Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario delle esperienze di Dom97

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario delle esperienze di Dom97

Messaggioda Dom97 » 16/03/2016, 18:21

Anche io ho deciso di raccontarvi le mie esperienze che non chiamerò "sogni lucidi", ma mi limiterò a chiamarle "esperienze".
La prima esperienza l'ho avuta qualche mese fa, di notte. Avendo parlato con un mio amico di queste esperienze e delle varie tecniche che avrebbero potuto aiutarmi decisi di provare. Dopo aver provato quasi inutilmente diverse volte con più tecniche avevo deciso di staccare per una settimana, ma proprio durante questa settimana ho vissuto una di queste esperienze travolgenti.
Ero sul punto di addormentarmi quando ad un certo punto vedo infiniti puntini luminosi che riempiono il letto e che pian piano inondano il mio corpo, tutto ciò mentre il letto e il mio corpo vibravano come se ci fosse un terremoto. Il tutto era molto strano, ma non potevo far nulla. In ogni caso la cosa durò pochi secondi e immediatamente dopo iniziò l' esperienza.

Mi sentii quasi espulso dal mio corpo per ritrovarmi davanti la porta chiusa della mia camera, consapevole di ciò che stavo vivendo, ma incapace di dare una spiegazone. Dopo aver attraversato la porta mi diressi in bagno (la stanza più vicina, infatti non sapevo dove andare). Era esattamente come nella realtà, guardai velocemente dentro e mi fermai a pensare di nuovo.

Purtroppo mi sentii tornare indietro e improvvisamente mi ritrovai disteso nel letto.
La prima esperienza è stata breve ma intensa e cosi dal momento che ne ero rimasto affascinato ho deciso che avrei dovuto provare ancora...
Dom97
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2016, 1:37
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario delle esperienze di Dom97

Messaggioda Dom97 » 16/03/2016, 19:04

Voglio postare anche la mia seconda esperienza, vissuta circa una settimana dopo la prima.
Questa volta sapevo che se mi fosse capitata un'esperienza avrei dovuto sfruttare l'occasione per capire di più.
Ero a conoscenza di alcune formule che secondo alcuni avrebbero dovuto aiutarmi ad acquisire chiarezza nel corso dell'esperienza, cosi decisi di memorizzarne una in particolare per verificare se quanto mi era stato detto fosse vero. Cosi mi misi a letto e nel momento in cui cominciai a sentirmi molto stanco iniziai una delle tecniche.
Dopo un pò sentii come se la parte superiore del mio corpo si sollevasse molto velocemente e mi ritrovai seduto, con le gambe ancora distese lungo il letto e il cuscino sospeso in aria era rimasto praticamente incollato al collo; le due estremità del cuscino si piegavano fino a coprirmi la faccia e si dispiegavano ritornando nella posizione originaria molto velocemente mentre io respiravo come se avessi il fiatone. Il cuscino mi schiacciava sempre più la testa finchè, dopo pochi secondi, mi sentii schizzare fuori dal mio corpo.
A questo punto ricominciò l'esperienza:

Ancora una volta mi trovai di fronte la porta chiusa della mia camera, questa volta l'aria era inondata da una luce, come quella del sole al mattino. Cominciai a spostarmi fluttuando come una nuvoletta a circa mezzo metro da terra. Entrai in camera dei miei genitori, vedevo il letto in disordine, ma i miei genitori non c'erano. Sempre fluttuando mi spostai verso camera di mia sorella, ma a quel punto sentii come se un peso si legasse a me e cominciai a scendere giù, fino a quando finii nella casa del piano di sotto. Provai a risalire e, nonostante il peso, riuscii a tornare nel salotto di casa mia, proprio all' ingresso; vedevo chiaramente la luce del sole illuminare la stanza che appariva esattamente come nella realtà. Al centro della stanza vedevo una scopa che spazzava a terra e che si muoveva sola, come se fosse mossa da qualcuno invisibile e di lato era raccolta la polvere.
Non capivo cosa stesse accadendo e cosi cominciai a ripetere la frase che avevo memorizzato. Provai la prima volta e non accadde nulla (da notare che parlavo con la mente, come se comunicassi con quella scopa in modo telepatico). Riprovai una seconda volta con più decisione e infine una terza volta con molta decisione, ma questa volta tutto si fermò per pochi secondi, cominciai a sentire una forza che mi risucchiava indietro con tanta forza mentre pensavo di dover mantenere la calma per non porre fine all' esperienza, ma ormai sapevo che era praticamente finita.


Mi svegliai e capii che era ora di alzarasi, erano le 7 meno un quarto e dovevo prepararmi. Notai subito il letto vuoto e ancora sfatto in camera dei miei e una volta arrivato in salotto c'era la scopa appoggiata al muro e la polvere accanto, mia madre aveva appena finito di spazzare.

Scusate la lunghezza ma ritenevo importante ogni dettaglio.
Dom97
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2016, 1:37
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario delle esperienze di Dom97

Messaggioda Melody » 20/03/2016, 1:16

Bellissime esperienze Dom, molto e molto interessante .. in pratica eri "fuori dal corpo", ma non riuscivi a vedere altre persone? Hai visto la scopa che spazzava "da sola" mentre in realtà era tua madre che stava spazzando in quel momento .. Mmm, può essere che hai sentito il rumore della scopa e la tua mente ti ha creato un'immagine apposita, ma non mi convince molto questa spiegazione (se eri semplicemente condizionato dal rumore che proveniva dalla realtà, nel sogno avresti visto una scena normale, tua madre che spazza il pavimento, invece no .. .. ..) Molto interessante!
Ma cmq sembra che la "formula magica" che hai usato non funziona per niente ahah, invece di stabilizzare l'esperienza ti ha fatto ritornare nel corpo! : Biggrin : Lasciala perdere, sperimenta con altre "formule" o altri modi per restare dentro : Wink :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario delle esperienze di Dom97

Messaggioda Dom97 » 20/03/2016, 2:31

Non so in realtà quanto fossi condizionato in questo senso, potrebbe trattarsi semplicemente di un caso oppure magari il fatto che qualche volta (anche se di rado), vedevo mia madre la mattina spazzare a terra. Mi sono soffermato più sulle sensazioni provate, la pesantezza che mi sentivo non la percepisco nei sogni, tanto meno il modo in cui sono iniziate queste esperienze. Purtroppo sono molto inesperto, quindi non so dire molto, ma proverò ancora, penso ci vorrà molto tempo.
Dom97
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2016, 1:37
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti