Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di [ddsx]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Il diario di [ddsx]

Messaggioda davidiust » 21/01/2013, 12:27

Ottimo metodo, grazie dell'idea!
ddsx ha scritto:lanciarsi in momenti di "ti spengo fottuta sveglia voglio dormire".
Come conosco questa sensazione. Decine di WBTB andate in fumo per questo! :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda MightyBlue » 21/01/2013, 15:30

Il metodo che descrivi è sicuramente poco o per nulla invasivo, inoltre anche questa cosa del sentire la vibrazione solo nelle fasi del sonno giuste è molto interessante... ma sbaglio o avevo sentito qualcosa sul telefono che la mattina diventava incandescente (oltre alle mie paranoie sulle radiazioni elettromagnetiche)?

In ogni caso ci faresti un grande favore a fare da cavia provando questo metodo per un periodo prolungato... tipo un mese di fila :D
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 21/01/2013, 15:50

MightyBlue ha scritto:Il metodo che descrivi è sicuramente poco o per nulla invasivo, inoltre anche questa cosa del sentire la vibrazione solo nelle fasi del sonno giuste è molto interessante... ma sbaglio o avevo sentito qualcosa sul telefono che la mattina diventava incandescente (oltre alle mie paranoie sulle radiazioni elettromagnetiche)?

In ogni caso ci faresti un grande favore a fare da cavia provando questo metodo per un periodo prolungato... tipo un mese di fila :D

Per la tua paranoia, come avevamo detto basta metterlo in modalità aereo :D
Per la questione "telefono incandescente" invece, succede soltanto usando quell'applicazione sui sogni lucidi che cerca di rilevare quando sei in REM... probabilmente a causa dell'uso massiccio dei sensori. Non è di certo questa la situazione :P

Comunque sì, sicuramente continuerò a provarla :)
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ReflussoGE » 21/01/2013, 16:14

Ciao ddsx,
io sto provando un metodo simile al tuo da una settimana circa. Le varianti sono che metto una sola sveglia alle 4.30 (e forse, potrei modificare e mettere le sveglie ogni mezz'ora come fai tu) ma invece di mettere il cellulare sotto il cuscino lo metto a contatto con il polpaccio dentro il calzino con la speranza che, periferizzando uno stimolo subliminale, esso venga integrato in un'immagine onirica (tipo le mascherine ma usando la sensazione vibratoria invece che la vista). Ho provato con la minima intensità di vibrazione ma non mi sveglia né viene integrata in qualche immagine onirica poi sono passato alla massima che non viene integrata ma mi sveglia e posso provare la DEILD.
Non sono ancora riuscito ad avere risultati perché la vibrazione dura un minuto e mi distrae non poco facendomi muovere e non ho Android quindi niente app dedicate...

tuttavia continuo per un po' con qualche modifica e chissà...
"Nel primo anno di Baldassàr, re di Babilonia, Daniele, mentre era a letto, ebbe un sogno e visioni nella sua mente.
Egli scrisse il sogno e ne fece la seguente relazione..." Dn 7,1
Avatar utente
ReflussoGE
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 01/11/2012, 19:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda night » 09/02/2013, 21:50

ddsx ha scritto:Stanotte ho finalmente fatto un altro lucido. Non mi interessa descriverlo (è abbastanza banale e breve) ma piuttosto annotare (a me e, spero, a altri che lo troveranno utile) il metodo che ho usato e che continuerò a usare nei prossimi giorni.

Ho usato un telefono Android con all'interno installato MultiDEILD (ma va bene anche qualsiasi app di sveglia capace di spegnersi da sola).
Ho impostato delle sveglie alle ore 5.00, 5.30, 6.00, 6.30, 7.00, e così via fino all'ora del presunto risveglio. Nessuna suoneria, soltanto vibrazione, della durata di circa 5 secondi.
Ho poi posizionato il telefono sotto al cuscino.
Durante la notte verremo svegliati dalla vibrazione. A quel punto arriva la parte in cui è necessaria un po' di esperienza, ma non è niente di che. Si resta immobili e si fa la DEILD.


Ora, quello che c'è di diverso dalla maggior parte delle DEILD che ho fatto in passato, è proprio il telefono sotto al cuscino (che si ispira a Remee e varianti). Per fare una corretta DEILD dovremmo svegliarci al momento giusto, non va bene qualsiasi punto del sonno (è per questo che spesso si dice di cercare di svegliarsi in modo naturale). Allora il cuscino fornisce quel livello di attutimento necessario per far sì che se siamo in una fase profonda del sonno non sentiamo niente, mentre se siamo in una di quelle più leggere ci svegliamo. Avranno quindi effetto soltanto le sveglie impostate all'orario corretto, pur non conoscendo i nostri cicli di sonno.

Suppongo che lo stesso principio possa essere applicato a una suoneria a basso volume, ma ho notato che in questo modo c'è il vantaggio di non disturbare eventuali familiari o di lanciarsi in momenti di "ti spengo fottuta sveglia voglio dormire".

Devo anche notare che qualcuno dice che la vibrazione sotto al cuscino è troppo debole per essere percepita. Dipende sicuramente dalla potenza della vibrazione e dal tipo di materasso usato, quindi è meglio fare qualche prova prima di dormire. Durante queste prove non considerate soltanto la vibrazione in sé, ma anche il rumore che viene prodotto (importante anche questo).



Questo tipo di metodo non mi ispira troppo e ti spiego pure il perchè:
1) E' troppo difficile trovare l' orario perfetto per impostare ogni sveglia
2) C'è gente che non riesce a riaddormentarsi in pochissimo tempo
3) Se ad esempio riesci a fare una deild, verrai comunque svegliato dopo poco tempo da tutte le altre sveglie che hai impostato ogni mezz' ora, addio sono lucido quindi...
Ergo, secondo me, è meglio abituarsi a svegliarsi naturalmente.


P.S: per chi volesse avventurarsi con questo metodo, consiglio l' app "Sveglia Xtreme Gratis" per Android. Ottima per fare le multideild! : Chessygrin :
Avatar utente
night
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 31/01/2013, 1:02
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 09/02/2013, 23:43

night ha scritto:1) E' troppo difficile trovare l' orario perfetto per impostare ogni sveglia
È proprio per quello che ci sono sveglie multiple: per trovare tra i tanti l'orario perfetto, senza bisogno di un rilevatore rem.
night ha scritto:2) C'è gente che non riesce a riaddormentarsi in pochissimo tempo
Se uno non riesce a riaddormentarsi in pochissimo tempo, vuol dire che non sa fare la DEILD ;) Nessun altro metodo aiuterebbe.
night ha scritto:3) Se ad esempio riesci a fare una deild, verrai comunque svegliato dopo poco tempo da tutte le altre sveglie che hai impostato ogni mezz' ora, addio sono lucido quindi...
Una fase REM dura al *massimo*, e per massimo intendo la durata verso gli ultimi cicli di sonno, 20 minuti. Quindi non c'è questo rischio. Inoltre durante le fasi non-rem non si viene svegliati, se l'intensità è calibrata bene.

night ha scritto:P.S: per chi volesse avventurarsi con questo metodo, consiglio l' app "Sveglia Xtreme Gratis" per Android. Ottima per fare le multideild! : Chessygrin :
Ripeto anche qui, "multideild" non è una tecnica, è il nome di un software : Mr green :
Comunque confermo che l'app di cui parli è buona, però sul mio telefono durante la notte crasha e quindi la metà delle sveglie non suonano. Speriamo in una correzione.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda night » 09/02/2013, 23:51

ddsx ha scritto:Una fase REM dura al *massimo*, e per massimo intendo la durata verso gli ultimi cicli di sonno, 20 minuti. Quindi non c'è questo rischio. Inoltre durante le fasi non-rem non si viene svegliati, se l'intensità è calibrata bene.



Ma non tutti riescono ad addormentarsi in soli 10 minuti ddsx...cioè alla fine non penso che sia una questione di "pochi eletti" la possibilità di addormentarsi subito.
Avatar utente
night
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 31/01/2013, 1:02
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 10/02/2013, 0:11

night ha scritto:
ddsx ha scritto:Una fase REM dura al *massimo*, e per massimo intendo la durata verso gli ultimi cicli di sonno, 20 minuti. Quindi non c'è questo rischio. Inoltre durante le fasi non-rem non si viene svegliati, se l'intensità è calibrata bene.



Ma non tutti riescono ad addormentarsi in soli 10 minuti ddsx...cioè alla fine non penso che sia una questione di "pochi eletti" la possibilità di addormentarsi subito.

Ma dove è scritto che bisogna addormentarsi in 10 minuti?
Per fare la DEILD ci si riaddormenta in massimo 1 minuto. Non è questione di "capacità"... è la mente che funziona così.
Se non ci riusciamo vuol dire che stiamo sbagliando qualcosa, magari ci siamo mossi o "pensiamo troppo".
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda 0rion » 10/02/2013, 14:45

innanzitutto complimenti per i lucidi :D
ti volevo chiedere visto che pratichi parecchio la DEILD, se quando la fai ti ricordi i sogni precedenti; io sfruttando i risvegli naturali, potrei anche farla, ma non mi convince più di tanto, perchè ho paura di scordarmi i sogni fatti prima del risveglio; una soluzione sarebbe ripassarli a mente, ma molto spesso in questo modo mi addormento del tutto e addio DEILD -.-
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda night » 10/02/2013, 15:10

ddsx ha scritto:Ma dove è scritto che bisogna addormentarsi in 10 minuti?
Per fare la DEILD ci si riaddormenta in massimo 1 minuto. Non è questione di "capacità"... è la mente che funziona così.
Se non ci riusciamo vuol dire che stiamo sbagliando qualcosa, magari ci siamo mossi o "pensiamo troppo".



Non sta scritto da nessuna parte!
Se ti svegli però alle 4:00 e ti riaddormenti in circa 15-20 minuti, alle 4:30 suona di nuovo la sveglia e addio...
Avatar utente
night
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 31/01/2013, 1:02
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti