Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Neo's Dream Journal

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Neo's Dream Journal

Messaggioda Neo » 14/03/2016, 23:32

Spero che questo diario sia di ispirazione o per lo meno di piacevole lettura per tutti voi

In ogni caso voglio avvertire che nei miei sogni potrebbe passaci di tutto..dai contenuti sessuali alla violenza su personaggi onirici ostili. Quindi io provvederò ad alleggerire il tutto ma se siete particolarmente sensibili non leggete :!:

Ho iniziato il mio diario cartaceo nel ormai lontano 2011, ma ovviamente per convenzione partirò dal 2016. Se volete commentare siete i benvenuti.

Cominciamo : CoolGun :
Avatar utente
Neo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2016, 16:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Neo's Dream Journal

Messaggioda Neo » 14/03/2016, 23:36

LA BAITA
6 gennaio 2016
Sono partito con molte persone per intraprendere un lungo viaggio a piedi. Ricordo quando eravamo ancora vicini a casa nella strada che fiancheggia il fiume della mia cittadina (...)
Siamo in alta montagna e arriviamo dentro un'enorme struttura in legno esausti. Ci riposiamo su una stanza che sembrava una sala da pranzo, con tavoli anch'essi in legno chiaro come tutto il resto dell'arredamento. Non appena tutti posano gli zaini, vengono spente le luci e sembra che tutti vogliano dormire subito. Cerco anch'io di stendemi dove c'era spazio ma non credo sarei riuscito a doemire perché incredibilmente avvertivo proprio la fame di un dopo viaggio in montagna. Quindi come per esaudire il mio desiderio le luci si riaccendono ed entrano in sala camerieri con portate di ogni genere, perfino pesce e aragoste. Nonostante l'invitante visione capisco che c'è qualcosa di strano. Mi guardo le mani e conto sei dita, come avevo intuito stavo sognando.
Quindi mi viene subito voglia di esplorare quel posto perché era, non enorme, sterminato! C'erano stanze interamente in legno ovunque. Il corridoio oltre la nostra stanza era stretto ma lughissimo. Per andare da qualche altra parte dovevo percorrerlo.
A quel punto compare un mio vecchio amico. Una persona che alla fine ho lasciato perdere perché arrogante e falso. Mi blocca la strada e per qualche motivo non vuole lasciarmi passare. Avendo piena lucidità non mi è difficile fare una semplice cosa. Muovendo la mano alla jedi lo butto a terra e lo rendo momentaneamente (credo) non in grado di rialzarsi. Passo oltre, ma dopo pochi metri mi ttrovo un altro ostacolo. Un essere dalle orecchie a punta simile ad un troll mi blocca la strada. Era alto due metri, verde, pezzente e con i gioielli di famiglia all'aria. Nonostante questo la mossa dello jedi non fa una piega. Va a terra anche lui e passo oltre. Mi accorgo però che si trascina verso il mio ex amico ancora a terra. Osserso due secondi la scena rivoltante del troll mentre lo molestava, lui lo lascaiva fare, quindi vado per la mia strada con un sorriso tra le labbra, pensando che quando sarò sveglio dovrò raccontarlo a qualcuno :lol: (...)
Metre proseguivo vedo una ragazza sopra un letto a castello che mi stava scattando delle foto con il cell come se fossi una star del cinema o cose simili. Era molto carina, con capelli neri e lunghi, ma non la conoscevo. La sua espressione quando ha visto che mi sono accorto di lei è stata divertente. Mi avvicino a lei con i piedi sul primo gradino della scala del letto a castello e le dico - Tanto quelle foto, quando ci sveglieremo, non esisteranno più. La bacio lentamente, ma poi lo scenario si dissolve e mi trovo in camera mia.

Ho un falso risveglio di cui non mi accorgo. Prendo il diario per scriverci e nonostante fosse rovinato e apparentemente antico lascio correre l'incongruenza e tutto prosegue come un normale sogno.

Come durata ho percepito 7 minuti.
Analisi: Esplorativo e di poco impegno, e personaggi onirici erano decisamente attivi.
Tecnica: Per me era vacanza quindi avevo la mattina libera per dormire, in ogni caso mi sono dovuto alzare per mezz'ora a fare una cosa. Poi sono tornato a dormire pensado che avrei fatto un sogno lucido. Quindi WBTB.
Avatar utente
Neo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2016, 16:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Neo's Dream Journal

Messaggioda Neo » 14/03/2016, 23:40

ANULARE MANCANTE
14 Marzo 2016
Stavo lavando i piatti con dei guanti in lattice. Nella vita reale ho deciso di usare quelli in gomma perché il lattice mi ha dato problemi. Guardo le mani per vedere se avevo addosso la polvere bianca tipica di quei guanti. E mi accorgo stupito di essere senza un dito..mi mancava l'anulare e sembrava mi mancasse pure da anni. Non era una ferita recente, e sapevo che avevo le mani ancora intere quindi conto il resto delle dita e mi accorgo che sono 7 (-1)
Mi impressiona sempre la fedeltà della situazione con la realtà, ma iniziato subito a stabilizzare la struttura del sogno per evitare di svegliarmi. Mi ripetevo continuamente ''è un sogno lucido'' mentre uscivo di casa per fissami bene la lucidità. In realtà però no sapevo bene cosa fare. Non mi ero preparato una task ma mentre camminavo lungo un marciapiede mi viene in mente un idea. Nel bar che avevo di fianco c'ero stato la sera prima con gli amici a giocare a biliardo e scherzando sulle orientali un mio amico mi ha menzionato una porno star giapponese, Hitaomi Tanaka. A quanto pare famosa per una decima.
Ho deciso così di valutare da vicino :wyn:
Sono andato dentro una piccola casa carina vicino alla piazza con la convinzione di trovarla. C'era un anziano in cucina che guardava la televisione, il proprietario reale della casa, ma non sembrava curarsi della mia presenza. Ho salito le scale e sono entrato in una camera. Come mi aspettavo ho trovato lei e subito si è comportata in modo affettuoso. Ma non appena mi è venuta vicino mi accorgo che aveva cambiato aspetto ed era diventata uno dei miei amici di ieri sera. -Ok devo proprio scappare!- Ho detto leggermente sconvolto. :o Dopo questa decido ci lasciar perdere e scendendo le scale. Vedo uno specchio che prima non c'era. Incedibilmente rifeletteva il mio reale aspetto e mie movomenti. Una cosa molto rara credo. Sento anche una canzone provenire dalla radio in cucina. Non la conoscevo e ora non la ricordo proprio. So che era di genere pop inglese o americano.
Fuori era calata la notte, mentre prima sembrava mattina.
Vedo un supermercato/centro commerciale super illuminato che non dovrebbe esserci. Nel parcheggio ho cercato di fare qualcosa di nuovo. Volevo sparare un raggio laser dalla punta del dito per tagliare le auto parcheggiate. Ma ho visto solo il puntino rosso come quello di un puntatore. Stavo perdendo evidentemente lucidità. Ho puntato quel raggio anche verso una persona che usciva dai negozi con una borsa in mano. Il suo volto velocemente si gira verso di me e accende i suoi occhi come fanli di un auto. Una scena da Terminator che non ha durato molto. Un automobile americana degli anni '70 giallo paltano ha cercato di investirmi. Con un salto slanciato l'ho evitata all'ultimo secondo e sono volato alto, fino a vedere tutto il qurtiere, che sembrava prepararsi nuovamente al Natale.
Lentamente passo ad un altro sogno non lucido.

Durata percepita: 15 minuti
Analisi: La lucidità è andata proggressivamente calando. Credo che c'erano alcune scene che non ho ricordato.
Tecnica: Prima di dormire ho fatto un esercizio semplice che ho ''copiato'' da quelli che facciamo a joga. Ogni volta che ripetevo il mantra ''Farò un sogno lucito'' contavo un numero, ogni volta che dimenticavo a che numero ero arrivato ricominciavo da 1. Sembra aver funzionato.
Avatar utente
Neo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2016, 16:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Neo's Dream Journal

Messaggioda EternalDreamer94 » 14/03/2016, 23:57

Aspetta un secondo che ti correggo:

Neo ha scritto:In ogni caso voglio avvertire che nei miei sogni potrebbe passaci di tutto..dai contenuti sessuali alla violenza su personaggi onirici ostili. Quindi [s]io provvederò ad alleggerire il tutto ma se siete particolarmente sensibili non[/s] leggete :!:


:lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Neo's Dream Journal

Messaggioda fcm19 » 15/03/2016, 12:20

Bei sogni, belli lunghi! :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Neo's Dream Journal

Messaggioda dixit » 15/03/2016, 17:43

Come hai contato i 7 minuti? : Surprice :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Neo's Dream Journal

Messaggioda Neo » 15/03/2016, 21:57

EternalDreamer94 ha scritto:Aspetta un secondo che ti correggo:

Neo ha scritto:In ogni caso voglio avvertire che nei miei sogni potrebbe passaci di tutto..dai contenuti sessuali alla violenza su personaggi onirici ostili. Quindi [s]io provvederò ad alleggerire il tutto ma se siete particolarmente sensibili non[/s] leggete :!:


:lol:

: Thumbup :

fcm19 ha scritto:Bei sogni, belli lunghi!

Grazie ;) ne ho fatti di più lunghi ma fossero sempre cosi sarebbe ottimo.

dixit ha scritto:Come hai contato i 7 minuti?

È una stima senza pretese
Avatar utente
Neo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2016, 16:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


cron