Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Melody » 17/01/2024, 4:10

3.03.23
Incontrare una persona di conoscenza nel sogno lucido : Indian:
Sono nel letto ma non ho sonno, giro e rigiro come una trottola ansiosa, poi finalmente riesco a calmarmi,
chiudo gli occhi ed ecco che la "pesantezza" del sonno si impossessa di me.
Improvvisamente sento la mia mano quasi "stritolata" da una presa ferrea, la sensazione è molto netta,
quasi dolorosa, ma grazie ad essa capisco subito di essere nel sogno.
Ritraggo la mano, mi tiro su e apro gli occhi, sbuffando per quel inizio poco gradevole.
Sono nella casa dove sono nata e cresciuta, nella mia vecchia stanza, seduta sul mio
vecchio letto da ragazzina.. Il senso della vista è ancora instabile, la camera appare sfuocata e traballante, allora
resto ferma, abbasso le palpebre ed incomincio a sfregarmi le mani, delicatamente, per stabilizzare.
Finalmente il sogno prende forma, ci siamo! Mi alzo dal letto, vado al centro della stanza e grido "DayDreamer!DAY!!!"

(Non avevo in mente nessuna task, ma in quel istante mi era venuto in mente un vecchio post del forum, in cui
ci si invitava a provare ad "incontrare" qualche utente nel lucido... Avevo già provato in precedenza, allora ritento, no?) : WohoW :
Grido quel nome un paio di volte ma nulla. Allora mi lancio fuori, attraverso il vetro della finesta e mi ritrovo
sospesa in aria sopra quel quartiere così familiare... Lì é tutto a posto, appare talmente normale e solito come
se fosse vero, ogni cosa al suo giusto posto, palazzine, alberi, persone che si muovono indaffarate...
Mah!
Ho volato a lungo, a destra e a manca come si dice.. in cerca di un qualche simbolo..
e alla fine mi sono trovata in un luogo solitario, un po' speciale: sullo sfondo del paesaggio le montagne lontane, colorate
di oro/rosa/arancio scintillante, come il tramonto sulle Dolomiti forse, e di fronte a me un ammasso di rocce con le incisioni strane.
Le rocce sono tutte innevate, cerco di ripulire la neve per osservare meglio le incisioni ma appaiono due ragazze PO di disturbo,
per fortuna riesco a farle sparire rapidamente.
Ed ecco che arriva! LUI.. ?!? Arriva in volo e scende proprio di fornte a me. Un PO "particolare" diciamo (io li chiamo così..
potrebbero essere entità di qualche genere, o semplicemente parti della mia mente significativi, non so, ma li percepisco
come esseri estremamente potenti e dotati della coscienza propria, estranea alla mia).
Il PO si piazza in piedi davanti a me, è bello robusto e anche altino, tipo mezzo metro più alto di me, mi guarda con un sorrisetto
poco simpatico..
- DAY?? Possibile che TU sei - Day, Day Dreamer? "..." ?? (aggiungo anche il nome/cognome di Day del mondo reale)
- E tu?? Sei "..."?? (mi chiama con il mio nomignolo da ragazzina) ... :shock:
NO, non può essere Day, Day non conosce quel mio nomignolo .. Resto perplessa ad elaborare, intanto il PO continua il dialogo:
- Che c'è, ti senti infastidita perchè ti ho chiamata in quel modo?? Ora rifletti! Anche entrare nei sogni altrui
senza invito potrebbe risultare altrettanto fastidioso, non credi?! Il sogno è come una casa, solo ladri o sfacciati possono entrare
senza invito. Tu ti senti ladra, o sfacciata, oppure ospite? Day ti ha mai invitata ad entrare nei suoi sogni???
- Ehm, in effetti, forse non lo si dovrebbe fare.. - rispondo.. mi sento stranamente quasi una scolara di fronte a quella ramanzina,
pare che stavo cercando di fare una cosa sbagliata, uffa!
Il PO sembra parecchio divertito a quella mia sottomissione momentanea, e ora sorride contento:
- Però possiamo fare una cosa..
A questo punto la sua voce diventa forte e rimbombante, sembra quasi che mi stesse dando un comando:
- ORA VERRAI CON ME, OVUNQUE IO TI PORTI, E PASSERAI LA NOTTE CON ME!
- E poi??
- E poi, ti aiuterò ad entrare in contatto con Day, nel sogno! Ci stai?
- Si ci sto!!

(hahah la mia curiosità scimmiesca mi ucciderà prima o poi! :lol:)
Il PO si mette dietro di me e spicchiamo in volo veloce, vicinissimi, le mie spalle appoggiate al suo petto, sensazioni cinestetiche nettissime,
iper realistiche direi. Mentre voliamo, mi prende le mani ed intreccia le sue dita con le mie, ma incomincia a stringere la presa sempre più forte,
sento un fastidio crescente, esattamente come all'inizio del sogno, quando sentii ma mia mano quasi stritolata dalla presa ferrea..
Giro la testa di lato e dico:
- Tu non puoi farmi del male, questo lo sai, vero?
- E perchè no?? - ridacchia..
- Ecco vedi, ho degli amici potenti qui nel mondo onirico, fra cui anche un demone, perciò non ti conviene.. Se provi soltanto
a farmi del male, poi dovrai vedertela con loro!!
Lui molla la presa immediatamente, si ferma nel volo e scende a terra. Io, perplessa ed incredula (per aver fatta franca
così facilmente! :))), mi fermo nel volo anche io, mi volto e scendo a terra davanti a lui. é davvero alto e grosso, per guardarlo in faccia
devo alzare la testa, ma non lo percepisco come minaccia, lo vedo quasi triste, remissivo, tiene la testa bassa..
- Allora non posso farti quello che avrei voluto!! - bisbiglia. - Beh, allora, a questo punto ti faccio un regalo!
Alza la testa di scatto, mi fissa dritta negli occhi, ha degli occhi strani, penetranti e magnetici, sembra che mi stesse scrutanto
fino al fondo del cuore.. Mentre mi guarda così, scandisce sillabando con la voce forte:
- TORNERAI
- PIU VIVA
- CHE MAI!!!
Detto ciò, mi fulmina con l'ultimo sguardo che sembra quasi un incantesimo potente, e poi spicca in volo, rapidissimo.
- Aspetta!! Che significa?? CHI SEI??? - grido stranita..
Troppo tardi, lui è già scomparso nel blu del cielo, ed io mi sveglio subito dopo, non poco perlessa...

Mmm, c'è da riflettere parecchio : Beer :
Ultima modifica di Melody il 20/01/2024, 4:35, modificato 1 volta in totale.
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Marley » 18/01/2024, 18:00

Grande Melody! Un saluto! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Melody » 20/01/2024, 4:42

Marley ha scritto:Grande Melody! Un saluto! : greeting :

Ciao Marley, che piacere risentirti! Come stai? Come vanno i lucidi? Ah che bei tempi che mi hai fatto tornare in mente! : WohoW : La chat del forum che si riempiva fitta fitta di gente, tanto che non si riusciva più a fare una conversazione sensata, eravamo troppi! E le persone che si confondevano perché i nostri nickname erano simili, le stesse lettere come iniziale e finale, e lo stesso numero di lettere, roba sufficiente per creare confusione alle menti umane hahah, parlavo io e pensavano che parlassi tu, e viceversa! : Chessygrin : Bei tempi : Beer :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Marley » 20/01/2024, 15:39

Melody ha scritto:
Marley ha scritto:Grande Melody! Un saluto! : greeting :

Ciao Marley, che piacere risentirti! Come stai? Come vanno i lucidi? Ah che bei tempi che mi hai fatto tornare in mente! : WohoW : La chat del forum che si riempiva fitta fitta di gente, tanto che non si riusciva più a fare una conversazione sensata, eravamo troppi! E le persone che si confondevano perché i nostri nickname erano simili, le stesse lettere come iniziale e finale, e lo stesso numero di lettere, roba sufficiente per creare confusione alle menti umane hahah, parlavo io e pensavano che parlassi tu, e viceversa! : Chessygrin : Bei tempi : Beer :

Ciao Melody! Tutto bene, sì ricordo tutto di quei tempi però questo forum non lo frequento più da tanti anni e non faccio più lucidi. In questi giorni sto leggendo il tuo diario e devo dire che mi piace un sacco! : Yahooo : Se mi inviate il link d'invito su Discord magari un giorno mi collego, mi ha detto Barberdwire che avete un gruppo su quella piattaforma, fammi sapere : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Melody » 25/01/2024, 1:50

Grazie per i complimenti Marley, non aggiornavo il diario da una vita, ora ci sto riprovando, vediamo quanto durerà questo mio intento.. : Sailor : Riguardo Discord non so dirti niente purtroppo, prova a scrivere a @LuKe94, sicuramente saprà dirti di più
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 84 ospiti