamo abbracciati e gli faccio la domanda : lui risponde che sono in un periodo di grandi trasformazioni ( per via di un cambio piuttosto radicale di dieta) e che non c' e' abbastanza energia . Accetto le sue parole come vere e sento un grande affetto anche per il mio corpo, che compie, umilmente e silenziosamente, tantissimi compiti .

In questi giorni sto leggendo libri sull' igiene naturale e soprattutto sul funzionamento del corpo e resto stabiliata nel vedere cosa fa per starmi stare bene! Come non ringraziarlo! : Love 2 : : Love : : Razz : :oops:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda ErikBauer » 12/07/2013, 12:33

Luna, tu sei una vera Musa. Grazie!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 12/07/2013, 12:35

: Love :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 14/07/2013, 10:42

Dunque , dunque, stanotte mi e' apparso chiaro il motivo per cui non sembra possibile ed auspicabile per me essere sempre consapevole in sogno.

Il sogno inizia normalmente ... Sono in giro e parlo con amici, ma ricevo una strana telefonata in cui un uomo mi dice che mi sta osservando ( io non so che sia) e che mi prenderà. All' inizio non do peso alla cosa, ma poi mi guardo in giro per capire chi sia . Ad un certo punto mi rendo conto che sto sognando e che non ho nulla di cui preoccuparmi, ma la cosa dura poche secondi e prima che inizi a volare ripiombo nella situazione di prima, inconsapevole.
Alla fine identifico l' uomo della telefonata e comincio a scappare, immaginando torture e morte violenta, come si vede in tanti film dell' orrore, e lui dietro che mi insegue. Dopo vari giri penso sia meglio andare in un luogo affollato e capito in una sala di lettura. Appena mi fermo anche lui si ferma, a qualche passo di distanza . Lo guardo e lui mi guarda, poi mi chiede , sorridendo, se voglio fare una partita a carte con lui! Capisco che le sue intenzioni erano buone sin dal principio.

Analizzando il sogno ho capito che la lucidità mi avrebbe impedito di concludere la vicenda, vanificando il messaggio del mio inconscio . Proprio ieri mi ha detto che questo non e' il momento giusto per la lucidità. Evidentemente, come e' successo spesso in passato, deve dirmi qualcosa di importante , attraverso i sogni normali!
Come non ringraziarlo, sempre e comunque? : Love 2 :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Lucky144 » 14/07/2013, 14:10

E qual'era il messaggio importante? La partita a carte? : Mr green :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti