Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di [ddsx]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 14/12/2009, 15:03

Un altro!

Sono di fronte a un tramonto. Penso (ma non me ne convinco) che è troppo bello e allo stesso tempo troppo malinconico per essere vero.
Mi rendo conto che è un buon momento di fare un test di realtà, quindi mi tappo il naso.
Respiro. Lo scenario inizia progressivamente ad oscurarsi. Decido di guardarmi le mani e provare a fare qualcosa. Non ricordo bene cosa faccio, fatto sta che inizio a vedere due sfere di luce immerse nel buio. Purtroppo il mio istinto mi fa aprire gli occhi senza che io lo voglia, e mi sveglio. Non faccio alcun test di realtà perché sono troppo stanco, e torno a dormire.

Fortunatamente durante la mattina mi è tornato in mente questo sogno, altrimenti avrei dimenticato totalmente di essere stato lucido.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda MightyBlue » 14/12/2009, 21:10

Beato te amico, fai progressi con la DILD. Diventerai un sognatore lucido naturale.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda Steveb » 14/12/2009, 21:23

Complimenti a te Ddsx :D Hai ragionato per bene in sogno...
La prossima volta riuscirai a mantenerlo... ;)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda Edivad » 14/12/2009, 21:31

Eh, magari fosse facile non agitarsi quando si capisce di essere lucidi. Comunque sembra che sei sulla buona strada ddsx, continua così! : Thumbup :
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 14/12/2009, 21:45

Edivad ha scritto:Eh, magari fosse facile non agitarsi quando si capisce di essere lucidi. Comunque sembra che sei sulla buona strada ddsx, continua così! : Thumbup :
Infatti la novità di questo sogno è che sono riuscito a non agitarmi come un pazzo.

Steveb ha scritto:Complimenti a te Ddsx :D Hai ragionato per bene in sogno...
La prossima volta riuscirai a mantenerlo... ;)
Grazie! La prossima volta spero di provare qualche semplice task : Chessygrin :

MightyBlue ha scritto:Beato te amico, fai progressi con la DILD. Diventerai un sognatore lucido naturale.
Ah, si può?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 03/01/2010, 11:40

Mi sveglio dopo un sogno grazie alla sveglia sull'orologio. Resto immobile e faccio la DEILD.
Funziona, però non riesco a raggiungere una lucidità accettabile e non so come mi ritrovo in un sogno normale.
Bello, ma normale. Nel sogno mi stavo ripetendo mentalmente tutto quello che era successo (prima, durante e dopo la deild) per poi scriverlo nel diario una volta sveglio :shock:

Ovviamente ho dormito troppo e non mi ricordo un bel niente, se non qualche bel paesaggio qua e là.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda MightyBlue » 03/01/2010, 15:00

Grandissimo ti è riuscita la deild!! Ma che tipo di sveglia avevi?
Comunque il sonno dopo il sogno lucido è l'acerrimo nemico dei sognatori lucidi :DD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 03/01/2010, 15:50

MightyBlue ha scritto:Grandissimo ti è riuscita la deild!! Ma che tipo di sveglia avevi?
Visto che ieri non avevo voglia di completare il programmino sveglia pc, ho utilizzato una sveglietta che ho sull'orologio digitale. Di solito non la sento, ma fortunatamente questa volta ha funzionato : Chessygrin :
Si spegne da sola dopo poco, quindi è perfetta.

MightyBlue ha scritto:Comunque il sonno dopo il sogno lucido è l'acerrimo nemico dei sognatori lucidi :DD
Insieme ai suoi amici blackworld e perditadilucidità.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda Luca » 07/01/2010, 13:23

Mi sono riletto il tuo diario oggi e mi dispiace del fatto che ad un certo punto hai cessato di fare tecniche precise... secondo me avevi fatto passi da giganti nell'imparare la WILD e avresti dovuto insistere con quella.
Mi rendo conto che non è semplice e che non si hanno risultati subito ma ti assicuro che una volta imparata è davvero una tecnica potentissima!!!
Vorrei consigliarti di riprendere ad esercitarti con questa tecnica perchè sembrava che avessi capito i meccanismi... naturalmente solo se ti interessa!

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 07/01/2010, 15:10

Avevo smesso di fare tecniche precise per cambiare approccio, per vedere se una strada diversa avesse portato risultati diversi.
Recentemente sono passato alla DEILD in primo luogo grazie ad una casualità, poi per motivi soprattutto pratici, non posso permettermi di perdere troppe ore di sonno (che sono già poche).
Sicuramente io e la WILD non abbiamo ancora regolato i conti, lei è temporaneamente da parte, in attesa che io torni :)

Grazie del consiglio : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron