Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 23/10/2011, 21:10

Parcheggio la macchina per entrare in un centro commerciale. Mentre passo dall'ingresso, un addetto alla sicurezza mi chiede di mostrargli il contenuto dello zaino che scopro di avere con me. Gli faccio vedere che c'è solo roba innocua e va a finire che gli lascio le chiavi della macchina perché "pericolose".
Entro dentro, la porta di vetro si chiude, e intanto vedo che l'uomo fugge con la mia macchina. Vabbè.
Una volta dentro parlo con una commessa perché voglio un particolare contratto telefonico conveniente. Lei dice che non ne esistono di quel tipo. Dopo un po' entra il capo della compagnia telefonica che passa un libretto alla donna, la quale fa come per dire "ah..." e accetta di farmi completare il contratto.
Sto per uscire, insieme al capo, ma una volta davanti alla porta mi ricordo che ormai sono rimasto a piedi.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 13/04/2012, 15:24

Per un attimo ho creduto di aver completamente perso il mio megadiario privato con tutti i miei sogni :S

Comunque... aggiorno il diario con un sogno interessante di stanotte. Sto ricominciando a ricordarli, ma questo mi piace perché inspiegabilmente contiene personaggi di una serie tv (Chuck).
Per chi non la conoscesse riassumo qui: Casey e Sarah sono agenti governativi (CIA, NSA). Chuck e Morgan sono due nerd che collaborano con loro.
Il sogno:

Sono con Sarah, Casey, Morgan e Chuck e stiamo sfrecciando in moto contromano in una strada dove stanno passando alcune macchine con dei criminali all'interno. Ci sono molte persone. Il mio team spara con dei mitra, io sono il primo della fila, proprio davanti a Sarah, e anche io cerco di sparare ai bersagli che passano in auto sulla nostra destra. Non capisco come mai non riesco mai a colpire niente. A un certo punto Sarah e Casey dicono che bisogna scappare al riparo, io grido di aspettare un attimo perché dovevo sparare agli ultimi, ma Sarah mi dice di lasciar stare confessandomi che la mia arma è finta. Cioè, è a salve. Ecco perché non colpivo nessuno.
Scena successiva, ci troviamo tutti a un tavolino di un bar in una piazza. Dico a Sarah, con molto disappunto, qualcosa tipo "stiamo scherzando? A salve?? Almeno a loro ‒ indicando Chuck e Morgan ‒ hai dato un'arma a pallini". Intanto Casey grugnisce.


A parte il normale tasso di deficienza del sogno, non ho potuto fare a meno di notare come nei miei sogni, le poche volte che mi capita di usare un'arma, per un motivo o per l'altro non riesco a sparare. Proprio come gli interruttori della luce che non funzionano mai.
Sarebbe interessante sapere se capita anche a voi... astenersi videogiocatori hardcore di fps :D
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda Lucky144 » 13/04/2012, 15:38

Fighi i tuoi sogni d'azione, io sono sempre molto più tranquillo.
L'unica volta che ho sognato un fucile, l'ho scaricato e ho masticato la pallottola! : Chessygrin :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 13/04/2012, 21:30

Lucky144 ha scritto:Fighi i tuoi sogni d'azione, io sono sempre molto più tranquillo.
L'unica volta che ho sognato un fucile, l'ho scaricato e ho masticato la pallottola! : Chessygrin :

... complimenti :lol:


E io mi sono appena ricordato un altro sogno di stanotte. Il modo in cui me lo sono ricordato è abbastanza bello (ma nerd): il pc va in kernel panic, di conseguenza la luce del caps lock inizia a lampeggiare, io mi metto a fissare la luce non capendo cosa mi ricordava... e poi tutto d'un tratto ho capito.
Nel sogno costruivo un remdreamer con un arduino :lol: La luce del caps lock mi ricordava la luce a intermittenza del remdreamer che nel sogno provavo.

Molto bene, magari la mia mente sta tornando a interessarsi ai lucidi come una volta? Vedremo cosa succede.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 06/09/2012, 9:51

... riesumiamo questo diario con due nuovi sogni

Come combinare Lost, Chuck e Matrix
Mi trovo su un'isola insieme a un numeroso gruppo di amici. È la prima volta che siamo lì, quindi troviamo un conoscente che ci fa da guida. L'isola sembra quella di Lost, nel senso che apparentemente non ci sono luoghi civilizzati tranne che in qualche piccola area. Seguiamo la guida per andare da un oracolo (?). Passiamo da una piccola galleria nascosta dalle piante, all'interno della quale c'è un buttafuori che mi perquisisce e poi mi lascia passare. Tanta gente è già entrata, ma dietro di me c'è uno che viene fermato dal buttafuori.
«Sei una donna?» gli chiede.
«No»
«Fammelo vedere».
Dopo che il buttafuori ha osservato, constata che il mio amico è un uomo e lo lascia passare :S
Qui le cose si dissolvono. Io perdo il privilegio della prima persona e divento un osservatore virtuale. Sull'isola, in una spiaggia, ci sono Chuck e Sarah (di Chuck) che non sanno come tornare a casa e muoiono abbandonati a loro stessi.
Nell'entroterra dell'isola c'è invece Trinity (di Matrix). È evidentemente in uno stato di sconvolgimento, è lì da tantissimi giorni che aspetta che arrivi qualcuno, e anche lei non può andarsene. A un certo punto si avvicina un sottomarino arrugginito... Trinity apre la botola e esce qualcuno (che non ricordo). Trinity gli chiede cosa deve farne della propria capacità di moltiplicarsi, e lui risponde che deve salvare il mondo.
Trinity allora si appende a un albero (in stile fionda) e con uno strano potere irradia il mondo di energia bianca, e facendo ciò sa che si sta uccidendo.
Fine dello scenario sull'isola. Mi ritrovo a cena a casa mia, ci sono ospiti. In TV c'è l'ultima puntata di Chuck, ma non è quella vera. Si sente la voce di Chuck (ormai morto) che parla narrando (quindi non è veramente nella scena... è soltanto un discorso esterno. La voce però è quella di un Chuck quarantenne), mentre si vede Ellie a casa sua con la tavola apparecchiata che lo aspetta invano, illusa che un giorno tornerà. Mi piaceva il discorso che stava facendo Chuck, era ben scritto e quasi commovente, ma a un certo punto un ospite decide di cambiare canale e io penso "vabbè poi me lo scarico in inglese che è anche meglio".


Il veggente fuffaro
Sono in una stanza semibuia piena di persone e di tavoli. Sembra una lezione. C'è una specie di veggente pazzoide che parla, in realtà nessuno ha capito cosa fa ma lo ascoltiamo comunque. A un certo punto si avvicina a una persona seduta due posti alla mia destra (ricordo che era nerd... ho il dubbio tra MightyBlue e un altro nerd che conosco), quindi gli mette le mani sulla testa come per racchiuderla, e inizia a spingerla avanti e indietro urlando "cosa vedi???? cosa vedi????". A un certo punto su ferma, e il nerd riferisce di aver visto non-ricordo-cosa... comunque il veggente la prende come prova delle sue capacità.
Dopo viene da me, e mi fa la stessa cosa. Mi mette le mani sulla testa e inizia a spingerla avanti e indietro. Io non vedo proprio un tubo, quindi immagino la prima cosa che mi viene in mente (un pianeta rosso che gira) e gli dico di aver visto quella. Lui prende anche questo come prova delle sue capacità, anche se nessuno capisce perché.
Dopo che il veggente se n'è andato, ci troviamo in un'altra stanza e spieghiamo a delle ragazze il motivo per cui era tutto finto: ognuno dice cosa ha immaginato e il perché. Io ad esempio dico che ho immaginato il pianeta perché «sono fissato di spazio, esplorazione spaziale e robe così».
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 20/09/2012, 9:46

DISCLAIMER: Questo sono è terrificante e particolarmente nerd. Per questo motivo, se non sei nerd probabilmente non capirai niente.

Sono a una festa con numerosi amici. È notte, e siamo nei piani alti di un qualche palazzo, in un grande condominio. A un certo punto qualcuno dice che bisogna far andare tutte le ragazze sul balcone, anche se non ricordo il motivo. Una foto, immagino. Il problema è che le ragazze sono tante e sono sparse in tutto l'appartamento! Chi sta cucinando, chi è in bagno, chi è nascosta con chissà chi a fare chissà che, ecc.
A questo punto mi viene un'idea geniale per trovarle tutte... regex!
Supportato dall'entusiasmo di un mio amico (che non è nerd ma è affascinato dalle mie nerdate) mi metto a progettare la regex, soltanto che mi chiedo quali parametri selezionare per distinguere le ragazze dai ragazzi (il sesso evidentemente non era disponibile..). Scelgo una roba tipo il numero di scarpa, e dico al mio amico (alto) che dovrò usare anche l'altezza (lui entusiasta risponde: eh... sennò selezioneresti anche me!!).
Ho qualche dubbio sulla fattibilità della cosa. Visualizzo mentalmente varie ragazze che vengono "selezionate" dal mio algoritmo, cambiando leggermente colore verso il verde (sì, come le icone selezionate...). Dico che probabilmente si faceva prima a chiamarle, ma il mio amico ribatte perché vuole la regex. Gli dico qualcosa tipo "se vai da ognuna a chiedere numero di scarpe e altezza possiamo fare la regex..." al ché lui dice di non aver voglia (come previsto) e procedo a chiamarle in modo classico.



Come non citare: http://xkcd.com/208/
Ultima modifica di ddsx il 20/09/2012, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda davidiust » 20/09/2012, 9:51

Qualcuno lo aiuti! : Nurse :
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda MightyBlue » 20/09/2012, 23:02

OMG uno dei migliori sogni EVER.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda MarcoG3 » 21/09/2012, 16:24

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAAHHA non ho parole!!
Avatar utente
MarcoG3
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/02/2011, 8:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei migliori sogni non lucidi di ddsx

Messaggioda ddsx » 09/09/2014, 12:50

Dopo tanto tempo, scrivo un altro sogno perché è nerd (ma niente in confronto al precedente, purtroppo) e perché c'è mighty!

Trovo @MightyBlue da qualche parte, e decidiamo di andare a nerdare. Gli racconto che sto compilando Qt ("come ai vecchi tempi"), e intanto ci dirigiamo verso un edificio che non so cos'è, ma ricorda vagamente un mix di vecchia scuola, piscina, altra vecchia scuola, treno. Entriamo nell'edificio, che è molto surreale. Io sembro conoscerlo bene, e faccio da guida. Salita una rampa di scale c'è un corridoio stretto, a cui si può accedere attraverso una porta molto massiccia. Sembra un bunker. Questo corridoio è disseminato di porte, aperta una non passano neanche tre metri che ce n'è un'altra altrettanto massiccia e pesante. Sembra quasi di attraversare un treno, anche perché ogni tanto attraversiamo degli "scompartimenti" in cui ci sono dei wc. Dico qualcosa come "vedi? è un po' palloso, ma se arriva un'inondazione ti metti sul cesso e sei protetto anche dalla fine del mondo".

Dopo un po' arriviamo alla fine di questo corridoio e troviamo una grande stanza circolare illuminata di blu e di rosso, con il pavimento che sembra quello di una palestra, dove intorno alle pareti sono posizionati dei PC. Ci mettiamo a nerdare ma mi accorgo che su quel pc non ho i dati che mi servono, quindi è inutile. A un certo punto arriva una ragazza che mi chiede non ricordo cosa, la seguo e usciamo dall'edificio.

Non ricordo cosa facciamo, solo che alla fine mi accorgo che è tardissimo, l'edificio di prima sta per chiudere, e io ho dimenticato il portafogli lì dentro!! Allora mi lancio alla pazza corsa, torno nell'edificio, apro le milioni di porte, corro sul pavimento scivoloso, intorno ci sono luci rosse lampeggianti, mi imbatto in altra gente che se ne sta andando, per fortuna riesco a arrivare in tempo e prendere il portafogli. Ma devo anche correre per uscire altrimenti rischio di rimanere bloccato in quella specie di bunker! Corro di nuovo come un matto, alla fine ce la faccio.


Cause (comprensibili solo ai nerd): purtroppo sto davvero compilando Qt (e non finisce più...), attività notoriamente preferita di MightyBlue
Ultima modifica di ddsx il 09/09/2014, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti