Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Mattuat

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Mattuat

Messaggioda Mattuat » 05/01/2016, 21:19

Apro questo diario per condividere con voi i miei sogni(per quanto ve ne possa importare :lol: ), e anche per tenere traccia di essi.

1° sogno - Mani.
Preciso di essere rientrato in questo sogno(c'è stato un cambio di ambientazione, ma i PO erano gli stessi), ricordo di essermi svegliato e riaddormentato come succede di solito senza pensare ai sogni lucidi o ad una qualche tecnica, mi ritrovo in una stanza(mai vista nella realtà) con tre miei amici, ad un certo punto senza volerlo ho ordinato(pensandolo) ad un PO di alzarsi dal divano sul quale era seduto, lui lo fa e a quel punto divento lucido, la prima cosa che faccio è guardarmi le mani, la sinistra ha sette dita e sta stringendo un calzino : Surprice : , la destra è tutta deformata, non riesco neanche a distinguere delle dita, subito dopo aver visto le mani provo una strana sensazione simile alla paura, d'istinto mi butto sul divano, tutto diventa nero ed il sogno finisce : Sad : .
Avete qualche consiglio da darmi per prolungare la durata di un sogno lucido?
Mattuat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2015, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Mattuat

Messaggioda fcm19 » 05/01/2016, 21:41

Mattuat ha scritto:Avete qualche consiglio da darmi per prolungare la durata di un sogno lucido?

Ciao Mattuat, queste sono le "regole d'oro" da seguire non appena si acquisisce lucidità:

1) Appena ti accorgi di stare sognando cerca di contenere le emozioni, quindi rimani calmo e non ti agitare. Si sa che la lucidità dà euforia, è normale, ma se non vuoi che il sogno finisca immediatamente devi rimanere il più possibile calmo.

2) Stabilizza subito! Appena diventi lucido non precipitarti subito nel sogno. Sfrega le mani tra di loro, tasta tutti gli oggetti che hai intorno, lecca i muri, guarda il pavimento, fai altri test di realtà, grida ad alta voce: «sto sognando» o cose simili, l'importante è stimolare gli organi di senso onirici. Continua con la stabilizzazione finché tutto appare nitido.

3) In contemporanea con la stabilizzazione, ripetiti mentalmente o ad alta voce che quello è un sogno; questo serve per aumentare il tuo livello di lucidità e rendere la consapevolezza di trovarti in un sogno una certezza. Devi essere sicuro e convinto al 100% di trovarti in un sogno, altrimenti rischieresti di perdere lucidità in breve tempo e il sogno proseguirebbe totalmente per conto suo. Un buon livello di lucidità è indispensabile per controllare il sogno.

4) Ci vuole allenamento: le prime volte il lucido dura pochi secondi, è normale, ma quando ci farai l'abitudine e imparerai ad usare sapientemente queste regole base il sogno durerà molto di più.
Ultima modifica di fcm19 il 05/01/2016, 21:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario di Mattuat

Messaggioda Mattuat » 05/01/2016, 21:43

Grazie per i tuoi consigli, ne farò tesoro :D :D :D
Mattuat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2015, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Mattuat

Messaggioda Mattuat » 14/01/2016, 21:20

Sogno lucido -Volo
mi trovo all'uscita di una metropolitana, è notte, vedo un gruppo di amici, cerco di raggiungerli spiccando il volo con una spinta, ci riesco ma atterro a qualche decina di metri da loro, allora provo di nuovo a volare questa volta nuotando verso l'alto, ce la faccio ma non ho una traiettoria regolare anzi galleggio verso destra come se qualcosa mi stesse tirando, al che penso "cavolo, se non riesco a volare dove voglio io allora sto sognando!"(logico no? :lol: ), divento lucido, la prima cosa che faccio è gridare "sto sognando! sono lucido!", il che rende il sogno più nitido, mi do una spinta per raggiungere i miei amici, atterro dolcemente vicino a loro, chiamo una mia amica e qui succede qualcosa di strano,(probabilmente perdo il controllo ma non la lucidità) la mia amica comincia a camminare ma non è più lei è un'altra persona da me mai vista, io la seguo con lo sguardo senza volerlo ed il sogno finisce. :cry:
Mattuat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2015, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti