Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 28/11/2015, 14:20

28/11/15

Eccomi qui! Per la terza volta vengo a scrivere in questo diario le mie esperienze di sogni lucidi!
Sono felice di dire che stanotte ne ho avuto uno intenso e duraturo (no, non è quello che state pensando, sempre a pensare male state :lol: )
Metto [...] nei punti che non ricordo come sono arrivato.

Titolo: Campo di battaglia, lanciare oggetti e cavalli volanti (non sono molto bravo con i titoli)

Sono andato a letto sul tardi, intorno all’una imponendomi come sempre di avere un microrisveglio. Nella notte infatti mi sveglio, non ho idea però di che ore siano state in quanto non ho guardato l’orario, mi sono subito messo a pancia in su per eseguire la WILD, la transazione è stata immediata, nemmeno 2 secondi che vibrazioni alla testa e via!

Mi ritrovo catapultato in una scena di guerra all’intero di un videogioco, un misto tra Battlefield e Arma, l’ambientazione è arida e la battaglia si svolge in cima ad una collinetta, vi sono piccole costruzioni simili ad impalcature in cui vi si può nascondere e avere copertura, mi dirigo dietro una di queste. In cima a questa “impalcatura” c’è un tizio, mio alleato, dapprima non mi riconosce, poi mi faccio notare e capisce di non spararmi.
Sbirciando sul lato sinistro mi accorgo che 2 nemici stanno cercando di aggirarci urlo “LEFT!”, tempo che il mio compagno si gira e l’uniforme di questi diventa uguale alla nostra il mio compagno non capisce perché avrebbe dovuto sparargli.
[…]
L’ambientazione cambia, ora sono in una piccola casetta, però sempre vicino al “campo di battaglia” qui faccio vari test di realtà e mi sfrego le mani, l’immagine è già però molto lucida e vivida (anche se il ricordo è abbastanza sfuocato).
Mi ricordo il fatto che nei sogni puoi mangiare di tutto, mi avvicino quindi ad un mobiletto, sopra vi è un telecomando (uguale a quello che ho realmente) decido di dargli un morso: sento i pezzi in bocca, duri ma a masticarli si sbriciolano facilmente, il gusto è un gusto che riconosco, da piccolo mi ricordo mettevo in bocca il telecomando abbastanza spesso, e nel sogno la fedeltà di questo gusto che non sentivo da chissà quanto tempo è impressionante.
Eseguo la task che mi ero prefissato: distruggere tutto come in un sogno di fcm, scaglio televisori sveglie e oggetti di vario tipo anche molto pesanti, tutto si distrugge riempiendo la stanza di detriti, il ricordo qui si affievolisce..
[…]
Ora lo scenario cambia completamente, sono dietro casa mia dove ci sono dei cavalli dentro una recinzione abbastanza grande, non so perché rompo lo steccato e i cavalli (circa una dozzina) cominciano a scappare. Arrivano di corsa delle persone, i proprietari dei cavalli molto probabilmente, mi insultano per aver rotto lo steccato, decido quindi di aiutarli, prendo il volo e raggiungo i cavalli, ne prendo uno sotto il braccio e sempre volando lo riporto dentro lo steccato, faccio lo stesso con anche alcuni altri.
[…]
Qui non ricordo molto, la scena cambia ora sono dietro casa mia, seduti per terra in mezzo alla strada ci sono due bambini sue 3/4 anni che mi guardano, uno ricordo che è MR da piccolo, l’altro ora non ricordo chi fosse ma nel sogno lo sapevo, gli chiedo come si chiamavano per vedere cosa avrebbero risposto, avevano detto i loro nomi reali.
Dalla scarpata del campo comincia poi a scendere un fumo blu, tipo granata fumogena, mi avvicino e lo attraverso, sento improvvisamente perdere lucidità, in un colpo diventa tutto nero e mi sveglio.


Appena sveglio cerco subito di ricordare cosa avessi appena sognato, ma immediatamente mi accorgo che i ricordi scompaiono velocissimamente, nel giro di poco mi addormento ancora.


La WILD ha funzionato ancora, credo che il problema sia il fatto che durante la settimana mi debba svegliare troppo presto non riuscendo quindi ad avere un microrisveglio nel momento opportuno, proverò ad andare a dormire prima magari così da avere microrisvegli non così vicini all’ora in cui mi devo svegliare.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 05/12/2015, 13:07

05/12/15

Allora il sabato è la nottata dei sogni!
Stanotte posso contare su un sogno lucido, 2 sogni comuni e molteplici immagini ipnagogiche.
Ma andiamo con ordine, mi sono addormentato intorno a mezzanotte, con la solitissima convinzione di fare la WILD quando avrei avuto un microrisveglio.
Il microrisveglio lo ho avuto, credo intorno a venti alle 5 o qualcosa del genere. Ero molto assonnato e fare la WILD è stato un po’ complicato, mi sono messo a pancia in su, nel giro di poco mi sono girato sul fianco automaticamente, me ne sono reso conto dopo poco e mi sono rimesso in posizione supina ero praticamente nello stato di dormiveglia, non ero cosciente al 100%. Non ho sentito nulla, probabilmente ero così addormentato che la transazione è avvenuta immediatamente, nessun tremolio, nulla di nulla.

Titolo: Risposta interessante di un PO

Mi sveglio di soprassalto nel letto dei miei genitori, con una aspirazione molto profonda come quando riemergi da sotto l’acqua dopo che sei stato sotto quasi fino al limite.
So già di essere all’interno di un sogno, è notte e tutto è abbastanza scuro, mi alzo.

N.B. Durante tutto il sogno sono completamente lucido, la visibilità è nitidissima e sono pienamente consapevole di essere all’interno di un sogno, solo che le decisioni sono prese molto affrettatamente e non pensate.

L’idea di svolgere le task non mi passa nemmeno per la testa : WallBash : decido così di parlare con un PO.
Mi butto dalla finestra dei miei (secondo piano), fuori è notte e i lampioni illuminano la strada, passa un furgoncino bianco decido quindi di inseguirlo per fare al PO alcune domande. Alzo le mani al cielo e comincio a volare, passo a filo della siepe e lo raggiungo nel parcheggio davanti a casa mia dove ha appena parcheggiato.
Mentre scende dal veicolo lo saluto “Buonasera” lui risponde come una persona completamente normale anche se è un po’ stupito dalla mia presenza ( chi non lo sarebbe a vedere un ragazzo fuori dalla tua macchina che ti saluta ) gli chiedo se sa cosa sono i Personaggi Onirici e lui mi risponde “Ovviamente, sono i personaggi che troviamo all’interno dei nostri sogni”; avrei voluto chiedergli altre cose ma vado subito al dunque: “ Lo sai che ora siamo all’interno di un sogno?” Lui mi risponde in modo fugace “sisi lo so” come se fosse un po’ spaventato e comincia a fare la retro col suo furgoncino come se volesse allontanarsi da me. Capisco che è un incontro abbastanza insolito dato che i PO o vanno in crash con troppe domande e iniziano a rispondere a caso oppure ti sviano dal pensare di essere in un sogno. Non so perché associo questo personaggio al mio vicino di casa. Nel frattempo sta piovendo.
Mi sento di dare a questo personaggio alcune prove riguardo al fatto che siamo dentro un sogno, alzo la mano e scaglio un palla di fuoco davanti al suo furgoncino che intanto si era messo in strada. Lui si ferma di nuovo e scende.
Qui mi dice una cosa che mi ha un po’ colpito:
“ Tu ora stai sognando lucidamente, immagina se i personaggi onirici sono persone reali che in quel momento non sognano lucidamente ma sono parte del sogno di un sognatore che in quel momento sta sognando lucidamente, è brutto in quanto questi sono nelle sue mani e il sognatore lucido potrebbe fare di essi qualsiasi cosa “
Ossia che i PO sono persone che in realtà ora stanno facendo quello stesso sogno ma in maniera non lucida.
Gli rispondo che la sua affermazione mi ha colpito molto e gli dico che spero si ricordi questa conversazione nel momento in cui realmente lui si sveglierà.
Mi risponde che quando si fanno questo tipo di sogni in cui si è il PO di un sognatore lucido questi sogni sono molto profondi e pesanti e quindi è impossibile ricordarseli, gli do ragione. Li per li sto per dirgli di contattarmi nel caso si ricordasse il sogno, gli stavo per dare il mio indirizzo ma alla fine non lo faccio.

Faccio qualche altra dimostrazione del mio potere, interrompo la pioggia che stava cadendo, trasformo il suo furgoncino in una moto, faccio asciugare istantaneamente la sua moto dalla pioggia e poi ritrasformo la moto nel furgoncino.

Qui ritorna in campo il fatto che le decisioni che prendo non sono molto sensate, infatti decido di aiutare questo PO a fare qualcosa che ora non ricordo, sale sul suo furgoncino e parte sparato, il mio compito è quello di fargli scomparire gli ostacoli da davanti in modo che lui non si schianti, mi alzo in volo a un 15na di metri di altezza da lui e con un raggio bianco rettangolare faccio scomparire da davanti a lui ostacoli come cancelli, muri e recinzioni in cui nel caso non lo avessi fatto lui si sarebbe schiantato. Il paese in cui si muove è il mio ma leggermente diverso.
Decido di salutarlo e mi dirigo verso il centro del paese, qui è completamente diverso, la chiesa è rivolta di 90 gradi in senso orario rispetto alla realtà, di fronte vi è un grande edificio tipo centro commerciale o comunque case e qualche negozio, dove vi è l’oratorio e il teatro si sta tenendo una qualche manifestazione, vi sono infatti 2 stand come quelli politici che si trovano in giro dove danno volantini ecc, sono due orientamenti politici diversi e stanno facendo discorsi per attirare probabilmene elettori che stanno in quel momento uscendo dalla chiesa, la quantità di PO è impressionante, centinaia e centinaia. Decido di parlare a tutte queste persone per dire a tutte quante che siamo dentro un sogno. Rubo la cartelletta (per sembrare più professionale, non so perché) a una di queste persone che stava parlando e decido di salire sul tetto dell’edificio di fronte in modo di farmi sentire da tutti, intravedo mia mamma e vedo anche mio papà che decido di far venire con me, anche lui sa di essere all’interno del mio sogno, andiamo sul retro di questo edificio e lui comincia a salire tramite una scala a pioli gialla e arrugginita, io semplicemente poggio la cartelletta a terra e salgo sopra, poi decido di farla lievitare e salgo come se fosse uno skateboard che potesse volare, finita la scala ve ne è un’altra più piccola per arrivare in cima, dico a mio papà di provare anche lui a salire in questo modo, gli passo la cartelletta/skateboard e sale senza difficoltà, lo raggiungo anche io e comincio a muovermi con questo skateboard sul tetto di questo edificio in quanto lo trovo divertente. La sensazione è quella di pattinare sul ghiaccio però con uno skateboard che fluttua; la superficie del tetto è irregolare con prese d’aria e condizionatori. Ora c’è un sottofondo musicale tipo valzer e mi muovo su questo tetto a ritmo di musica come in quegli spettacoli sul ghiaccio.
Nel muovermi mi sporgo dal tetto sopra la folla che c’era sotto e questi mi vedono volare e scoppia un “ooooh” comune di stupore, mio papà mi dice che ora sanno della mia presenza qui sopra e che ora si aspettano un qualcosa da me.
Gli rispondo che ho creato una specie di varco / ologramma sopra il tetto rivolto verso di loro; all’interno di questo vi è un angelo che parla per tenerli distratti mentre io posso continuare a girare su questo tetto.


Sento però nella realtà che qualcuno è andato in bagno decido quindi (non era un decisione molto pensata) di svegliarmi e mi sveglio allo stesso modo in cui mi ero svegliato nel sogno, ossia con un lungo respiro come se fossi stato sott’acqua per tanto tempo, un respiro talmente profondo da farmi mettere quasi seduto. ( un po' questa cosa mi spaventa, spiegazioni?)

Ripercorro il sogno e vedo i ricordi sfuggirmi, decido quindi di prendere il mio cellulare e registrare la mia voce fin da subito in modo che la mattina mi sarei ricordato cosa avessi sognato, così ho fatto una registrazione di 14 minuti.

Nel riaddormentarmi dopo (normalmente senza l’intenzione di fare una WILD subito) ho moltissime immagini ipnagogiche, 6 nel giro di 3/4 minuti riporto quelle che mi ricordo, la prima è quella di una donna con i capelli arancioni che esce dall’acqua di un fiume all’interno di una foresta per spaventare qualcuno, la seconda è quella di un piede su una barca, il piede preme e la barca si inclina in quel punto, sento la sensazione di inclinazione. Ricordo poi l’immagine in bianco e nero di un uomo dietro un muro che si sporge per spiare e poi si nasconde nuovamente.
Sono un po’ perplesso di tutte queste immagini e decido quindi di addormentarmi e basta con il solo scopo di dormire. Mi metto a pancia in giù e dopo un bel po’ mi addormento.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda fcm19 » 05/12/2015, 14:34

Cavolo, bello il dialogo col PO! C'è della saggezza nelle sue parole : Chessygrin :
Riguardo alla domanda che hai fatto non saprei che dire, però un risveglio di quel tipo è davvero curioso... Eri davvero sicuro di essere sveglio? Talvolta i falsi risvegli possono essere talmente realistici da non essere riconosciuti.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda Searig » 05/12/2015, 17:45

Ti capita spesso? Che io sappia ci sono casi di "apnea" nel sonno, ma non saprei dire di più... Magari prova ad informarti.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 06/12/2015, 13:39

fcm19 ha scritto:Riguardo alla domanda che hai fatto non saprei che dire, però un risveglio di quel tipo è davvero curioso... Eri davvero sicuro di essere sveglio? Talvolta i falsi risvegli possono essere talmente realistici da non essere riconosciuti.


Sicuro al 100%, ho fatto una RC subito dopo.

Searig ha scritto:Ti capita spesso? Che io sappia ci sono casi di "apnea" nel sonno, ma non saprei dire di più... Magari prova ad informarti.


E' la prima volta che succede, non saprei. Almeno che non succeda ancora un'altra volta, sono tranquillo, poteva essere un caso isolato scatenato chissà da cosa.

fcm19 ha scritto:Cavolo, bello il dialogo col PO! C'è della saggezza nelle sue parole : Chessygrin :


Sono rimasto stupito anche io, chissà come mai se ne è uscito con quella frase :o
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 10/12/2015, 13:26

07/12/15

Stanotte ho fatto un mini lucido, è la prima volta che un lucido mi si interrompe nei primi momenti e ci sono rimasto un po' male.

Sono a letto dopo un microrisveglio e inizio la WILD, qualche ipnagogica (suoni principalmente) però la transazione tarda ad arrivare.
Dopo qualche minuto (non so quanto tempo) mi viene il dubbio di star già sognando, faccio l'RC e in effetti sto sognando di essere a letto a fare la WILD e arrabbiarmi perchè il sogno non inizia : WallBash : : WallBash :
Mi alzo dal letto, è tutto buio (come spesso accade nei miei sogni lucidi) dico "luminosità!" , l'immagine si fa un po' più chiara ma ancora scura, ritento ma non cambia nulla. Mi dirigo verso la porta, è chiusa. Decido di sbatterci contro violentemente ma nulla, non sento alcun dolore o sensazione, riprovo e questa volta passo attraverso. Mi butto dalle scale per andare al piano di sotto, esco in giardino e mentre penso alle task
mi ritrovo sveglio nel letto.

Cavolo! Per una volta che riesco a ricordarmi di fare le task mi sveglio : Sad : : Sad :
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 11/12/2015, 17:58

11/12/15

Stanotte sono riuscito per la prima volta a fare un sogno lucido durante la settimana lavorativa, non è però finito molto bene...

Vado a dormire con la solita convinzione e alle 4.45 mi sveglio, inizio con la WILD, le transazioni tardano ad arrivare e ad un certo punto mi sento così scomodo che decido di girarmi su un lato e lascio perdere.
Qui per la prima volta nella mia vita faccio un DILD.

Titolo: Sogno lucido Città + Whiteworld!

Il sogno non ricordo bene come inizia. Sono in un garage sotterrano di un palazzo con la Nissan in una città non realmente esistente. Da dentro la macchina sto seguendo una qualche lezione di scuola, nel parcheggio ci sono altre macchine e anche loro stanno seguendo la lezione, come se questa si tenesse all’interno del parcheggio e le automobili sono i banchi di scuola.
Ad un certo punto inizia una inondazione, io sono in ultima fila e sento il retro della macchina che comincia a spostarsi spingendomi in avanti, urto l’auto davanti a me e decido di andarmene, in fianco a me c’è qualcuno ma non ricordo chi.
Mi dirigo verso l’esterno del parcheggio e dopo che si è alzata la sbarra mi allontano.
Ora sono fermo davanti ad un palazzo con un ampia scalinata, sopra vi è un arco e dietro l’edificio continua con una piazzetta nel centro. La città è vuota, vi sono grandi palazzi alti dietro la scala e di fronte delle case a schiera stile vittoriane.
Nel salire le scale guardo l’orologio:
questo gesto scatena in me la convinzione di essere in un sogno e divento improvvisamente lucido; non ho bisogno di RC o altro, sono pienamente convinto di essere all’interno di un sogno. Inizio subito a volare e supero le case vittoriane atterrando dall’altro lato, sono su un marciapiede ora e mentre cammino guardo gli orologi che sono ora 2 uno sul polso sinistro e l’altro sul destro, mi diverto a vedere gli orari impossibili che a ogni sguardo cambiano.
Qui non ricordo bene, ora sono insieme a un PO, ha un lungo giubbotto marrone, il sogno non è controllato in questo punto, ma sono lucido, il PO mi dice di provare a svegliarmi per vedere se riesco a farlo volontariamente direttamente dal sogno.
Non so perché accetto (perché avrei dovuto aver voglia di svegliarmi?) mi dice che al 3 avrei dovuto buttarmi per terra e a quel punto mi sarei svegliato, lui salta con me.
1… 2… 3… salto, alzo le gambe in modo da cadere col sedere sul cemento e… Blackworld. Non vedo nulla non sento nulla sono io da solo che fluttuo nel nulla assoluto completamente senza luce. Mi spavento, ero convinto che mi sarei svegliato, provo a combattere il blackword (come se si potesse fare) il tempo intanto passa.
Il blackword si trasforma nel mio letto, ora sono sdraiato (sempre nel sogno) ma non so perché credo di essere ancora intrappolato (avrei semplicemente potuto alzarmi e cominciare una nuova avventura nel sogno) ma sono solo spaventato e voglio svegliarmi. Entra di corsa mia mamma che mi guarda e mi scuote come se sapesse cosa sto passando io mi metto seduto e le spiego che sono dentro un sogno lucido e lei mi avrebbe dovuto aiutare a svegliarmi. Non so perché comincio a urlare più forte che posso, l’urlo che esce dalla mia bocca è distorto, simile a quello dei mostri/demoni nei film, la cosa però non mi fa molto effetto.
Improvvisamente succede una cosa, una cosa che non ho mai letto, una luce bianca forte negli occhi che mi avvolge. Ora sono nel nulla più totale ancora come nel blackworld solo che tutto è bianco, la stessa identica cosa del balckworld ma bianco, un Whiteworld! Ancora sono spaventato, una voce mi dice che posso comunque fare quello che voglio e che sono sempre all’interno del sogno lucido, non so perché piazzo davanti a me un blocco azzurro, come se fosse un blocco di diamante di minecraft.

Qui non ricordo più nulla, credo di essermi svegliato nel letto subito dopo.

Sono tutto sudato nel letto.


Conto ora 3 sogni lucidi in 6 giorni.

Qualcuno ha mai sperimentato questa cosa del "WhiteWorld" (nome inventato da me ora) ? Avete idee/spiegazioni a riguardo?
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda Searig » 11/12/2015, 18:23

Sberla996 ha scritto:Dopo qualche minuto (non so quanto tempo) mi viene il dubbio di star già sognando, faccio l'RC e in effetti sto sognando di essere a letto a fare la WILD e arrabbiarmi perchè il sogno non inizia : WallBash : : WallBash :


:lol: i falsi risvegli sono tremendi, una vera e propria presa in giro del nostro cervello! :lol:

Sberla996 ha scritto:Qui non ricordo bene, ora sono insieme a un PO, ha un lungo giubbotto marrone, il sogno non è controllato in questo punto, ma sono lucido, il PO mi dice di provare a svegliarmi per vedere se riesco a farlo volontariamente direttamente dal sogno.
Non so perché accetto (perché avrei dovuto aver voglia di svegliarmi?) mi dice che al 3 avrei dovuto buttarmi per terra e a quel punto mi sarei svegliato, lui salta con me.
1… 2… 3… salto, alzo le gambe in modo da cadere col sedere sul cemento e… Blackworld.


Forse il tuo PO, con la scusa del provare a svegliarsi, voleva spingerti a sperimentare il black world; sono sempre saggi, i tuoi PO!

Sberla996 ha scritto:Improvvisamente succede una cosa, una cosa che non ho mai letto, una luce bianca forte negli occhi che mi avvolge. Ora sono nel nulla più totale ancora come nel blackworld solo che tutto è bianco, la stessa identica cosa del balckworld ma bianco, un Whiteworld!

[...]

Qualcuno ha mai sperimentato questa cosa del "WhiteWorld" (nome inventato da me ora) ? Avete idee/spiegazioni a riguardo?


Sì in realtà esiste già il termine white world, è più raro del black world ma esiste! Tutto normale, non preoccuparti! ;)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario dei Sogni LUCIDI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 12/12/2015, 12:39

Searig ha scritto:
Sì in realtà esiste già il termine white world, è più raro del black world ma esiste! Tutto normale, non preoccuparti! ;)


Wooo non avevo mai sentito di questa cosa, mi sento speciale allora se è così raro! : Yahooo :
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti