Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di FCM19

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda LunainpescilLady » 03/09/2015, 17:39

Ringrazia il topic :wyn:
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda fcm19 » 03/09/2015, 18:01

LunainpescilLady ha scritto:Ringrazia il topic :wyn:
È la prima cosa che ho fatto dopo che mi sono svegliato! :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda fcm19 » 05/09/2015, 9:14

5 settembre 2015

Mi sveglio alle 6:05 e faccio la WBTB: mi siedo sulla sedia in camera, scrivo il diario e inizio a pensare ad uno studio sulla reflection, analizzando le immagini della giornata prima che si sono riflesse nei sogni; ritorno a dormire alle 6:30. Mi metto supino, ma a causa dei pensieri di prima l'addormentamento non arriva; mi giro a pancia sotto e dopo un po' mi addormento in modo inconsapevole; ho il seguente sogno normale:

Mi trovo in una stazione di servizio insieme a mio padre, lui ha appena fatto benzina e io vado ad una specie di cassa per ritirare il resto (due banconote da dieci euro), lo scontrino e le chiavi della macchina. In fianco a questi oggetti ci sono gli stessi di un altro automobilista che ha appena fatto benzina; mi verrebbe la tentazione di prendermi anche quei soldi ma non lo faccio. Ritorno in macchina e dopo un po' mi ritrovo coricato a pancia in giù, come se dentro alla macchina ci fosse un letto; la testa è come se si trovasse sui sedili posteriori. Sul finestrino della portiera dietro c'è scritta una frase sui viaggi astrali, tipo una citazione famosa; dopo averla letta, dico tra me e me: «È anni che vedo quella scritta e solo ora riesco a comprenderla».

Mi sveglio e ricomincio a girarmi un po' nel letto, poi mi rimetto a pancia in giù e quando sento che mi sto per addormentare rimango immobile e forzo il rilassamento, ed ecco quello che succede:

Arrivano le solite vibrazioni, che durano pochissimo, poi finiscono, ma vedo ancora tutto nero; improvvisamente compare il sogno, come quando si accende il televisore: l'immagine appare all'improvviso dopo qualche secondo che c'è stato lo schermo nero. È stata la transizione più soft e immediata che abbia mai avuto. [slpc]Mi trovo a casa, al primo piano, vicino alla finestra della stanzetta. Stabilizzo subito prima strofinando le mani e poi leccando il muro; stavolta funziona meglio la prima tecnica e la nitidezza della vista è molto alta. Guardo fuori dalla finestra e tutto appare estremamente limpido e identico alla realtà: all'orizzonte vedo le fiamme delle ciminiere della raffineria; ce n'è una nuova molto periferica. Salto subito giù dalla finestra, e con un volo molto leggero mi ritrovo giù nella stradina; in questo punto del sogno sento un rumore nelle orecchie (tipo rumore bianco), ma mi sfrego le mani e scompare. Ora non sento più niente ma l'importante è la vista; c'è un senso di pace e una quiete indescrivibili. Mi dirigo verso la fine dello stradino con un volo a bassa quota (due metri d'altezza circa). Arrivato nella strada principale mi fermo al centro e scruto attentamente l'ambiente circostante: tutto appare realistico, tranne per una cosa: fuori dalle case ci sono gli addobbi e le luci di Natale. A questo punto, visto che sono al centro della strada, vedo arrivare una macchina, una vecchia Punto bianca; decido di farmi investire per vedere cosa succede, così, mentre arriva, resto immobile al centro della corsia con le braccia aperte; verso la fine mi metto a correre verso di essa. L'auto mi passa attraverso come se né io né lei avessimo consistenza. Dopo essermi guardato ancora intorno qualche secondo (in questo momento non so più che fare), inizio a sentire un prurito alla gamba e percepisco il mio corpo fisico.[/slpc] Mi sveglio da questa bellissima esperienza, sono le 8:30.

Questa è stata la mia dodicesima wild riuscita.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda fcm19 » 08/09/2015, 12:18

8 settembre 2015

Mi sveglio alle 6:55, ho un terribile mal di schiena totalmente ingiustificato, faccio la WBTB, torno a letto alle 7:20 e faccio la wild. Purtroppo non riesco a più a prendere sonno e continuo a rigirarmi nel letto un'altra ora, poi finalmente mi quieto e arrivano le vibrazioni, ma dopo un po' le interrompo perché mi viene da deglutire : WallBash : . Dopo qualche minuto arrivo ancora alle vibrazioni ed entro nel sogno.

350) LUCIDO DI MEZZ'ORA - [slpc]Tutto questo sogno lucido è durato almeno mezz'ora, ma per tutto il tempo è quasi sempre stato poco nitido e poco obbediente alla mia volontà. La trama è stata quasi sempre la stessa per tutto il tempo: giro per casa, finisco spesso nel blackworld, poi ci esco con uno spinning, scendo dalla finestra, cerco di fare apparire delle persone aspettandomi che compaiano dietro ad una porta, dietro un muro oppure urlando il loro nome. Solo una volta appare chi dico io ma appena mi vede scappa via : Surprice : . Quando scendo giù dalla finestra del bagno arrivo nella stradina sotto casa, dove c'è il cancello; lì c'è mia madre. Qui mi diverto a guardarmi le mani: la maggior parte delle volte ho cinque dita ma sono tutte contorte, mentre per una volta ho solo quattro dita; è abbastanza impressionante. Passo varie volte nel cortile di casa mia e mi faccio un giro anche in quello dei vicini. Faccio lo spinning per cambiare scena, questa cambia per un po' ma poi mi ritrovo sempre in casa : WallBash : . Tutto questo va avanti a ripetizione per oltre mezz'ora.[/slpc]

Anche se questo lucido è durato incredibilmente ed inspiegabilmente oltre mezz'ora (forse anche tre quarti d'ora) è stato piuttosto insoddisfacente per i motivi che ho detto prima. Forse il motivo di questo poco controllo è derivato dal sonno molto leggero...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda fcm19 » 13/09/2015, 12:37

13 settembre 2015

Ieri sera sono andato a dormire alle 2, mi sono addormentato quasi subito. Mi sveglio alle 7:40 e faccio la wbtb; nel frattempo fuori inizia a piovere (questa informazione torna utile dopo). Ritorno a letto alle 8:15 e inizio la wild: mi rilasso e poi mi giro, lasciando poi i pensieri andare a caso. Dopo qualche minuto arrivo alle ipnagogiche e alle vibrazioni, ma proprio in quel momento un tuono potentissimo mi sveglia improvvisamente... :angry: :censored: : WallBash :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda fcm19 » 20/09/2015, 11:46

20 settembre 2015

Mi sveglio alle 7:45 e faccio la WBTB; ritorno a dormire alle 8:10, dopo venticinque minuti e faccio la wild.

[slpc]Dopo un po' arrivano le vibrazioni e le immagini ipnagogiche (due cerchi grigi con dentro dei puntini in movimento), che riesco a spostare dove voglio, forse coi movimenti degli occhi. Questo stato di transizione con le vibrazioni dura tantissimo rispetto al solito, almeno cinque minuti, infatti è proprio per questo che "gioco" con le ipnagogiche.[/slpc] Dopodiché tutte queste sensazioni cessano e mi sveglio. Resto fermo immobile (deild) e [slpc]dopo qualche secondo ritornano le vibrazioni; durano qualche istante e poi, mentre ancora è tutto nero e sono immerso nel blackworld, mi sento rotolare giù dal letto; mi chiedo perché il corpo onirico e il sogno non si formino, visto che quel buio sembra non diradarsi nonostante abbia cercato in più modi di muovermi. Ad un certo punto, da quel nero, inizia ad intravedersi, in modo molto annebbiato, la mia camera; guardo l'ora della radiosveglia: segna le 7:30 circa, quando in realtà sarebbero le 9. Da qui in poi si ripresenta lo stesso problema del sogno lucido dell'altra volta (quello di mezz'ora): pur essendo io perfettamente lucido, il sogno resta quasi totalmente incontrollabile e poco nitido fino alla fine. Ci sono vari cambi di scena: arrivo, non so come, giù in cucina, qui ho un po' più di controllo di prima, ma l'ambiente e la poca obbedienza del sogno non mi suggeriscono nulla di interessante e mi provocano un certo nervosismo. Provo a sollevare il televisore che c'è lì in cucina (un blocco da 32 pollici a tubo catodico); dopo averlo sollevato lo lancio per terra per vedere cosa succede: rimbalza più volte sul pavimento come se fosse di gomma; niente di emozionante, mi aspettavo qualcosa di meglio. Come sempre provo a stabilizzare strofinandomi le mani tra di loro, ma quasi sempre non riesco nemmeno a muovere le braccia; quando ci riesco, le mani fanno molto attrito tra di loro, come se fossero incollate, ma in ogni caso la stabilizzazione non ha alcun effetto e resto nella semioscurità. Altra scena, mi trovo di sopra, in sala; qui voglio fare apparire una persona: tento più volte usando i soliti metodi, mi dico: «Adesso mi volto e *** comparirà», oppure attendendo che appaia dietro ad una porta, urlando il suo nome (ho messo gli asterischi al posto del nome perché non mi ricordo nemmeno chi volevo far apparire :oops: ). Dopo vari tentativi, non appare nessuno. Ad un certo punto lo scenario cambia totalmente: mi trovo a passeggiare lungo le vie di una cittadina delle mie parti, che appare come sempre molto antica: non ricordo cosa faccio qui. L'ultima scena, mi trovo a scuola, al liceo, riconosco alcuni miei compagni e compagne di classe, ma qui il controllo è talmente basso che ormai è anche inutile rimanere dentro questo sogno: decido volontariamente di svegliarmi, chiudo gli occhi nel sogno[/slpc] e li riapro nella realtà. Tutto questo sogno lucido (se così si può chiamare) è durato almeno un quarto d'ora.

Questi qui più che sogni lucidi sono SOGNI OPACHI!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda Nick » 02/10/2015, 15:13

fcm19 ha scritto:8 settembre 2015

350) LUCIDO DI MEZZ'ORA - [slpc]La trama è stata quasi sempre la stessa per tutto il tempo: giro per casa, finisco spesso nel blackworld, poi ci esco con uno spinning, scendo dalla finestra, cerco di fare apparire delle persone aspettandomi che compaiano dietro ad una porta, dietro un muro oppure urlando il loro nome. Solo una volta appare chi dico io ma appena mi vede scappa via : Surprice : .[/slpc]


Chi volevi fare apparire? Devo pensare male?
Si, sono abbastanza fastidiosi i PO che non ti cagano.
Una volta parlo con un PO, non mi ascoltava/rispondeva eheh
Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda fcm19 » 02/10/2015, 15:32

Nick ha scritto:Chi volevi fare apparire? Devo pensare male?
Si, sono abbastanza fastidiosi i PO che non ti cagano.
Una volta parlo con un PO, non mi ascoltava/rispondeva eheh
No Nick, non pensare male :lol: , volevo solo fare apparire un mio familiare che non vedevo da tempo proprio per provare a sentire cosa aveva da dirmi. Comunque fare apparire i PO non è mai stato il mio punto forte e quelle poche volte che ci sono riuscito scappavano via! :o : WallBash :
Mi viene molto più facile fare sparire quelli indesiderati...li fisso intensamente negli occhi e si dissolvono come se finissero dentro ad un vortice.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda Nick » 02/10/2015, 15:37

Magari scappano perchè non hanno niente da dirti, oppure li prendi nei momenti sbagliati! xD

Leggendo il diario ho visto che fai tante wild, bello :)
Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Sogni lucidi di fcm

Messaggioda fcm19 » 12/10/2015, 9:57

Nick ha scritto:Leggendo il diario ho visto che fai tante wild, bello :)

Sì, è vero, in effetti è l'unica tecnica che mi riesce :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti