Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario onirico di una giovane strega

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda Phoebe » 01/07/2016, 17:31

Finalmente apro un mio personale diario, anche se per ora avrò ben poco di cui parlare. Ma spero col tempo, tenendone traccia appunto, di migliorare sempre di più nella gestione dei miei sogni e essere sempre più spesso del tutto lucida ;) Cercherò di annotare tutto il possibile, sia il giorno, sia le fasi lunari e persino la fase del ciclo ovarico che condiziona molto il mio umore, nel bene e nel male (auguro ai maschietti di non essere troppo schizzinosi). Il sesso è il mio principale dream sign perciò attenzione, questo diario sarà vm 18 : Biggrin : Naturalmente userò un linguaggio consono ad un sito pubblico, ma non sorprendetevi di nulla.. ! Il nome del diario deriva dal fatto che seguo la cultura pagana da ormai un annetto e l'ho trovato un nome simpatico, anche se be è un po' banale, ma spero di dare nel mio piccolo qualche contributo : Thumbup :
Benvenuti nella mia testa, allacciate le cinture e buon viaggio :sleep:

Notte tra il 16 e il 17 Febbraio 2016. Luna crescente (visibilità 1%). Ciclo ovarico: giorno due (mestruo).

Mi ritrovo in una zona semi sotterranea: sono pareti di roccia che mi circondano, tanto ai lati quanto al di sopra di me. Percorro una zona marginale che compie il giro di questa caverna, al centro del quale non si trova altro che vuoto. Vi sono alcuni grossi pilastri rocciosi di tanto in tanto. Sono in compagnia di altre persone, ma non le conosco. Qualcuno che conosco, ma di cui non posso ricordare l'identità, mi sta cercando o forse, inseguendo. Giro, senza timore o agitazione alcuna. Infine esco e mi ritrovo in superficie. Di fronte a me una strada che esce da quello che appare, in lontananza, come un grosso parcheggio coperto a più piani. "Sto sognando, sono lucida" esclamo di un tratto realizzandolo. Una macchina rossa, piccola, sta passando proprio di lato a me. Ci sono altre persone sui marciapiedi. Decido di buttarmi sull'auto in corsa, che procede comunque lentamente, tanto è solo un sogno! Mi lancio sul cofano e mi arrampico sopra al tettuccio. L'auto svolta a sinistra, quasi subito, io non cado, proseguo con l'auto. Per diversi secondi rimango così, impegnata a rimanere su quell'auto rossa. A questo punto, purtroppo, non riesco più a gestire la cosa e mi sveglio.

Notte di maggio - Avendone perso il messaggio vocale purtroppo non ricordo il giorno né altro di conseguenza

Realizzo subito di essere in un sogno. Sono in casa mia; è la casa in cui ho vissuto i primi quattordici anni della mia vita, fino a quel nove settembre del primo mese di superiori. Mi trovo in cucina, i mobili sono proprio come li ricordo: nella stanza non molto ampia, alla mia sinistra, trovo subito i fornelli, i piani della cucina e il lavello - sopra un armadietto giallo per i patti e sopra ad esso lo spazio in cui tenevo una tartaruga col suo terrario quando ero molto piccola. Alla mia destra dovrebbe esserci il tavolo bianco, ma è un po' sfocato, oltre a quello trovo la credenza, i mobili con la tv e il frigorifero, andando dal fondo al punto in cui mi trovo io (cioè l'ingresso, la porta appena alle mie spalle). La porta finestra davanti a me è spalancata. Sembra tutto giallo ma in realtà solo parte dei mobili lo è. Fuori dalla finestra il balcone lungo e stretto è come lo ricordo, non ci sono le tende tirate a coprire tutto. Sotto non è come dovrebbe: sulla sinistra, l'officina, sita sotto al primo piano (io vivo al secondo) ma davanti alla porta finestra, a metà tra quella zona e il mio piano, dovrebbe trovarsi il terrazzo della vicina. Dal terrazzo il tetto ad archi dell'officina si fonde, scende ad un metro dalle piastrelle su un muretto usato per i fiori. Era li che per pochi metri mi arrampicavo come un gatto.
Ora però vedo solo questi tetti: fatti di tanti ampi archi uno vicino all'altro, dietro i tetti piatti di altre case. E c'è un tetto più ampio - non esiste nella realtà. L'aspetto è quello del tetto del mio condominio, solo che è posto di fronte, come si riflettesse da uno specchio. Sto sognando, perciò voglio volare: se cado non mi ferisco di certo. E' molto alto, non sembra affatto il secondo piano. Dalla porta finestra entra una luce intensa e sfocata, eppure metto benissimo a fuoco i tetti. Così mi lancio: arrivo fino quasi al terreno, plano, all'ultimo torno verso l'alto. E così, di nuovo, su e giù, come se stessi facendo bunjing jumping o fossi un'aquila che scende in picchiata per tornare subito in alto. E' stupendo! Lo ripeto più volte fino a che mi fermo su quel terrazzo, quel tetto, dove si trovano le soffitte. C'è un uomo, ed è più grande di me. Io ho 25 anni, ma benché non ne veda il volto
[è molto difficile che io veda volti reali o immaginari nei sogni, specialmente se sono soggetti di questo genere] lui sembra essere verso la quarantina. Giovane si, ma per i miei gusti, troppo comunque per me. Quel che vuole è avere un rapporto con me.. Io accetto, ma non alle sue condizioni *qui entro nella sfera davvero molto intima, a ricordi che credo rappresentino cose reali della mia sessualità* . Mi sveglio.
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda sciamano » 04/07/2016, 9:11

Adoro la figura della giovane strega in tutte le sue declinazioni, da quella storica a quella mitologica a quella cinematografica!
Tra le altre cose penso anche che sia il più antico simbolo della ribellione femminista, ma non è solo questo quel che mi piace.

Bellissima e originale l'idea di appuntare il ciclo lunare e quello mestruale, chissà che tu ne possa trarne collegamenti e conclusioni interessanti! Brava!

quanto al primo sogno, l'ingresso della caverna è simbolo, tanto nello sciamanesimo quanto nella stregoneria, dell'ingresso al mondo non ordinario e/o al subconscio. Bello che questa simbologia sia presente in modo così marcato in tuo lucido.

quanto al secondo mi sono letto tutto sperando di leggere la parte sessuale e invece hai censurato sul più bello !
(dai che scherzo :lol: )
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda LunainpescilLady » 05/07/2016, 23:56

Pure io faccio caso alle fasi lunari e mestruali per vedere se ci sono connessioni!Fino al mese scorso mi sembrava che prima dell'inizio del ciclo,pochi giorni prima erano i mihliori per riuscire a diventare coscienti. Avevo aperto un topic al riguardo ma il forum è frequentato (o scrivono) sopratutto uomini quindi :(
Io neppure ricordo spesso i volti dei PO brnr...in realtà è un problema che ho un pò anche da sveglia : Chessygrin :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda sciamano » 06/07/2016, 9:05

LunainpescilLady ha scritto:Pure io faccio caso alle fasi lunari e mestruali per vedere se ci sono connessioni!Fino al mese scorso mi sembrava che prima dell'inizio del ciclo,pochi giorni prima erano i mihliori per riuscire a diventare coscienti. Avevo aperto un topic al riguardo ma il forum è frequentato (o scrivono) sopratutto uomini quindi :(


ah, mi ero perso il tuo topic luna :) però effettivamente questa cosa della luna piace molto anche a me (ah, faccio caso ora che la luna è anche nel tuo nick :D ). In effetti se pensiamo che la luna influenza le maree :!: , possiamo aspettarci che possa potenzialmente influenzare qualunque cosa.
Mi piacerebbe capire, da voi che segnate questa cosa delle fasi lunari, quando avete più possibilità di fare sogni lucidi! scommetti che la possibilità è più alta durante la fase calante e massima quando la luna è assente, mentre scende quando quando la luna è crescente fino a diventare quasi nulla durante la luna piena? è solo un'ipotesi campata in aria però sappiamo che la luce influenza la melatonina, in parte responsabile dei sogni, e magari è possibile che l'uomo primitivo, dormendo alla luce della luna, ne fosse influenzato in questo senso. Quindi niente luna = buio = più melatonina = più sogni (anche lucidi)/ luna piena = luce = meno melatonina = meno sogni (anche lucidi). E magari è possibile che atavicamente questa cosa sia rimasta, a livello di dna, nell'uomo moderno che pure dorme dentro casa....
sto vaneggiando? sì, può darsi, mi capita sempre più spesso invecchiando....

poi il fatto che la luna sia legata anche al mestruo, è cosa risaputa. in effetti si pensa che il ciclo corrisponde al mese di 30 giorni, quando invece (laddove sia regolare) dovrebbe corrispondere al mese lunare di 28 giorni, dico bene? sarà interessante vedere se riuscite a tirarne fuori delle connessioni interessanti coi sogni / sogni lucidi.... sì ma perchè adesso mi sono messo a parlare di mestruo poi??? : WallBash :
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda LunainpescilLady » 07/07/2016, 0:43

Si avevo iniziato a guardare la cosa infatti e avevo promesso che l'avrei scritto sul forum!Poi non l'ho più fatto :(
In realtà avevo scritto che avrei guardato anche in che segno si trovava la luna interessandomi di astrologia.Non so quanto possa avere valore perchè per fare una cosa ben fatta dovrei cominciare a guardare altri dati di ognuno in modo specifico e da lì tantissimi altri dati.(no non semplicemente vedere in che giorno sei nato perchè l'astrologia vera non si ferma lì).Cosa che non ho tempo di fare..però segnarmi solo il giorno di quando io lucido e guardare il segno in cui si trova la luna non costa nulla...avevo notato già caratteristiche si ripetevano nei non lucidi ma poi guardando meglio mi sa che ero io che sovrastimavo :)
ps: il mio nick infatti deriva in parte (comunque già ci avevi scherzato xd) proprio dai segni astrologici legati all'ambito onirico.Tuttavia è in parte frutto di un errore quando mi sono iscritta perchè non doveva essere quello il nick :( Tant'è che da un pò vorrei chiedere se si può modificare in quanto non mi piace
Smetto di andare ot nel topic della povera Phoebe : Biggrin :
ps2:ho un provlema tra la'ltro non piccolo..non trovo alcuni miei quaderni dove ho sogni di anni per cui non posso registrare le date dei lucidi fatti :( di alcuni almeno...non so dove caspita sono finiti!

Ah no scusa!Mi sa che ti sto confondendo co un altro utente con cui era uscito fuori il discorso ciclo lunare-sogni e la faccenda del mio nick...con Lcyberspazio ...sarà l'ora tarda boh xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda Phoebe » 12/07/2016, 11:22

sciamano ha scritto:Adoro la figura della giovane strega in tutte le sue declinazioni, da quella storica a quella mitologica a quella cinematografica!
Tra le altre cose penso anche che sia il più antico simbolo della ribellione femminista, ma non è solo questo quel che mi piace.

Bellissima e originale l'idea di appuntare il ciclo lunare e quello mestruale, chissà che tu ne possa trarne collegamenti e conclusioni interessanti! Brava!

quanto al primo sogno, l'ingresso della caverna è simbolo, tanto nello sciamanesimo quanto nella stregoneria, dell'ingresso al mondo non ordinario e/o al subconscio. Bello che questa simbologia sia presente in modo così marcato in tuo lucido.

quanto al secondo mi sono letto tutto sperando di leggere la parte sessuale e invece hai censurato sul più bello !
(dai che scherzo :lol: )


Be grazie, anche io adoro le streghe in ogni salsa : WohoW : Per quanto riguarda la parte sessuale :lol: in realtà esistono termini da vocabolario, se pensiamo che esistono i sessuologi, e che non dovrei certo divenire volgare, semmai, un 50 sfumature di grigio-lucido, ma scritto decentemente XD C'è sempre la storia del "pudore", del fatto che una donna certe cose non debba dirle, tutte cose decisamente stupide a mio avviso. La sessualità è una delle poche cose naturali che ci sono rimaste e se ne parlo meno con chi ho poca confidenza è solo per non complicarmi la vita, serve certo testa e cognizione, ma ognuno ha gusti propri e fantasie proprie - come dice un'amica psicologa, le fantasie le hanno proprio tutti e in quanto tali non danno problemi, sono anzi naturali (certo, sognare tutte le notti violenze su minori forse andrebbe segnalato ad un buono psichiatria, ma sono casi particolari) e sarebbe un problema anzi non averne ed essere repressi. Qua vedo molti uomini e non vorrei incappare in stalker da messaggio però : WallBash :
In realtà che io ricordi era la prima grotta: aspettiamo e vediamo! Per quanto riguarda fasi lunari e ciclo, io non ho bisogno del calendario per sapere quando arriverà : Wink : Ho imparato negli anni ad ascoltare i segnali del mio corpo e a tenere anche d'occhio la luna. Come dici tu il ciclo è ipoteticamente di 28 giorni, proprio come la fase della luna. In realtà ogni donna fa a sé, il mio va dai 29 ai 31 giorni, ad esempio. So in che fase è più facile fare sogni di natura sessuale e quindi forse lucidi, perché è attualmente l'unico dream sign (o me ne accorgo subito o per quello). Sono curiosa per la luna, devo solo aspettare più lucidi.. Daiiiii : Thumbup :
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda Phoebe » 22/12/2016, 20:38

Notte tra il 21 e il 22 Dicembre 2016. Fase lunare: luna calante. Giorno del ciclo: primo giorno di ciclo (quarto giorno di ritardo)

La prima parte del sogno è come spesso avviene: in semi lucidità. Sebbene non mi renda conto pienamente di sognare, sono in grado di controllare il sogno. Col tempo, tramite questa scarsa ma presente consapevolezza, ho imparato a prendere coraggio delle azioni nel mondo onirico e forse questo mi ha portato alla lucidità. Il sogno è confuso e non riesco a ricordarlo. Ricordo di essere in un edificio, che ci sono altre persone e che poi mi isolo con un ragazzo. Qui interviene il mio dream sign preferito ;) Come le altre volte è già mattina, in questo caso mi sono quasi svegliata molto probabilmente, nel dormiveglia è semplice prendere lucidità.
Sto sognando. Sono in sogno e sono lucida, forse posso provare ad avere una seconda OBE. Vorrei provare a fare altre cose, tipo volare di nuovo, ma visualizzo solo la camera. Mi sforzo di aprire gli occhi e noto delle fotografie sulla scrivania, mi sembrano di un uomo, è notte. Mi alzo dal letto e mi sposto faticosamente verso la porta. La vista, chissà perchè, rimane abbastanza sfocata. Sembra non riesca a tenere gli occhi aperti. Per un momento diventa tutto buio: quindi o mi sveglio o tento di far qualcosa. Ho anche un attimo di panico nel vedere buio ed esserne conscia, ma passa subito. Nel frattempo realizzo che non può essere un'obe, è già mattina ma soprattutto io non ho nessuna foto in camera sulla scrivania, men che meno di un uomo! Vado verso l'altra camera da letto ma non riesco ad aprirla, a questo punto vorrei portare a termine la missione che mi ero preposta alla prima presunta obe, cioè raggiungere in salotto il gatto, che forse come animale ha una differente percezione e potrebbe reagire. Tutte ipotesi degne di un sogno ;) Ma dato che il gatto non c'è decido di uscire di casa. Proviamo a spostarci più lontano. Apro la porta girando la chiave. Esco. Di nuovo buio, non riesco a tenere gli occhi aperti. Allora decido di svegliarmi.

Sogno alquanto strano, ma era da un bel po' che non ne avevo. Meglio di nulla!
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/01/2017, 2:11

Ehm... Phoebe! Potresti farmi un favore? Potresti usare il tasto SLPC per le parti in cui sogni lucido? Perché l'azzurro che usi è una serie di coltellate negli occhi! : Smile :
Comunque fai bei sogni e mi stai simpatica anche se censuri sempre le parti più belle! :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda Phoebe » 21/01/2017, 16:16

Ok, cambio colore, chiedo scusa! Per me non era così forte : Chessygrin : Quindi ripartiamo..

Notte tra il 20 e il 21 Gennaio 2017. Fase lunare: luna calante. Giorno del ciclo: secondo giorno di ciclo (due giorni di ritardo)

Inizio in un sogno normalissimo. E' stato abbastanza complesso e po' angosciante, difatti venivo aggredita da un uomo alla gola. Poi, mi sveglio, ma mezza addormentata ipotizzo un proseguo e dopo poco mi riaddormento. Da premettere che credo di aver scampato una crisi di panico notturna - le avevo debellate, ora è difficile capire cosa sia che reprimo. Alle 4:20 circa mi ritrovo a tirare su la tapparella della stanza: non capisco né cosa sto facendo né dove sono all'inizio. Nell'arco di qualche secondo realizzo tutto, compreso di essere nella mia stanza. Allora mi siedo, accendendo la luce, ma sopraggiunge di colpo il terrore tipico degli attacchi. Riabbasso la tapparella, mi rimetto a letto, tengo la luce accesa alcuni minuti e mi riaddormento dopo un po' che l'ho spenta. Il lucido come sempre non avviene di notte ma già a mattina inoltrata, almeno dopo le 9.
[slpc]Sono in un furgoncino, io ed un uomo che conosco, ma non ricordo chi sia. Le immagini sono nitide, lui mi domanda qualcosa. A quel punto gli rispondo - mi dispiace, ma sono lucida, quindi non riesco a risponderti -. Ah, risponde lui. E tutto diventa sfocato. Mi concentro subito sul cosa voglio fare, perchè mi riesce davvero difficile mantenere lucidità. Scendo dal camioncino, che non si è fermato, ma svanisce tutto e mi ritrovo in una macchia azzurra. Insomma, cosa posso fare se non c'è nessun ambiente? Allora mi sforzo di immaginare qualcosa. Finché si crea una specie di finestrella, in alto, la creo io: ci salto dentro e sono in una bellissima stanza.. Di metallo. Grossi pannelli con grossi bulloni ai quattro angoli di ognuno. Praticamente sembra di essere in una navicella spaziale stile anni 60, ma non ci bado. Per verificare di essere lucida, ma soprattutto, godermi la situazione, creo un lampadario: ha due/tre piccoli fili metallici con piccolissimi bulbi luminosi alla fine. Ne afferro uno acceso e lo schiaccio: naturalmente né mi scotto, né mi taglio, e oltretutto riesco a rompere una lampadina con due dita. A quel punto azzardo di più, prendo una seconda lampadina, la stacco, ovviamente accesa, e decido di metterla.. In gola : WohoW : Be, dopo aver ingoiato una lampadina posso anche proseguire il mio viaggio assurdo. Esco dalla stanza. Realizzo che so bene dove andare, conosco quel posto, è l'appartamento in cui ho vissuto i primi 14 anni di vita, anche se è diventato di metallo. Quindi, uscita da quella che era la camera da letto dei miei, vado in cucina. Dentro c'è anche un tavolo, metallico, ovviamente. Ci sono due persone. [lo faccio per non deludervi.. Ma non bannatemi per cose normalissime poi eh!!]. Mi dico che se questo è un sogno, non ci sarà nemmeno problema se mi tocco sul tavolo.. Così esco in corridoio, mi tolgo il pantaloni, perché mi sento un attimo costretta. E ho su il corsetto: il mio busto per la scoliosi che ho tenuto dai 12 ai 18 anni, ma ora ne ho 26, quindi non capisco. Se non che quella che percepivo era la sensazione di fastidio di essere in quel busto e negli abiti attillati. L'idea è di spogliarmi, nuda, tornare dentro.. Ma purtroppo mi sveglio : greeting :[/slpc]

Ammetto che questa volta mi sono divertita di più. Ho creato più o meno coscientemente cose, oggetti, creavo apposta situazioni al limite. Purtroppo è durato pochissimo : WallBash : Giusto ieri sera pensavo, chissà se avrò un altro lucido per il secondo ciclo consecutivo.. Visto che non sto usando tecniche particolari, mi ritengo soddisfatta. Sembra che il ciclo più la luna calante siano propizi : Thumbup :
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario onirico di una giovane strega

Messaggioda Phoebe » 17/06/2017, 12:00

Notte fra il 16 e il 17 Giugno 2017, fase lunare: luna calante. Fase del ciclo: primo giorno di ciclo

E finalmente.. Dico finalmente, anche se non credo proprio sia durato quanto ho dormito, stamane mi sveglio da sola alle 8.20 come sempre. Ma avendo fatto la sera cerco di riaddormentarmi e dormire un po' di più. Non pensavo a nulla, non ad essere lucida come spesso, ma finalmente mi riaddormento e realizzo - non so da cosa, purtroppo - di essere lucida. Inizio con una coscienza non piena e in breve realizzo pienamente la lucidità. La cosa bella è che mi risveglio volontariamente alle 10.20 circa. Mantenere la lucidità è stato faticoso come sempre, ma questa volta sono riuscita, anche con un brevissimo falso-risveglio forse in mezzo o come si chiami (credevo di aver sentito mia madre aprire la porta e dire che dormivo, ma chiedendo non è mai entrata).
Il sogno inizia in un centro commerciale, sembra, comunque un luogo pubblico probabilmente; c'è una piccola parte di sogno in cui ritorno alla prima casa in cui ho vissuto, come sempre, ma questa volta riesco anche a figurare casa mia odierna. E' faticoso perchè vedo tutto nero e ci metto un attimo a focalizzare la camera, uscire, fare le scale e poi popolare a mio piacimento il sogno. Provo anche a volare, ma cado; finisco in un campo di sterpaglie. Riprovo, ma vedo solo metà del paese illuminato che vedo dal mio balcone, come se metà non riuscissi a metterla in luce. Finisco in un vortice di nubi nere e fumo da cui li, scelgo di svegliarmi.
Il racconto è sfocato, molto lungo, e i dettagli come sempre vm 18 :lol: Ma ammetto di essermi molto divertita e di aver avuto totale conferma che stessi sognando, esprimento riuscito : Yahooo :
Ciò che mi sorprende sono le sensazioni fisiche, che in taluni casi - non sempre, ma oggi si - si trasmettono come se fossero reali. Nel bene e nel male: se volessi sentire un taglio, credo riuscirei a percepire il dolore, perchè essendomi già tagliata ne ho memoria. Non sono sensazioni pari a quelle reali, ma abbastanza nitide. Penso che inizierò a tenere un diario onirico, per cercare dream sign e fare un po' di autoanalisi : Chessygrin :
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti