Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Arokas

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda DVmonkey » 07/05/2009, 17:41

Arokas ha scritto: D'improvviso mi accorgo che non è la persona che è avvolta da una luce vibrante, ma che le vibrazioni partono da me. Sto vibrando proprio pesantemente. Mi accorgo che probabilmente sto sperimentando una paralisi notturna e riprendo conoscienza normale, cerco di sfruttare la cosa per far partire la wild,


ecce fregatura, e anche parecchio frequente. in pratica, se non ho capito male, a quel punto l'autosuggestione "appena sei in condizioni favorevoli applica la tecnica" ti ha portato a fare un passo indietro. a posteriori, una volta appurata la non realtà del tizio, la cosa piu sensata non sarebbe stata alzarti e andarci a parlare, o qualcosa del genere?

o magari ho frainteso per via che mi ricorda fregature che mi son data da sola in passato ogni volta che memorizzavo un ordine troppo rigido
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda megalex » 07/05/2009, 18:54

Arokas lo so che probabilmente sarò ripetitivo e banale.MA secondo me quello che hai provato era sicuramente un principio di OBE
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda Arokas » 07/05/2009, 20:58

Si anche secondo me... Sinceramente dalle esperienze che ho avuto fino ad adesso, non vorrei dire ma potrebbe essere che sono più predisposto alle obe che ai sl... Ogni tanto, le vibrazioni mi capitano anche senza cercarle. Anche il fatto che quando prendo coscienza spesso e volentieri sparisce il sogno e finisco in un blackworld dalle sensazioni più "fisiche" potrebbe essere un indizio. Infatti Monkey hai capito male, non mi sono spiegato bene... Nel sogno non stavo diventando lucido, in effetti non ce stato nessun barlume di lucidità, ho capito che le vibrazioni provenivano da me perchè sono diventate talmente forti da svegliarmi, e me ne sono accorto praticamente quando il sogno è andato in fading. Il problema è che quando ho iniziato ad avere sentore della cosa, mi sono tipo agitato, della serie "figata forse è un inizio di obe!", cosa che mi ha elettrizzato un po troppo, visto che mi sn svegliato e non ho più preso sonno :D :D
Stanotte riprovo con la wild e vediamo se ricapita, magari se vengo colto meno alla sprovvista rimango più calmo.
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda DVmonkey » 07/05/2009, 21:59

eh, è come giocando a magic... mi perdo con le sottofasi : CoolGun :
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda megalex » 07/05/2009, 22:45

DVmonkey ha scritto:eh, è come giocando a magic... mi perdo con le sottofasi : CoolGun :


Sei troppo forte : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Comunque arokas quando le vibrazioni sono molto intense è facile impaurirsi, la vera difficoltà è rimanere calmi
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda Arokas » 12/05/2009, 4:50

SL di discreta lunghezza, fresco fresco di dieci minuti:

Sono in camera mia e sto guardando uno scaffale, dove di solito tengo i fumetti. Trovo dei volumi grossi, con un titolo strano, dalla copertina rossa. Li metto giu e in quel momento rileggo il titolo:ora si sono trasformati in quello che dovevano essere, volumi di dragonball. La cosa mi mette in allerta, test di realtà del naso quindi che mi conferma di essere in un sogno lucido. Appena divento lucido tutto tende a diventare nero e mi ritrovo steso sul letto. Mi rialzo e provo la luce perchè sono pienamente convinto di non essermi svegliato e infatti non funziona. Vado in soggiorno e giro un pochino. La visione tende sempre a scurirsi come per far finire il sogno. La cosa mi inquieta un po, ce troppo buio. Per non uscire dal sogno utilizzo un trucco: penso che se sono al buio le cose pur non vedendole ci sono ancora; mi aggrappo alla realtà del sogno tramite il tatto e le sensazioni cenestetiche. Sento infatti i muri, ma la luce non torna ed è come fosse nel black world visivamente. Dopo un po la luce torna. Ricordo di aver pensato che: ero molto più lucido nel mio primo SL (col senno di poi no: ero molto più visivo, ma non molto più lucido:qui mi sono ricordato di fare un po di cose). Decido di provare un po di cose; per prima cosa provo a galleggiare nell'aria: spicco un salto ma non galleggio; provo a materializzare qualcuno, ma non ci riesco; esco in terrazza e provo a spiccare il volo da li; la luce esterna non aiuta i miei problemi visivi perchè ce buio anche fuori. Finisco dritto sopra la mia macchina, ma non mi faccio male. La visione si scurisce ancora e mi ritrovo in casa. Ci vedo un po ma molto male, come nei film quando si vede che una persona sviene e ci fanno vedere dai suoi occhi che tutto si sfuma e gli occhi si chiudono. Provo la tecnica di Castaneda per stabilizzare il sogno: do rapide occhiate a destra e a sinistra e poi torno al centro. All'inizio non sembra funzionare poi la cosa si riprende un po. Inizio a perdere il controllo del sogno e sembra si stia trasformando in uno normale. Iniziano a scorrermi davanti immagini del forum e leggo un topic che dice che si puo addormentarsi nel sogno e svegliarsi in un altro. Riprendo lucidità e ritorno a vedere la mia casa. Sono in cucina, e decido di provare molto concretamente quello che ho appena letto: vado in camera mia, torno a letto e cerco di addormentarmi nel sogno per svegliarmi in un altro. La cosa non funziona perchè chiudendo gli occhi continuo a vedere, e oltretutto vedo pure attraverso le coperte. Inizio a sentire il mio gatto che batte sulla tendina della porta per uscire. Penso che non sia una cosa del sogno ma che effettivamente nella realtà stia battendo. Comunque abbandono l'idea del cambio di sogno e vado a vedere. Non si sa mai che mi debba rompere di notte pure li e non voglio sentire il rumore insistente sulla tendina. Vado ma non ce. Fuori si sta facendo l'alba e decido di farmi un giro fuori, sono stanco di stare a vagare per casa. Non prendo la scala, faccio un salto e finisco sul corrimano, e la scendo in stile ninja correndo su quello. Arrivo giu e mi accorgo che sono scalzo, penso un attimo se andare a prendere le calze ma poi decido che mi piace stare a piedi nudi. Inizio a percorrere la via di casa mia. Mi viene in mente la task della sfera di energia e provo a farla ma pure questa non riesce. Che sfiga. Provo una variante, cerco di far saltare un palazzo con la mente ma non funziona. Va beh mi limito a girare per la strada. Il cielo è di un colore surreale, l'alba è proprio di un rosso carichissimo. Assumo un andatura da folletto/bambinetto di 4 anni: vado avanti per la mia strada saltando di qua e di la. Arrivato a metà della via il mio corpo si appesantisce. Sento gli arti di quello "vero" a letto. Capisco che stavolta sta finendo veramente. Mi sento ricadere nel corpo, sono a occhi chiusi nel mio letto, sento brevemente le vibrazioni. Provo a respirare e ho il naso tappato dal raffreddore, è la realtà. Il gatto rompe anche qui, batte sulla tendina della porta insistentemente allora mi alzo e vado ad aprirlo, ma non ce. Dev'essere stata un allucinazione ipnapompica. Riprovo vari test che non si sa mai, ma purtroppo sono sveglio.

Considerazioni: la lucidità era più alta del primo SL cosi come la durata del sogno. La visività decisamente più bassa. Questo problema degli annerimenti comunque ce un po dappertutto e non mi spiego cos'è. Si accettano suggerimenti eheh
La sensazione generale del sogno era un po di cupezza. Non lo so ero un po in ansia. Forse c'era troppo buio.
Il sogno è arrivato inaspettatamente, non ho usato tecniche a parte un involontaria WBTB dopo essere andato in bagno.
Ogni volta che sogno lucido parto da camera mia e mi ritrovo in casa. Non riesco a capire come mai. Anche qui si accettano suggerimenti ;)
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda megalex » 12/05/2009, 11:35

Bè che dire ti sei fatto sicuramente un bel trip, hai vagato per mezzora in casa senza vederci un tubo.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che la prossima volta che ti succede prova ad urlare:"Chiarezza adesso!!!" piu volte, e vedrai che la visione migliora di molto.

PS
So di essere fissato ma tutto cio che hai vissuto nel sogno mi fa sempre pensare che tu abbia fatto un'OBE e tu non sia riuscito a controllarla.Rimanda tutto li:
-Il fatto che ti trovavi in casa
-Il fatto che non ci vedevi un tubo
-IL fatto che probabilmente sentivi il gatto, che sono noti per essere esperti esploratori astrali
Ad ogni modo non ti posso dare nessuna risposta certa
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda Arokas » 12/05/2009, 13:40

Boh in effetti è strano che mi sveglio sempre in casa... Per quanto riguarda la vista proverò col chiarezza adesso! Speriamo funzioni, la cosa mi da un po noia perchè mi succede con vari gradi di intensità ogni volta che prendo coscienza!
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda MightyBlue » 12/05/2009, 14:47

Accidenti Arokas, davvero complimenti per il sogno lucido ;)

E' durato molto, hai girato un sacco e ti sei svegliato solo quando il corpo fisico ormai chiamava, secondo me hai un grande potenziale, poi ormai sogni lucido (liscio) come l'olio XD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Arokas

Messaggioda megalex » 12/05/2009, 14:51

Fidati funziona sempre e i risultato sono garantiti : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti