Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Luna

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 15/11/2013, 7:56

Riprendo il diario dopo mesi di vacanza, in tutti i sensi,infatti nei miei ultimi lucidi non ho fatto altro che volare, saltare, levitare, " capriolare" , lanciarmi dall' alto ecc. Niente esperimenti ne ' task... Un vero relax onirico : Chessygrin :

Il sogno di stamattina pero ' aveva qualcosa di diverso e lo voglio scrivere. Inizia , forse dopo un micro risveglio, con me che salgo una scala a pioli verde, di legno, già pienamente lucida. Che bello! Posso volare e lo faccio in lungo e in largo, come al solito : Love 2 :
Dopo essermi sfogata per benino , ricordando gli ultimi post che ho letto sul forum, decido di far qualcosa di diverso e l' unica cosa che mi viene in mente e' quella di chiamare il mio inconscio. In realtà prima di addormentarmi ho pensato di fare qualche esperimento di duplicazione con lo specchio, ma non mi e' venuto in mente... Sarà per un' altra volta : Biggrin :
Rientro in casa e cerco una porta( sempre levitando o volando). La prima e ' piccolissima , sembra quella della casa di un topino e non va bene, ma la seconda che vedo e' della misura giusta : Smile :
Dico al mio inconscio che voglio incontrarlo e che quando si aprirà la porta lui apparirà. Continuo a volteggiare In aria mentre la porta si apre lentamente , e espetto di vederlo, con molta emozione. Quando finalmente appare mi lascia a bocca aperta: ha l' aspetto di una vecchia signora con capelli a cocognino e i classici occhiali : una nonna! Dopo la prima sorpresa sento un grandissimo affetto per lei e capisco perche ' il mio inconscio ha scelto quella forma che evoca protezione, tenerezza, affetto profondo, calore e accoglienza. Non riesco a chiedergli niente,mentre lo abbraccio. Penso solo a ringraziarlo con grande affetto e gratitudine. Mentre sento questi sentimenti avvolgerci, improvvisamente il sogno collassa, probabilmente per la fortissima emozione : Love : .
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 16/11/2013, 14:47

Stanotte mi sono trovata nella solita situazione: a scuola e impreparata in qualche materia. Siccome e' un tema onirico abbastanza ricorrente, non ho faticato ad acquistare lucidità , anche se in grado basso . Appena sono diventata consapevole e' sparita ogni ansia e una volta tanto ho decio di non volare. Mi sono guardata intorno e ho visto diversi PO silenziosi che mi osservavano. Ho chiesto al piu vicino di indicarmi qualcosa di interessante da vedere. Mi ha indicato la chiesa di fronte , e mi ci sono diretta subito . Quando ho aperto la porta pero' , ho visto una chiesa moderna , con pareti spoglie e un unico e altare buio in fondo, insomma niente quadi o statue o altro di interessante. ( Forse sono stata troppo sbrigativa e superficiale, e avrei dovuto guardare meglio : Surprice : )

Per strada ho ripetuto la richiesta ad una donna che camminava con le stampelle, che mi ha proposto di accompagnarla a casa. Stavolta ho assecondato il corso del sogno , curiosa di vedere la sua casa
La prima stanza, grande e circolare, era davvero onirica, perche ' nell ' aria nuotavano diversi pesci dalle squame iridescnti, che si muovevano in modo sinuoso. Le altre stanze le ricordo poco, ma in ogni c'era un particolare onirici: animali parlanti, oggetti strani e levitanti, pozioni " magiche".
Ho capito che la donna era una strega e infatti, un volta arrivati nel cortile piu ' interno della casa mi dice che sono sua prigioniera e resterò sempre con lei. Io non ci penso nemmeno e con l' aiuto di un papero che mi indica , tra le tante porte, l ' unica giusta per uscire, cerco di scappare. Lei pero ' mi afferra la gambe ed io mi meraviglio di non avere il pieno controllo del sogno perché mi muovo molto lentamente , come a rallentatore .
Alla fine riesco ad aprire la porta. Quando la varco perdo lucidità e alla fine sono a malapena consàpevole. Decido di cercare la stazione per tornare a casa.



Penso che il sogno indichi il fascino terribile che il mondo onirico ha ripreso su di me, in questo periodo, dopo mesi di semi indifferenza :oops:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 21/11/2013, 9:22

Ho un po' di malessere in questi giorni, con tosse e mal di gola , e forse i continui micro risvegli hanno favorito la lucidità.
Mi trovo in una casa onirica molto grande e, come al solit, sono tentata di uscire dalla finestra per volare, ma i bambini , che in sogno erano miei figli, mi richiamano indietro, sollecitandomi ad esplorare la casa. Penso che questo sia un richiamo dell' inconscio e scelgo di assecondare il corso del sogno.

In effetti volare e non mettere mai piede per terra mi pare una scelta egoistica, e mi riprometto di indulgervi meno, per non mettere in difficolta ' lui, il mio caro amico.

La casa e' enorme, molto bella. Ci sono stanze grandi , con pareti chiare, con mobili , fiori e quadri di mio gusto. Il tour pero' e' un po' affrettato, perche ' i bambini hanno un solo scopo: condurmi a vedere la stanza maledetta .
Si tratta di un bagno che non viene mai aperto e tenuto sotto chiave, ma siccome sono lucida decido di aprirlo. Qualcuno porta la chiave, ma spariscono tutti appena la porta si apre.
Dentro c' e' un gran caos. La stanza e' cosi' stipata che non riesco neanche ad entrare. Ci sono dei cassetti che tendono a scivolare fuori per il peso , ma so che questo non deve assolutamente succedere, e li ricaccio dentro a forza. Mi pare di vedere al centro un catafalco rivestito di lenzuola bianche e questo mi fa capire che la stanza e' davvero maledetta.
Infatti, " vedo" , come in un salto temporale nel passato, il suo modus operandi. In pratica dalla stanza escono frecce avvelenate o insetti, che pungono tutti quelli che si avvicinano, e li uccidono.


Purtroppo a questo punto il mio gatto comincia a miagolare cosi forte da svegliarmi , e devo rimandare questo colloquio col mio inconscio. Siccome so che non lascia un discorso a meta' , aspetto il seguito : WohoW :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda ErikBauer » 21/11/2013, 18:37

Ciao Luna!
Bel Lucido, molto interessante e ricco di spunti: da quello che ho capito quando si sogna di essere in una casa (sopratutto se è la propria) l'inconscio ci sta dicendo che stiamo facendo un bel viaggetto dentro di noi, e quello che vediamo della casa è una rappresentazione del nostro "habitat interno". Molto carino il fatto che hai sognato la casa di tuo gusto e molto accogliente, e calza a pennello col fatto che hai un ottimo rapporto con l'inconscio.
Lo sgabuzzino... beh, se l'avessi sognato io direi che rappresenterebbe il posto dentro di me dove stipo e nascondo tutte le cose che non voglio vedere (di me, di quello che faccio e di quello che mi succede).

Detto questo... mi piace molto il rapporto che hai sviluppato con il tuo Subconscio... :) :) :)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 21/11/2013, 19:03

Ciao Erik, sono completamente d'accordo con la tua interpretazione : WohoW :
Quanto al mio inconscio, ti sembrerà strano, ma da quando non uso più alcuna tecnica, andiamo ancor più d'accordo. Ben non ama sentirsi sotto pressione ed io cerco di accontentarlo, evitando di intromettermi nel suo lavoro. Però stanotte ho capito con chiarezza che lui ama lavorare anche nei sogni lucidi , e io non voglio costringerlo a prendersi vacanze forzate, come quando uso la lucidità solo per volare. Insomma da me non vuole forzature o intromissioni, ma d'altra parte desidera lavorare fattivamente anche nei lucidi. : Love 2 :
So che per altri questo approccio potrà sembrare strano ma per me funziona benissimo: dormo meglio, con più relax e soddisfazione. E per la lucidità. quando arriva è ben accetta! : Love :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Alrescha » 22/11/2013, 2:17

Concordo con erik, è bellissima la rappresentazione che gli hai dato!
Magari il fatto che uccidesse con dardi avvelenati chi si avvicinava o con insetti è una sorta di autodifesa della tua parte più profonda verso il mondo esterno che tenta di penetrarvi.
E trovo fantastico anch'io che la casa fosse arredata con ciò che più ti è affine, un'ambientazione armonica che rispecchia proprio il rapporto che hai con il tuo subconscio
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 23/11/2013, 21:48

Grazie Ale : Chessygrin :
Ho apprezzato molto il tuo commento e quello di Erik.
E' confortante per me sentire in particolare il vostro parere : Love :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 30/11/2013, 20:11

In questi giorni di febbre e tosse sono rimasta spesso a letto, in una specie di dormiveglia, sul confine tra sogno e realtà, ma l' esperienza piu strana e' di ieri notte.
Ho sentito parlare sotto le finestre della mia camera da letto e qualcosa nel tono delle voci mi ha messo in allarme: sembravano minacciose ed arrabbiate. Mi chiedo se sto sognando o no , mentre aumenta l' ansia . Poi sento parlare in giapponese e visto che riesco a comprenderlo senza sforzo mi convinco di essere in un sogno, ma mi sento incollata al letto e non riesco a vedere chiaramente i contorni della camera in cui mi trovo.
Avverto una presenza inquietante , come se ci fosse qualcuno nel letto vicino a me nella realtà , e sento che in silenzio e lentamente mi sfila il laccio dei capelli.. Sento che questo accade al corpo reale, mentre non riesco a svegliarmi per controllare. Sento un respiro disgusto alitare vicino alla bocca , ma resto preda dal sonno, non mi sveglio neanche stando immobile in sogno ( di solito funziona) e la tortura prosegue: adesso sento anche dei lamenti soffocati, e penso subito al mio bambino .Allarmata mi agito , batto la testa con violenza contro il muro in sogno e questo finalmente mi fa svegliare. Apro gli occhi di colpo e vedo due occhi gialli galleggiare nl buio davanti a me .... E mi prende un colpo.

Ci metto un po' a capire che il gatto e' salito sul letto e mi sta guardando fisso :shock:
Mi alzo e controllo: tutto a posto .
Il gatto vuole uscire e lo mando fuori. Lo strozzerei volentieri per lo spavento che mi ha fatto prendere : CoolGun :
Sono le 4 del mattino . :sleep:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Citrato » 30/11/2013, 21:25

Un sogno abbastanza inquietante, devo dire :shock: . A primo giudizio si potrebbe desumere che la presenza del gatto sul letto abbia amplificato la componente drammatica del sogno, ingigantendo la manifestazione di questa presenza onirica oscura. Per quanto possa sembrare contro-intuitivo, alcuni metodi di induzione indiretta di OOBE fanno appello alla ricerca di voci e presenze esterne, che anche in modo perentorio, sono chiamate al compito di "buttare dal letto" il corpo onirico del sognatore e farlo distaccare dal corpo fisico. Francamente non so se personalmente avrò mai il coraggio di adottare una simile tecnica, ma rimango affascinato dall'idea. Indubbiamente non è bello sentirsi soffocati da presenze non desiderate mentre si è in stato di paralisi. Anche a me è capitato diverse volte. Da piccolo avevo una fervida memoria eidetica e spesso, trovandomi ancora a letto, vedevo uscire uno scheletro fosforescente dallo specchio dell'armadio. A distanza di anni ho rivisto lo stesso scheletro mentre era in corso una paralisi di una fase ipnagogica e ho rivissuto quella stessa paura adolescenziale. Purtroppo non ho ancora avuto il privilegio di venire rapito dagli alieni e farmi innestare un microchip nell'otturazione del dente cariato, ma c'è sempre speranza :lol:
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda dixit » 30/11/2013, 22:51

Luna ha scritto:In questi giorni di febbre e tosse sono rimasta spesso a letto, in una specie di dormiveglia, sul confine tra sogno e realtà, ma l' esperienza piu strana e' di ieri notte.
Ho sentito parlare sotto le finestre della mia camera da letto e qualcosa nel tono delle voci mi ha messo in allarme: sembravano minacciose ed arrabbiate. Mi chiedo se sto sognando o no , mentre aumenta l' ansia . Poi sento parlare in giapponese e visto che riesco a comprenderlo senza sforzo mi convinco di essere in un sogno, ma mi sento incollata al letto e non riesco a vedere chiaramente i contorni della camera in cui mi trovo.
Avverto una presenza inquietante , come se ci fosse qualcuno nel letto vicino a me nella realtà , e sento che in silenzio e lentamente mi sfila il laccio dei capelli.. Sento che questo accade al corpo reale, mentre non riesco a svegliarmi per controllare. Sento un respiro disgusto alitare vicino alla bocca , ma resto preda dal sonno, non mi sveglio neanche stando immobile in sogno ( di solito funziona) e la tortura prosegue: adesso sento anche dei lamenti soffocati, e penso subito al mio bambino .Allarmata mi agito , batto la testa con violenza contro il muro in sogno e questo finalmente mi fa svegliare. Apro gli occhi di colpo e vedo due occhi gialli galleggiare nl buio davanti a me .... E mi prende un colpo.

Ci metto un po' a capire che il gatto e' salito sul letto e mi sta guardando fisso :shock:
Mi alzo e controllo: tutto a posto .
Il gatto vuole uscire e lo mando fuori. Lo strozzerei volentieri per lo spavento che mi ha fatto prendere : CoolGun :
Sono le 4 del mattino . :sleep:

Che gatto simpatico :D Non è comune fare incubi lucidi, dovresti provare a prenderne il controllo con calma. Era lui che cercava di svegliarti? XD
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti