Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogno all' interno di me stesso? o altra esperienza?

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogno all' interno di me stesso? o altra esperienza?

Messaggioda Thomas » 22/08/2009, 12:07

Salto i preamboli; l'ambientazione è camera mia e il momento ieri notte:

Mi metto a letto, pancia su, braccia e gambe lievemente staccate dal corpo. Ho voglia di OBE.
Mi rilasso totalmente fino a perdere la sensazione di possedere un fisico.
Lascio alleggerire un pò la mente concedendogli di viaggiare dove meglio crede prima di aiutarmi con l OBE.
Sarà il caldo, sarà la stanchezza, sarà l'argomento del libro che stavo leggendo prima di andare a letto (Spiriti Guida), ma iniziano a susseguirsi in un punto indeterminato della mente una serie di immagini ad una frequenza (non sembrano scorrere ma pulsare)/velocità altissima.
Penso "sta sera mi diverto" e lascio che lo spettacolo vada avanti per un pò.
Ad un certo punto la situazione deve essermi sfuggita un pò di mano, sento che sto crollando nel sonno e allo stesso tempo percepisco delle forti vibrazioni così mi ricordo che la mia intenzione iniziale era l'OBE.
Ci provo con una tecnica letta nel libro di Bhulam, quella del visualizzare una finestra aperta e una mano tesa da afferrare per uscire dal corpo.
Ora, c'è da dire che intanto le immagini scorrevano/pulsavano per i fatti loro, ma io dovevo visualizzare la finestra e la mano.
Così forse per caso, forse per necessità ecco che tra le immagini compare la finestra così come sono abituato a visualizzarla con l'unica differenza che invece di essere sopra la mia testa, la percepisco sopra il mio petto.
In una frazione di secondo, mi balena un idea malsana per la testa, invece di cercare la mano che mi tiri fuori, mi ci tuffo.
Mi sento trascinato dentro me stesso, ma ho la sensazione che tutto diventi più sottile fino a fare delle immagini un fischio acutissimo, poi scompare anche il fischio.

A questo punto è complicato da spiegare come sono andate le cose, quindi se c'è qualcuno che ha vissuto prima un esperienza simile spero che mi capisca!

Per pochi attimi che mi sono sembrati un eternità mi sentivo come in una leggerissima apnea in un ambiente sferico totalmente fatto di luce, come se non esistesse in me la benché minima concezione del respiro.
Mi sono sentito tutt'uno con questo ambiente di luce, potevo esserne il tutto o individuarmi in una parte, in una piccola porzione.
Ma la cosa straordinaria è che avvertivo il mio corpo fisico al centro di questa sfera di cui mi sentivo parte e tutto.
Come se io fossi il guscio del mio corpo fisico.

Le emozioni mi sono sfuggite di mano, mi sono esaltato troppo.
Risultato: forte strattone e mi sono "svegliato" con fiatone, formicolio e corpo parecchio intorpidito.

Mi sono alzato a bere, ho annotato il tutto e sono tornato a dormire con mille domande ma la stanchezza fisica mi ha regalato poi un sonno tranquillo. : Thumbup :

Stamattina la realtà mi sembra alquanto differente, tutto mi sembra più semplice e meno "denso"...
Questa esperienza ha portato in me un aumento notevole dell'umore e delle motivazione ad approfondire questa specifica tecnica/immersione in se stessi.

Opinioni?
Consigli?

: Smile :
Avatar utente
Thomas
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/08/2009, 11:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno all' interno di me stesso? o altra esperienza?

Messaggioda Searcher » 22/08/2009, 22:53

Thomas ha scritto:Ma la cosa straordinaria è che avvertivo il mio corpo fisico al centro di questa sfera di cui mi sentivo parte e tutto.
Come se io fossi il guscio del mio corpo fisico.


Non necessariamente un'obe avviene all'esterno, può anche verificarsi verso l'interno.
C'è da considerare che durante una obe spesso le dimensioni possono essere alterate, per cui, ad esempio, puoi trovarti a vedere davanti a te un essere alato mostruoso e gigantesco che in realtà è solo una mosca, oppure al contrario puoi trovarti davanti al sole e vederlo come una pallina da tennis. Trattandosi di un viaggio all'interno, quell'ambiente luminoso poteva benissimo essere un chakra (a proposito, di che colore era la luce?).

Oppure uno dei tuoi corpi sottili che, pur essendo interni al corpo fisico, estendono il loro campo energetico ben al di fuori di esso. Quindi, eri all'interno ma avevi la sensazione che quell'ambiente avvolgesse tutto il tuo corpo fisico.

Thomas ha scritto:Risultato: forte strattone e mi sono "svegliato" con fiatone, formicolio e corpo parecchio intorpidito.


Tipico del brusco rientro da un'obe.

Thomas ha scritto:Stamattina la realtà mi sembra alquanto differente, tutto mi sembra più semplice e meno "denso"...


Direi effetto residuo, hai ancora addosso la percezione di mondi più sottili. Congratulazioni per la bellissima esperienza.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni (Paulo Coelho)
La più grande scoperta della nostra generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria esistenza modificando il proprio atteggiamento mentale (William James)
Avatar utente
Searcher
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/06/2009, 22:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno all' interno di me stesso? o altra esperienza?

Messaggioda negual » 22/08/2009, 22:56

Thomas ha scritto:Salto i preamboli; l'ambientazione è camera mia e il momento ieri notte:

Mi metto a letto, pancia su, braccia e gambe lievemente staccate dal corpo. Ho voglia di OBE.
Mi rilasso totalmente fino a perdere la sensazione di possedere un fisico.
Lascio alleggerire un pò la mente concedendogli di viaggiare dove meglio crede prima di aiutarmi con l OBE.
Sarà il caldo, sarà la stanchezza, sarà l'argomento del libro che stavo leggendo prima di andare a letto (Spiriti Guida), ma iniziano a susseguirsi in un punto indeterminato della mente una serie di immagini ad una frequenza (non sembrano scorrere ma pulsare)/velocità altissima.
Penso "sta sera mi diverto" e lascio che lo spettacolo vada avanti per un pò.
Ad un certo punto la situazione deve essermi sfuggita un pò di mano, sento che sto crollando nel sonno e allo stesso tempo percepisco delle forti vibrazioni così mi ricordo che la mia intenzione iniziale era l'OBE.
Ci provo con una tecnica letta nel libro di Bhulam, quella del visualizzare una finestra aperta e una mano tesa da afferrare per uscire dal corpo.
Ora, c'è da dire che intanto le immagini scorrevano/pulsavano per i fatti loro, ma io dovevo visualizzare la finestra e la mano.
Così forse per caso, forse per necessità ecco che tra le immagini compare la finestra così come sono abituato a visualizzarla con l'unica differenza che invece di essere sopra la mia testa, la percepisco sopra il mio petto.
In una frazione di secondo, mi balena un idea malsana per la testa, invece di cercare la mano che mi tiri fuori, mi ci tuffo.
Mi sento trascinato dentro me stesso, ma ho la sensazione che tutto diventi più sottile fino a fare delle immagini un fischio acutissimo, poi scompare anche il fischio.

A questo punto è complicato da spiegare come sono andate le cose, quindi se c'è qualcuno che ha vissuto prima un esperienza simile spero che mi capisca!

Per pochi attimi che mi sono sembrati un eternità mi sentivo come in una leggerissima apnea in un ambiente sferico totalmente fatto di luce, come se non esistesse in me la benché minima concezione del respiro.
Mi sono sentito tutt'uno con questo ambiente di luce, potevo esserne il tutto o individuarmi in una parte, in una piccola porzione.
Ma la cosa straordinaria è che avvertivo il mio corpo fisico al centro di questa sfera di cui mi sentivo parte e tutto.
Come se io fossi il guscio del mio corpo fisico.

Le emozioni mi sono sfuggite di mano, mi sono esaltato troppo.
Risultato: forte strattone e mi sono "svegliato" con fiatone, formicolio e corpo parecchio intorpidito.

Mi sono alzato a bere, ho annotato il tutto e sono tornato a dormire con mille domande ma la stanchezza fisica mi ha regalato poi un sonno tranquillo. : Thumbup :

Stamattina la realtà mi sembra alquanto differente, tutto mi sembra più semplice e meno "denso"...
Questa esperienza ha portato in me un aumento notevole dell'umore e delle motivazione ad approfondire questa specifica tecnica/immersione in se stessi.

Opinioni?
Consigli?

: Smile :

bellissima esperienza : Thumbup :
talmente personale che almeno a me,risulta azzardato e inverosimile poterla collocare se non in stati alterati di coscienza.(se pur con indicazioni obe)
questa stanza di luce mi ricorda un pò la mer-ka-ba.
sei sicuramente un viaggiatore senza vincoli e che si basa molto sul desiderio di esplorare.
sarebbe ,secondo me,fondamentale che riuscissi a ri-tornare nella stanza di luce.
esplorarla,definirla e renderti conto se sei solo o se c'è qualcosa ,qualcuno,te stesso ad attenderti. : Thumbup :
per esperienza personale,non mi perderei troppo sui dettagli dei passaggi che ti hanno portato a questa esperienza.
a volte,e dico a volte possono diventare dei blocchi a cui è difficile sottrarsi se ci si rimane mentalmente collegati.
bellissima esperienza. : Beer :
nell'intento di sognare
nell'intento di volare
nell'intento della libertà
sono la manovra stessa della mia vita

negual
http://s2.battleknight.it/index.php?loc ... f=OTUzODUw
Avatar utente
negual
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/05/2009, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno all' interno di me stesso? o altra esperienza?

Messaggioda Thomas » 23/08/2009, 10:20

Trattandosi di un viaggio all'interno, quell'ambiente luminoso poteva benissimo essere un chakra (a proposito, di che colore era la luce?).


Se dovessi dirti un colore : "bianco"; ma la percezione che ne avevo non era come colore, ma come semplice luce.

sarebbe ,secondo me,fondamentale che riuscissi a ri-tornare nella stanza di luce.
esplorarla,definirla e renderti conto se sei solo o se c'è qualcosa ,qualcuno,te stesso ad attenderti.
per esperienza personale,non mi perderei troppo sui dettagli dei passaggi che ti hanno portato a questa esperienza.
a volte,e dico a volte possono diventare dei blocchi a cui è difficile sottrarsi se ci si rimane mentalmente collegati.
bellissima esperienza.


Grazie mille dei consigli, li seguirò al piu presto!
Spero di capirne un pò di più, o di viverne un pò di più! : Thumbup :
Avatar utente
Thomas
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/08/2009, 11:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron